Scott Scale 920 o 925

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rollopack

Biker novus
20/7/20
6
1
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bike
Scott
Ciao a tutti,
io arrivo dalla BDC e circa un mese fa ho acquistato una semplice Scott Aspect 940 per fare qualche giretto in bici assieme al mio bambino.
Il fuoristrada mi è piaciuto più del previsto e ora mi ritrovo a fare giri discreti (50km 1.500mt+) con una MTB davvero entry level, che oltre a pesare un bel po' non è certamente pensata per affrontare dislivelli e discese così importanti.
Valutando le varie opzioni di acquisto la scelta è ricaduta su questi due modelli (entrambi di quest'anno): scale 920 e scale 925.
Stesso telaio in carbonio, le differenze principali sono:
Scale 920
Scale 925
Forcella FOX 32 SC Float Performance AirFOX 32 Float Rhythm
SRAM GX / EagleShimano XT RD-M8100 SGS
Freni Shimano 6100Freni Shimano 4100
Cassetta 10-52Cassetta 10-51

La 920 mi costa quasi 300€ in più.
La forcella credo sia quasi identica, i freni sono effettivamente migliori?
E tra i due gruppi cosa consigliate?
La corona da 52 può aiutare?

Vi ringrazio per eventuali consigli :-)
 
Ultima modifica:

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La forcella è migliore sulla 920 sia come materiali che come cartuccia, poi sulla cassetta credo ci sia un errore dato che sul sito scott la danno con la 10/50 ma non cambia tantissimo.
 

Snoopyit68

Biker novus
24/5/20
6
1
0
55
Roma
Visita sito
Bike
CuBe acid
ciao,
sul confronto fra le 2 bici non saprei casa dirti. Posso solamente rifeririti la mia esperienza con la 920 mod 2020 che ho acquistato ad inizio giugno e di cui sono assolutamente soddisfatto.
Premesso che provenivo da una cube acid modello 2014 con ruote da 26, il passo in avanti e stato veramente sostanziale e con la nuova mi sembra di andare decisamente di più, soprattutto in salita.
Unica nota non positivissima sono i freni, dopo un lungo rodaggio ora trovo gli shimano BLM6000 sufficienti ma nulla più e forse inferiori a quelli montati sulla vecchia bici (Shimano 325 se ricordo bene) e forse per questo non scenderei sul livello dei freni.
Assolutamente fantastica invece la forcella FOX 32 SC Float Performance Air così come tutto il resto ed il passaggio dalla tripla shimano xt al monocorona SRAM GX fa una bella differenza.

spero la mia esperienza ti possa essere utile

saluti e buona scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo