Scott Scale 970 vs Specialized Rockhopper 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Slevin984

Biker novus
21/8/12
12
0
0
Torino
Visita sito
Buona giornata a tutti,
è da molto che non scrivi e lo faccio oggi perchè assalito da un dubbio enorme.
Devo cambiare biga e purtroppo il mio budget è molto basso, si aggira sulle 700€.
Ho girato molti negozi negli ultimi giorni, valutando anche l'usato, ma purtroppo non ho trovato un gran che.
le proposte piu alettanti sono state una scott scale 970 a 700€ e una rockhopper a 650€, sono piu orientato su scott dato il telaio sicuramente piu rinomato non che bello, come componentistica so perfettamente che sono entrambe molto entry level.
Cosa mi consigliate?
Inoltre io arrivo da una scott aspect 45 taglia M, non mi sono mai posto alcun problema sul fatto che potesse essere la mia taglia in quanto mi era stata proposta dal si vende, ma in questi giorni in molti mi hanno consigliato una s.
Sono alto 1,68 e il mio cavallo è 74cm, quale dovrebbe essere la mia vera taglia? Inoltre la 29er sarebbe davvero la giusta scelta data la mia statura?
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
sai per il telaio sono tutte su un livello simile.. se guardi le differenze tra uno e l'altro sono sempre di qualche grammo.. cmq la scott è cmq la scott.. speriamo sia una garanzia :)
io dico anche di componentistica..

sulla misura posso solo consigliarti di guardare sulla pagina ufficiale che c'è una tabella..
ma per la sicurezza solo un rivenditore bravo può aiutarti.. e tieni presente che tra marca e marca cambia la taglia di bici spesso.
 

Slevin984

Biker novus
21/8/12
12
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per il parere, sono anche io piu orientato sulla scott, a mio parere anche piu bella a livello estetico.
Per quanto riguarda il marchio anche specy dovrebbe essere una garanzia.
Il mio dubbio piu grande riguarda il fatto che dato il mo metro 60 la 29" sia esagerata, ma dato chealcunoi marchi basano la loro gamma esclusivamente sulla ruota grande in teoria non dovrebbero esserci problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo