• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott scale 35

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
dopo qualche problema con gli ordini canyon, ho deciso di guardarmi di nuovo un po' attorno e vedere se trovavo un'alternativa che potesse arrivarmi in tempi decenti...

ecco che su in sito inglese ho trovato la scott scale 35 a un ottimo prezzo credo:

http://www.hargrovescycles.co.uk/products.asp?partno=33344

in altri siti minimo ho trovato prezzi da 1700 euro circa + sped.

questo linkato sopra starebbe a 1200 £ + 90 £ di spedizione in europa-italia, 1300 £ che ad oggi con il convertitore di valute di yahoo farebbe 1520 euro.

ora mi chiedevo un paio di cose:

- secondo voi com'è la bici? il telaio dovrebbe essere un'ottima base per eventuali futuri upgrade

- io sono alto 168, e secondo alcune formule trovate online e sul forum sarei a cavallo tra S e M come misura.

- lo conoscete come sito?

grazie in anticipo
 

blasco

Biker serius
6/5/08
132
0
0
melfi
Visita sito
come telaio è ottimo, posso assicurartelo perchè l'ho presa da poco.. i siti comunque non li conosco quindi non saprei cosa dirti.. certo è che i tempi di consegna qui in italia sono di circa 10gg.. se le ordini dall'estero...
cmq la bici offre una base ottima per futuri upgrade
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito

vero...però la cosa allettante è il prezzo che riescono a offrire i siti..perchè se uno dovesse pensare solo ai tempi spedizione e ai rischi che arrivi da sostituire non comprerebbe mai online :)

cmq credo che il problema sia non farla arrivare in italia...ma farla arrivare a Aosta hehe quindi i corrieri italiani e la loro da me temutissima "delicatesse" nel trattare i pacchi
 
il telaio è ottimo (a mio avviso, per XC turistico e non solo, è la scelta migliore da fare)

per quanto riguarda i componenti, sono più che buoni

diciamo che, come base di partenza, è apprezzabilmente vantaggiosa

per le spedizioni, l'importante è che il viaggio sia ben coperto da assicurazioni e simili e che i venditori siano riconosciuti affidabili (a questo fine, ti conviene cercare info sul web al riguardo, oltre che qui sul forum)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
il telaio è ottimo, la bike nel complesso molto buona (pecca un po' nelle ruote, prima cosa da upgradare a mio parere, e l'ho fatto).
ci sono varie discussioni sulla scale 35 '09, dai uno sguardo, da possessore non posso che consigliarla.
ciao!!!
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
il telaio è ottimo, la bike nel complesso molto buona (pecca un po' nelle ruote, prima cosa da upgradare a mio parere, e l'ho fatto).
ci sono varie discussioni sulla scale 35 '09, dai uno sguardo, da possessore non posso che consigliarla.
ciao!!!

grazie cercherò nella sezione fan o con cerca... il cerca ciò già provato in realtà ma non ho trovato un modo per cercare "scale 35" frase precisa (stile google frase tra virgolette)...e prese singolarmente esce di tutto di più eheh

mi rimane in sospeso la storia della misura... sono 168 e secondo i calcolatori sono tra S e M...consigli?
 

se sei borderline tra S e M, uno vale l'altro a conti fatti (giocando sulla lunghezza dello stem e con l'arretramento/avanzamento della sella)

considera che un telaio leggermente più piccolo è più agile e maneggevole

ma, se proprio vuoi toglierti il dubbio amletico, vai da un rivenditore scott e chiedi di provare una scale (qualsiasi, le geometrie sono le stesse) S e una L. quella sulla quale hai la miglior sensazione è la prescelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo