• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott scale 30 + xtr + dt swiss

texv

Biker novus
18/9/08
35
0
0
Caserta
Visita sito
Ciao a tutti

Finalmente (dopo mesi che avevo il telaio) ho finito di montare il mio primo telaio in carbonio (mi manca ancora il comando cambio posteriore al manubrio e fascettare tutti i cavi a dire il vero).

Ho scelto questa sezione perchè (spero) un po dovrebbe esserlo una light bike

Siamo sugli 8.7 kg ma devo migliorare ancora qualcosina.

Tutti i pezzi ad eccezione delle ruote erano montati sull'altra bike, una specialized swork m5

XTR con freni formula oro puro, forka dt swiss.
piega e pipa ritchey
ruote dt swiss

Devo assolutamente cambiare il tubo reggisella....
La sella ho gia cosa montare al posto di quella che per adesso ho montato.

Che ve ne pare????

Devo comunque fare delle foto migliori... accidenti...
 

Allegati

  • scale30_.jpg
    48,7 KB · Visite: 57
  • scale30_1.jpg
    47,9 KB · Visite: 28
Reactions: 77clod

texv

Biker novus
18/9/08
35
0
0
Caserta
Visita sito
ciao, benvenuto nella sezione light o-o

la bici è bella, ma fai foto migliori, così non è valorizzata o-o

ps: che sono quei copertoni orribili??????????????????????

Eh... e mo come lo spiego......

accidenti, è nuovissima e mi spiace molto.... per adesso..... torturarla in offroad.... allora ho pensato di farci le prime uscite su strada.

In garage non avevo nulla e mi son fatto prestare 2 copertoni da un amico, voglio iniziare a vedere la differenza con questo telaio e l'altro in mio possesso.

chi mi consiglia qualche protezione per la parte sottostante della bici????
 
M

maurizio8885

Ospite
ci sono gli adesivi salva telaio
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

se vuoi il primo bozzo te lo faccio io

fatto il primo, non ci stai + attento... è un classico

skerzi a parte, capisco la tua apprenzione, ma ricorda ke è una Mtb ed è strausata in Offroad

per proteggerla ti conviene usare le pellicole trasparenti della 3M le trovi nei negozi di autoricambi o motocross o fuoristrada o-o
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
se vuoi il primo bozzo te lo faccio io

mi sà che fai un buco se cerchi di ammaccarla......non è mica alluminio....


in quanto a protezione io ti consiglio del nastro telato nero......io mi trovo benissimo...lo uso sia come paracatena che in altre parti soggette ad attriti vari......la protezione trasparente costa un botto....ma certo starebbe meglio......il problema è che solitamente è molto spessa.....e quindi si vede lo "scalino"
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

hai ragione... non sono ancora abituato alla fibra

per lo spessore delle pellicole.... tutto dipende da quale tipo compri... partono dallo spessore di un foglio e arrivano fino a 2mm
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ben venuto anche da parte mia nella sezione light!!ti faccio i complimenti per la bike,il peso lo hai rilevato con questi copertoni?concordo sul fatto di cambiare il reggisella e magari con il tempo lo stem e il manubrio con piu' leggeri e pregiati!!
 

texv

Biker novus
18/9/08
35
0
0
Caserta
Visita sito
ben venuto anche da parte mia nella sezione light!!ti faccio i complimenti per la bike,il peso lo hai rilevato con questi copertoni?concordo sul fatto di cambiare il reggisella e magari con il tempo lo stem e il manubrio con piu' leggeri e pregiati!!

Purtroppo si, con questi copertoncini

Il reggisella sarà cambiato a breve.
Il manubrio però.... lo volevo con quella piega li
c'e' l'extralite che fa di meglio ma mi sveno per guadagnare 30 o 40 grammi... a sto punto cambio i pedali e ci guadagno di più.

Ho ancora da tirare via 110 grammi quasi (con la sella che non riesco a montare con questo reggisella.

Quasi quasi ripasso i formula oro sulla specialized e prendo qualcosa come i magura....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


magura???????ma sei pazzo? r1!!!!!se vuoi perdere peso dai k24 solo quelli o gli frm!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
p.s. per il reggisella c'è la soluzione!! anche la mia look monta quel c@zzo di attacco!!ma con la fresa sono riuscito a modificarlo...anzi ora ne ho due da fare e poi li lucido e li faccio anodizzare!!se ti interessa fammi sapere!!
 

texv

Biker novus
18/9/08
35
0
0
Caserta
Visita sito
p.s. per il reggisella c'è la soluzione!! anche la mia look monta quel c@zzo di attacco!!ma con la fresa sono riuscito a modificarlo...anzi ora ne ho due da fare e poi li lucido e li faccio anodizzare!!se ti interessa fammi sapere!!

ma no, che mi metto a perdere tempo.... fa schifo e basta, lo cambio
e guadagnerò ancora qualcosa in peso
 

texv

Biker novus
18/9/08
35
0
0
Caserta
Visita sito

no, dai, buco o bozzo me lo tolgo io poi lo sfizio.... però grazie del "pensiero"

per le pellicole me le procurerò al più presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo