Scott scale 940

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Salve a tutti,ho messo gli occhi sulla 940 (alluminio) della scott,mi sembra un buon compromesso tra qualita'-prezzo,vorrei qualche opinione magari da un possessore..
ora ho una 26 da 11kg tondi ma penso di arrivare circa uguale con la 29er..

Ciao, io ho una 940, sono ovviamente di parte ma la trovo un'ottima mtb. Di serie ha una guarnitura tripla xt che ho fatto subito sostituire con la doppia 38-24. Freni deore ma con leve regolabili e pastiglie xt, gruppo misto xt-slx, forcella che lavora ottimamente e di facile regolazione. Gli ''accessori vari'' sono syncros di buon peso. La mia é xl e di serie pesava circa 12 kili senza pedali. Unico neo, come la maggior parte delle 29, ruote davvero troppo pesanti. Le ho sostituite con delle ruote ztr arch ex e mozzi xt, relativamente economiche e in un colpo solo sono intorno agli 11 kili e mezzo. La bici si pedala molto bene in salita, con le ruote più leggere poi, anche al mio ritmo, molto tranquillo, è diventata fantastica. In discesa, per me che sono molto alto, é stata una svolta. Si guida molto bene, reattiva e bilanciata. Secondo me se il negoziante ti fa un buon prezzo é da prendere ad occhi chiusi. In alternativa valuta la 950, perdi qualcosa come qualitá dell'allestimento ma con la differenza ti cambi subito le ruote!!

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Mah, tra la Gran Canyon AL 7.9 e la Scott Scale 900 SL forse forse andrei di scott, se altrimenti la scelta è tra Gran Canyon AL 7.9 e Scott Aspect 950, beh, non c'è dubbio, Canyon!! (ma solo per l'estetica, mica per la qualità :mrgreen:)

Ma di che modello Scott parli?! :rosik:

Ciao grazie per la risposta.
Io parlavo della Scale 940.
In effetti la Canyon vince su tutti a quel prezzo.
Saluti

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao grazie per la risposta.
Io parlavo della Scale 940.
In effetti la Canyon vince su tutti a quel prezzo.
Saluti

Sinceramente mi sembrano equivalenti, se il prezzo è uguale e la Scott la prendi in negozio io ti consiglio proprio la Scale 940...esteticamente mi piace pure più della Canyon (e a me le Canyon piacciono non poco). Spettacolo quella Scale 940 :Q_____

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
In effetti non sono proprio equivalenti.
Nella scott, da quello che sono riuscito a capire, mancano i perni passanti nella ruota anteriore e posteriore, lo sterzo non è conico.
Parlando di allestimento forse si eguagliano.
Comunque come differenza ci sono circa 300 € in + per la Scott.
Saluti

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
In effetti non sono proprio equivalenti.
Nella scott, da quello che sono riuscito a capire, mancano i perni passanti nella ruota anteriore e posteriore, lo sterzo non è conico.
Parlando di allestimento forse si eguagliano.
Comunque come differenza ci sono circa 300 € in + per la Scott.
Saluti

E allora no, 300€ in più non li vale...peccato, è proprio bella esteticamente.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
In più la scott dovrebbe avere la tripla mentre la canyon la doppia.
Che dubbi amletici!
Saluti

PS Anche io sono di Catania ma ora vivo a Roma

Sulle questioni doppia e tripla non mi immischio, oggi per esempio mi son fatto 1 ora e mezza no stop di costante salita (verso l'Etna) solo asfalto ed ho usato tutte e tre le corone, in alcuni tratti c'era tanta pendenza che andavo a circa 5km/h e l'anteriore si impennava ad ogni pedalata...pensavo che non avrei mai usato la corona più piccola, ed invece mi è tornata utile!! Mettere una doppia più bilanciata potrebbe non essere male, ma a che pro? Risparmio un po' di peso? Preferisco avere più velocità nelle discese e leggerezza (di rapporto) nelle salite piuttosto che qualche grammo meno. Però ti ripeto, sono cose che non voglio consigliare, a me per ora 3 corone sono sembrate utili, tutto qui ^^

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Sulle questioni doppia e tripla non mi immischio, oggi per esempio mi son fatto 1 ora e mezza no stop di costante salita (verso l'Etna) solo asfalto ed ho usato tutte e tre le corone, in alcuni tratti c'era tanta pendenza che andavo a circa 5km/h e l'anteriore si impennava ad ogni pedalata...pensavo che non avrei mai usato la corona più piccola, ed invece mi è tornata utile!! Mettere una doppia più bilanciata potrebbe non essere male, ma a che pro? Risparmio un po' di peso? Preferisco avere più velocità nelle discese e leggerezza (di rapporto) nelle salite piuttosto che qualche grammo meno. Però ti ripeto, sono cose che non voglio consigliare, a me per ora 3 corone sono sembrate utili, tutto qui ^^

Siamo OT, ma insomma...
A parte il peso in meno, la doppia serve per sfruttare (e non virtualmente) tutti gli incroci possibili senza grossi danni.
Fine OT

Nicky83

Biker serius
Ciao sono Daniele,scrivo perché sto valutando questa 940..quanto vengono i cerchi ztr? cerchi sono vero?sostituendo pneumatici? sono latticizzati?scrivi che é reattiva..anche nello stretto..sono alto 1.78 nn sò se sarò agile anch'io..le 29 che ho provato mi sembrava grossa come bici..mah..nn erano scale 940!..
t ringrazio buone pedalate!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo