Scott Scale 35

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
salve ragazzi, rientro in questo mondo dopo essermi allontanato tanto tempo fa con la mia Scotto Sawtooth (chi se la ricorda??). Mi è ritornata la passione ma sta volta non voglio limitarmi a delle buone impennate..., voglio pedalare, farmi il culo e sudare:i-want-t:!!!

Sto per acquistare una bellisima Scott Scale 35, per questo vi chiedo consigli sull'acquisto che vado a fare, vi ringrazio anticipatamente ...Ciao??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il telaio è molto buono, però penso che la componentistica non sia di pari livello...

Già una 30 la vedo meglio, anzi, molto meglio...

E' una bella bici senza dubbio ma a quel punto spendo meno e mi prendo una scale in alluminio montata meglio e piu leggera..

Ovviamente è una mia considerazione personale, cmq io cercherei una 30, veramente equilibrata..
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
a quel prezzo la 30 non si trova e poi nn si può avere mica tutto!









Il telaio è molto buono, però penso che la componentistica non sia di pari livello...

Già una 30 la vedo meglio, anzi, molto meglio...

E' una bella bici senza dubbio ma a quel punto spendo meno e mi prendo una scale in alluminio montata meglio e piu leggera..

Ovviamente è una mia considerazione personale, cmq io cercherei una 30, veramente equilibrata..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/104331[/URL]

La 35 nuova si trova sui 1500-1600, ovviamente quelle che son rimaste invendute...

1300 sono tanti a mio avviso, il prezzo giusto per un usato è sui 1100, e deve essere cmq tenuto bene...

Sono d'accordo che non si puo avere tutto se il budget è un po risicato, ma come ti ho detto io preferirei una in alluminio montata meglio, ovviamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede.. :spetteguless:
 
Dipende sempre quanto è stata usasta la bici...un mio amico si è preso una RC per quasi metà soldi, bici usata 5 volte! un riccone si è rotto le scatole della bici e l' ha quasi regalata...
Tu raffaele quanto pesi?
Più che altro perchè se non sei pratico vai sulla 30 e magari con il tempo ti trovi e cambi i componenti che ti servono, sostanzialmente mi par di capire che cambia più che altro la trasmissione...
Quindi secondo me stai sulla 35 ma devi avere la garanzia e vedere che il telaio sia perfetto, senza nessun segno...
Le scott sono un assegno e tengono molto bene il valore nel tempo, quindi fai fatica a trovarla a meno, importante è che ci siano i componenti come da fabbrica...
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
l'ho trovata a 1250 magari gliela tiro ancora se posso. Si ho vist il lonk a 1550 ma mettici le spese di spedizione... Per ora mi "accontento" da quello che ho capito posso anche modificarla montandola meglio...ma tieni presente che sono novello biker, prima ero rider!



[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/104331"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/104331[/URL][/URL]

La 35 nuova si trova sui 1500-1600, ovviamente quelle che son rimaste invendute...

1300 sono tanti a mio avviso, il prezzo giusto per un usato è sui 1100, e deve essere cmq tenuto bene...

Sono d'accordo che non si puo avere tutto se il budget è un po risicato, ma come ti ho detto io preferirei una in alluminio montata meglio, ovviamente ognuno spende i propri soldi come meglio crede.. :spetteguless:
 
Raffaele...é già buona così!!! è inutile che punti a bici più perfonrmanti adesso...ti ripeto, con il tempo ti cambi le due cosette che trovi meno giuste per te.

E' una bici abbastanza tecnica, quindi prima di lanciarla a 1000 in discesa nello sconnesso prendici un pò di mano, e tieni il baricentro un pò in avanti...
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
io peso circa 72 kg.
il possessore della 35 mi ha garantito che è ottima praticamente nuova (ovviamente). A me piace e secondo me è buona per me, oh è sempre un mezzo da 2200 € circa.

Mi era stata proposta anche una Shockblaze r7, si bellina ben montata, ma a chi gliela vendo dopo??



Dipende sempre quanto è stata usasta la bici...un mio amico si è preso una RC per quasi metà soldi, bici usata 5 volte! un riccone si è rotto le scatole della bici e l' ha quasi regalata...
Tu raffaele quanto pesi?
Più che altro perchè se non sei pratico vai sulla 30 e magari con il tempo ti trovi e cambi i componenti che ti servono, sostanzialmente mi par di capire che cambia più che altro la trasmissione...
Quindi secondo me stai sulla 35 ma devi avere la garanzia e vedere che il telaio sia perfetto, senza nessun segno...
Le scott sono un assegno e tengono molto bene il valore nel tempo, quindi fai fatica a trovarla a meno, importante è che ci siano i componenti come da fabbrica...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
La Scale è fantastica, il telaio è da tutti considerato uno dei migliori per XC e in + è pure in carbonio!! Riguardo la componentistica, quest'ultima è decisamente non all'altezza del telaio, ma x esserlo dovrebbe essere tutta XTR! e poi x ri-cominciare è perfetta! Oltretutto secondo me molto meglio una 35 di una 30 (al di là del colore, quello è un gusto personale!) xkè entrambe con il tempo le dovrai/vorrai upgradare!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
il possessore della 35 mi ha garantito che è ottima praticamente nuova (ovviamente). A me piace e secondo me è buona per me, oh è sempre un mezzo da 2200 € circa.

si ma te la danno a 1500€ nuova di pacca in negozio!!!

non si discute la bontà del mezzo che è ottimo ma il prezzo dell' usato...
vai da un rivenditore scott e chiedi la scale 35 (2010)...vedrai che ti farà quel prezzo...anche perchè la 2011 ha il nuovo telaio!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
l'ho trovata a 1250 magari gliela tiro ancora se posso. Si ho vist il lonk a 1550 ma mettici le spese di spedizione... Per ora mi "accontento" da quello che ho capito posso anche modificarla montandola meglio...ma tieni presente che sono novello biker, prima ero rider!


Si, tirala ancora un po e se messa bene procedi con l'acquisto..
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
ragazzi vi ringrazio a tutti.
Penso che farò un buon acquisto, vi farò sapere....ma soprattutto spero che mi aiuterà nelle salite, il mio tallone d'achille!!

Se poi volete aiutarmi ancoraun po' ditemi quali sono i punti da ispezionare per constatare la bontà dell'usato. (molto semplicemente però)

grazie ancora


Si, tirala ancora un po e se messa bene procedi con l'acquisto..
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
forse fino adun certo punto ce la posso fare...poi boh!!
Senti ti pago l'aereo ci vediamo giù in calabria, ahaha!!

grazie Mario! Ti faccio sapere



girala sotto-sopra e controllala bene nella parte sotto dove arrivano i sassi dalle ruote.
controlla bene il movimento centrale.
controlla bene se ha laschi da qualche parte, ruote, mozzi, ecc..
controlla i denti della trasmissione se sono usurati
 

Classifica mensile dislivello positivo