scott scale 50 o ktm super sport?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao ragazzi ho visto gia un forum che trattava di questo confronto, solo che la scott scale 50 citata in quel forum aveva una rock shox recon credo, la scott che ho visto io ha la tora, volevo chiedere a parita di prezzo la migliore tra queste 2

scott scale 50 modello 2007
Peso:12,4 kgTelaio:Scott Scale Alloy 7005 DB Hydrofrom Monocoque Tubes VForcella:Rock Shox Tora 302Gruppo/Cambio:Shimano XT/LX/DeoreFreni:Avid Juicy 3 DiscAltri componenti:Ritchey, Shimano, Scott
ktm ultra sport
Frame: ULTRA SPORT (905), Material: Aluminium 6061 triple-butted, Allround-Geometrie, Semi-Hydroforming Rohre, Steuerrohr für integrierten Steuersatz, Hinterbau mit Muscle-Shape, Konisches Sitzrohr, KTM 3D Ausfallenden mit Discaufnahme, Disc only
Rear Shock:
Fork: Rock Shox Tora SL Air, Travel: 100, S: Solo Air Spring, D: Turnkey Lockout, A: ext. Reb. & Turnkey Lockout, Lockout with Pop-Lock Lever
Rear Derailleur: Shimano Deore XT s, 9-fach, Top Normal - konventionell "Shadow-Design"
Shifting Levers: Shimano Deore, Schalthebel RapidFire - Two-Way-Release
Front Derailleur: Shimano Deore, Down Swing, Dual Pull
Chain: Shimano HG73, Schaltungskette HG 9-fach Type
Casette Sprockets: Shimano HG50, Zahnkranzkassette 9-fach
Gear Ratio: vorne: 3-fach, 44 - 32 - 22
hinten: 9-fach, 11 - 13 - 15 - 17 - 20 - 23 - 26 - 30 - 34
Crankset: Shimano Deore, Kettenradgarnitur - 2-piece, Vollprofil, mit integr. Hohlachse
Bottom Bracket: Shimano Cartridge, Cartridge-Lagerung
Brake Levers: Shimano M486 Disc, Aluhebel, Griffweite einstellbar
Brake: Shimano M486 Disc, Scheibenbremse vollhydraulisch
Front Hub: Shimano M535 CL, Alunabe mit Schnellspanner, Centerlock
Rear Hub: Shimano M535 CL, Alu-Kassettennabe mit Schnellspanner, Centerlock
Spokes: DT Revolution 2.0/1.5, Inoxspeiche 2.0/1.5
Rims: Rigida ZAC2000 Disc, Alufelge 26", geöst, 32 Loch
Tyres: Schwalbe Racing Ralph, Reifen 26" x 2.1, Black-Skin Evolution, faltbar
Head Set: Ritchey OE A-Head, A-Head Zero-Logic System, integriert, Aluspacer
Stem: Ritchey OE OS, A-Head-Vorbau, 6°, 4-Schrauben-Klemmung, D: 31.8
Handle Bar: Ritchey OE OS flat, Alu MTB-Lenker, 5°, D: 31.8
Pedals: Shimano M505, SPD-Clipless-Pedal
Saddle: Selle Italia Shiver Flow
Seatpost: Ritchey OE 2- Bolt, Alu-Schaft und Aluklemmung, D: 27,2

scusate se la scheda della ktm è in inglese.
rispondete in tanti
grazie anticipatamente

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
la ktm è montata meglio, però la scott ha il telaio a mio dire migliore.... . se pensi che la terrai sempre così ( anche se è difficile) ti dico ktm, se invece hai in mente futuri upgrade, ti dico scale a vita!!!!:celopiùg:

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Io ti posso rispondere x la mia piccola esperienza. Ho una scott scale 80 2010, rispetto alla precedente è una favola!!! Non conosco la ktm, ma come telaio la scott è semplicemente fantastica! Posso dire che un amico che ha una cannodale 2010 in carbonio mi ha detto che preferisce la scott alla sua...

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
scott tutta la vita.... è vicino casa, ha un telaio migliore, upgradarla in futuro la renderà una vera bomba!!!
Il mondo è fatto a scale....

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ok grazie adesso però la mia attenzione è rivolta anche verso la rockrider 9.1, volevo chiedere se è meglio questa mtb o la scale. poi volevo chiedere anche se peer caso è possibile ordinare adesso il modello del 2008 credo della rr 9.1. perchè ho visto online su decathlon che la 9.1 di colore rossiccio scuro viene 629 quella grigia, il modello nuovo 899

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
è tutta un'altra mtb... la scott è una front, la 9.1 una full...
a mio avviso, prima devi capire bene cosa ci vuoi fare con la mtb e ke tipo di percorsi vorrai affrontare, e come li vorrai affrontare.
Cmq, al riguardo, ci sono molte discussioni su questo argomento ke potrebbero esserti utili

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
allora io avrei bisogno di una bici con cui si possa pedalare in salita e scendere bene in discese non troppo impegnative, credo che la 9.1 sia ottima per questo tipo di uscite ma lascio la parola agli esperti.

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ma tra la rockider 8.1 e la scott qual'è la migliore ?,
ripeto non ne faccio un uso agonistico, faccio uscite con i miei amici e discese non troppo impegnative, ma divertenti.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La scott è un'ottima front.... la 9.1 è una validissima full....
ti puoi divertire con entrambe, ma la front ti permette d'avere un mezzo + performante in salita e + reattivo in discesa, la full invece ti permette d'avere una pedalata + comoda.... insomma, la diatrib atra full e front è lunga, usando la funzione "cerca" troverai Km di discussioni al riguardo

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ok ragazzi per adesso la 9.1 ha un prezzo troppo alto, tra la scott scale 50 e la rr 8.1 quale è la migliore?
avrei preso la 9.1 ma online al decathlon la 9.1 viene 899 euro , la 9.1 vecchia viene 674 secondo voi tra quanto tempo sconteranno la 9.1 nuova? oppure se era possibile ordinare un vecchio modello della 9.1 così da pagarla di meno?

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ok ragazzi per adesso la 9.1 ha un prezzo troppo alto, tra la scott scale 50 e la rr 8.1 quale è la migliore?
avrei preso la 9.1 ma online al decathlon la 9.1 viene 899 euro , la 9.1 vecchia viene 674 secondo voi tra quanto tempo sconteranno la 9.1 nuova? oppure se era possibile ordinare un vecchio modello della 9.1 così da pagarla di meno?

come è montata la scott? come da listino? se è così allora a me sembrano quasi identiche, io ti consiglio scott, ma sono di parte.. :mrgreen:

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
scusa dove hai trovato la ktm super sport a 700 euro????? io la trovo solo a 999!!!!!!!!!!!!!! :(
l'ho vista usata;

ho visto un altra mtb interessante vi posto le caratteristiche
genius pro hardtail bike
Frame: Genius Alloy 7005 frameset
• Fork: Rockshox Tora 302 Coil w/Motion Control & PopLoc, 100mm/4”
• Rear Derailleur: Shimano Deore XT high normal 9 speed
• Front Derailleur: Shimano Deore SLX
• Shifters: Shimano Deore SLX rapid fire 27 speed
• Crankset: TRUVATIV FIREX
• Chain: KMC HG53 9 speed
• Cassette: Shimano HG50
• Brakes: SLX Hydraulic Disc Brake
• Brake Levers: SLX Hydraulic Disc Brake
• Hubs: Shimano SLX
• Rims: Alex DP17 Disc
• Spokes: 14G stainless
• Tyres: Maxxis Ranchero 2.1
• Pedals: Shimano M505 Clipless Pedal
• H.Bar/Stem: Titec Hellbent Riser 25
• Seat Post: Titec Hellbent
• Saddle: Titec Hellbent Nemesis
• Grips: Titec Comp
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/41722.jpg
il prezzo è 668 euro scontata, di listino ne viene 892.
secondo voi è meglio questa o la 8.1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo