Scott Scale 940 Vs Cube reaction GTC Race (2013)

Aliscaforotto

Biker popularis
19/9/12
66
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
ah ok, tutto molto chiaro, ricordati di farmi sapere le tue impressioni quando ti arriva)

ah ok, tutto molto chiaro, ricordati di farmi sapere le tue impressioni quando ti arriva)
Ecco....finalmente giovedì arrivata la bike....ritirata venerdì e sabato mattina via per la prima prova!!!! La giornata inizia male....prima salita con stallonamento e fuoriuscita del lattice. Si mette su la camera ci si pulisce le mani impiastricciate e si riparte. Stallonamento a parte comunque la bici mi trasmette buone impressioni. Prima discesa non particolarmente difficoltosa la Fox mi va va quasi a pacco e mi esce un po' di lattice dal copertone anteriore. Poco male...un po' di pressione in più per la Fox e promessa di sostituire i copertoni. Sempre impressioni positive comunque.... Bici stabile scorrevole e confortevole sullo sconnesso. Affrontiamo la prima salita tosta...il muro del pianto viene chiamato...voglio mettere alla frusta la doppia 36/22. Salgo con il più morbido .... 22/36. La bici sale una meraviglia. Si continua il giro...monte Ventolone...prima una bella salita e poi sentiero di pietre smosse in mezzo al bosco in discesa. Siamo in tre... Io nel mezzo. L'amico dietro di me poi mi dirà che non sa realmente cosa sia successo...ma pensa che una grossa pietra mi abbia fatto volare il posteriore. Dal canto mio io mi sono sentito catapultare e poi non ho più capito quale fosse l alto e quale il basso. Morale della favola giro finito e soccorso alpino che viene a recuperarmi in mezzo al bosco. Danni.... Clavicola e due costole rotte in maniera scomposta. Grossi ematomi e contusioni nella zona del bacino ed escoriazioni varie. La bici per fortuna non si è fatta niente!!!!! E comunque va che è una meraviglia....anche se per ulteriori impressioni dovrò attendere qualche tempo...sig.... Un consiglio spassionato a chi non usa il casco....mettetelo!!!!! Il mio era spezzato a metà!!!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
mamma mia !!!! Ti sei fatto proprio male.... Mi dispiace tanto e mi è' venuto in mente l'entusiasmo di una delle prime uscite con una stumpjumper fsr con il risultato di una lussazione della spalla!! Diciamo che sono cose che capitano ma è' importante preservarsi capendo che c'è un limite oltre il quale non si va..... Ora pensa a guarire.... Sono contento che la bici ti sia piaciuta , io vorrei affiancare una 29 un po' meno estrema alla mia flash, secondo te la cube come telaio come si pone? È molto racing?
 

Aliscaforotto

Biker popularis
19/9/12
66
0
0
Monselice (PD)
Visita sito

Il fatto è che neanche stavo correndo più di tanto....per prendere confidenza con la bici....ma alla pietra che mi ha scaraventato in aria non è fregato un gran che!!!
Per quanto riguarda la geometria del telaio cube non sono in grado di risponderti.....non mi considero molto esperto e preferisco non dare consigli che potrebbero risultare poco utili o addirittura dannosi.
 

luca2430

Biker novus
20/7/12
7
0
0
roma
Visita sito
la Fox mi va va quasi a pacco e mi esce un po' di lattice dal copertone anteriore.

Anche io ho ritirato la mia scott 940
Sono molto soddisfatto: precisa, leggera, confortevole e sopratutto molto stabile.
Una cosa che mi lascia perplesso è il funzionamento ctd della forcella fox float evo. In modalita climb la forcelle non si blocca ma comunque ha una certa escursione. Il mio rivenditore mi ha detto che è normale e con il tempo si indurisce maggiormente. Mi ha detto di riportarla tra un mese per un ulteriore controllo. Tu come ti trovi con quella forcella?
 

Aliscaforotto

Biker popularis
19/9/12
66
0
0
Monselice (PD)
Visita sito

Purtroppo Luca a causa dell'infortunio non ho più avuto modo di provare la bici. Mi accontento di guarfarla ogni tanto sperando di risalire in sella al più presto. Comunque come ho già scritto per quel poco che ho potuto provarla la forcella mi è piaciuta. Devo gonfiarla un po' di più però....ma quelle sono regolazioni da fare mano mano per trovare il settaggio più congeniale.
 

luca2430

Biker novus
20/7/12
7
0
0
roma
Visita sito

non pensavo che ti fossi fatto così male...ho letto male il tuo post. Scusami
Ti auguro una pronta guarigione e a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo