scott scale 50 o frw big bear

ildima

Biker novus
14/5/07
1
0
0
biassono
Visita sito
ciao
ho deciso di cambiare bici, o meglio di prenderne una degna di questo nome.
girando un po' di negozi la mia attenzione si è spostata su due modelli:frw big bear e scott scale 50
la frw me la danno a 950€, la scott a 1026€

la scott monta forcella tora, freni a disco e gruppo xt/lx
la frw monta forcella manitou slave con blocco al manubrio, freni v-brake xt e gruppo xt/lx

d'impatto la frw mi è sembrata leggera, ma non ho provato la scott.

il mio dubbio è riferito al fatto che secondo me su questa fascia di prodotti, forse ho un prodotto miglio scegliendo frw, magari facendo montare i freni a disco..

cosa ne pensate?

grazie

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Da possessore di una Scott Scale 50 ti posso dire che è un'ottima mtb, non conosco la frw però ti consiglio di scegliere la componentistica migliore, il prezzo più basso e quella che ti piace di più.

Bè, la Scott a me pare che non pesi molto...Provare per credere 12,4 kg mi sembra...
Io personalmente mi sceglierei la Scale perchè il telaio è molto ben realizzato e forse perchè non conosco gente che possiede la frw ( e non da meno perchè sto mettendo da parte i soldi per la scale!:mrgreen: )...
Quoto la risposta di andy! La scelta ora sta a te

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
....io mi sono preso la mtb soltanto venerdì, ma dopo un mese di ricerche, cercando di combinare mio budget cn la max qualità! Chiaramente anche l'estetica mi ha condizionato! La scott è di per sè una bella bici... la scale 50 è sicuramente una mtb moolto seria! le frw una cosa me piaciuta (io stavo per cedere alla canmore) il peso! Sono leggerissime, e hanno una bella impostazione di guida! In oltre il tuo fornitore è economicissimo!!! Bello sconto!

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io ti consiglìerei la Big Bear, anche perchè il sivende ti ha fatto un bel prezzo, poi ho visto un pò di frw dalle mie parti e tutti sono soddisfatti dell'acquisto, io andrei liscio lasciando perdere la scott...

speedbike

Biker novus
....sono un possessore di Scott Scale 50 da 5 giorni e te la consiglio.
Prima di acquistarla ho fatto parecchie ricerche e il telaio della Scale
è uno dei migliori della categoria......lo dicono gli esperti ;-)
Se nella Big Bear vuoi mettere i dischi, il prezzo sale perchè, se non
sbaglio dovresti cambiare anche i mozzi.
Ciò non toglie che la Big Bear sia una bella ed anche validissima bici
e poi il prezzo è ottimo.....

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
un possessore di Scott nn ti consiglierà mai altro... :loll:

scherzi a parte io ti posso dire che tutti quelli che hanno la big bear o comunque un frw si trovano molto bene

Anch'io scherzo, in questo caso consiglio scott perchè non conosco le frw, io ho scelto scott perchè a parità di tutto mi piacciono di più però ritengo che scott e trek siano le migliori in generale (sia bdc che mtb)... poi vengono le marche specifiche

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo