Scott Scale 930 gruppo GX Eagle 12v cambio ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nobum

Biker novus
11/6/06
20
1
0
Roma
Visita sito
Sto per accostarmi ad una Scott scale 930, gruppo Eagle GX 12v.
Mi è stato proposto di cambiare le ruote originali con cerchi CYP, mozzi TUNE, canale interno 25,5, alluminio tutto nero, raggi SAPIM piatti, 2 Continental protection 2.2 X King ant. Race King post.. Peso per ruota 1.450g.
So che la 930 non è una mtb da mondiali, ma io avendo avuto solo scale da 26, vorrei sapere se con tale modifica mi troverei con un ottimo mezzo senza troppi sacrifici di manegevolezza classici della mia prima 29 pollici.
Grazie per qualsiasi considerazione.
Nobum
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sto per accostarmi ad una Scott scale 930, gruppo Eagle GX 12v.
Mi è stato proposto di cambiare le ruote originali con cerchi CYP, mozzi TUNE, canale interno 25,5, alluminio tutto nero, raggi SAPIM piatti, 2 Continental protection 2.2 X King ant. Race King post.. Peso per ruota 1.450g.
So che la 930 non è una mtb da mondiali, ma io avendo avuto solo scale da 26, vorrei sapere se con tale modifica mi troverei con un ottimo mezzo senza troppi sacrifici di manegevolezza classici della mia prima 29 pollici.
Grazie per qualsiasi considerazione.
Nobum
Quanto te li fanno pagare? In linea di massima sono ottimi cerchi però devi vedere se il gioco vale la spesa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

nobum

Biker novus
11/6/06
20
1
0
Roma
Visita sito
Quanto te li fanno pagare? In linea di massima sono ottimi cerchi però devi vedere se il gioco vale la spesa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
La spesa, prendendosi indietro le ruote originali, sarebbe di 480 euro. Io più che altro sono rimasto colpito dal peso 1.450g e che per il fatto che pare siano state utilizzate (così mi è stato detto) anche in coppa del mondo (preferisco sempre non citare nomi, a meno che non li abbia letti di persona), questo mi farebbe pensare che siano rigide alla pari del carbonio. Dimmi tranquillamente cosa ne pensi.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La spesa, prendendosi indietro le ruote originali, sarebbe di 480 euro. Io più che altro sono rimasto colpito dal peso 1.450g e che per il fatto che pare siano state utilizzate (così mi è stato detto) anche in coppa del mondo (preferisco sempre non citare nomi, a meno che non li abbia letti di persona), questo mi farebbe pensare che siano rigide alla pari del carbonio. Dimmi tranquillamente cosa ne pensi.
non è male, purtroppo non ho esperienza sulle Continental. Se vuoi un cerchio XC ma in alluminio potresti valutare anche questi:

d7b234dd6957d3ee405e4e37f4e5370d.jpg


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

nobum

Biker novus
11/6/06
20
1
0
Roma
Visita sito
non è male, purtroppo non ho esperienza sulle Continental. Se vuoi un cerchio XC ma in alluminio potresti valutare anche questi:

d7b234dd6957d3ee405e4e37f4e5370d.jpg


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Non riesco a capire la marca della ruota. Sul cerchio non si capisce e non comprendo, solo con le sigle, non arrivo al nome dei mozzi.Conosco solo Sapim come raggi. Me lo potresti scrivere letteralmente? Grazie mille
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
La spesa, prendendosi indietro le ruote originali, sarebbe di 480 euro. Io più che altro sono rimasto colpito dal peso 1.450g e che per il fatto che pare siano state utilizzate (così mi è stato detto) anche in coppa del mondo (preferisco sempre non citare nomi, a meno che non li abbia letti di persona), questo mi farebbe pensare che siano rigide alla pari del carbonio. Dimmi tranquillamente cosa ne pensi.
La cifra richiesta non è malacchio .... cyp fa dei buoi prodotti .... Come dice l'amico cale ... prova a sentire se puoi prendere i dt swiss 350 o meglio ancora 240 al posto dei tune . Ottimi mozzi i tune ma leggerini .
 

Classifica mensile dislivello positivo