Ciao a tutti,
io arrivo dalla BDC e circa un mese fa ho acquistato una semplice Scott Aspect 940 per fare qualche giretto in bici assieme al mio bambino.
Il fuoristrada mi è piaciuto più del previsto e ora mi ritrovo a fare giri discreti (50km 1.500mt+) con una MTB davvero entry level, che oltre a pesare un bel po' non è certamente pensata per affrontare dislivelli e discese così importanti.
Valutando le varie opzioni di acquisto la scelta è ricaduta su questi due modelli (entrambi di quest'anno): scale 920 e scale 925.
Stesso telaio in carbonio, le differenze principali sono:
La 920 mi costa quasi 300€ in più.
La forcella credo sia quasi identica, i freni sono effettivamente migliori?
E tra i due gruppi cosa consigliate?
La corona da 52 può aiutare?
Vi ringrazio per eventuali consigli
io arrivo dalla BDC e circa un mese fa ho acquistato una semplice Scott Aspect 940 per fare qualche giretto in bici assieme al mio bambino.
Il fuoristrada mi è piaciuto più del previsto e ora mi ritrovo a fare giri discreti (50km 1.500mt+) con una MTB davvero entry level, che oltre a pesare un bel po' non è certamente pensata per affrontare dislivelli e discese così importanti.
Valutando le varie opzioni di acquisto la scelta è ricaduta su questi due modelli (entrambi di quest'anno): scale 920 e scale 925.
Stesso telaio in carbonio, le differenze principali sono:
Scale 920 | Scale 925 |
Forcella FOX 32 SC Float Performance Air | FOX 32 Float Rhythm |
SRAM GX / Eagle | Shimano XT RD-M8100 SGS |
Freni Shimano 6100 | Freni Shimano 4100 |
Cassetta 10-52 | Cassetta 10-51 |
La 920 mi costa quasi 300€ in più.
La forcella credo sia quasi identica, i freni sono effettivamente migliori?
E tra i due gruppi cosa consigliate?
La corona da 52 può aiutare?
Vi ringrazio per eventuali consigli
Ultima modifica: