Scott Scale 30 2008 Vs Cannondale Taurine 3 2008

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
Innanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum
e siccome vorrei acquistare una nuova mtb front sarei indeciso fra la nuova scott scale 30 2008 e la cannondale taurine 3 2008.il mio budget può arrivare fino a 2.200 - 2.300 euro e con questa cifra spero di riuscire a prendere un discreto mezzo.
premetto che io non faccio gare ma giri solo per svago e compagnia. aiutatemi per favore , pregi e difetti delle due mtb oppure un'altra bici con caratteristiche simili.

ciao a tutti e spero in un vostro aiuto

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

2300 euro DISCETO MEZZO!!!!.....e per prenderne uno buono cosa devi spendere?i due mezzi che sottoponi ad esame sono bike per xc per cui abbastanza estreme!!!telaio rigido e reattivo due gran mezzi!!!ma a mio parere per l'uso che ne vuoi fare un po troppo!!!

inserisci l'equipaggiamento delle due bike!!
io preferisco Scott!!!!

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
Grazie della risposta 77clod ache io ho un debole per la scott però attendo ancora vostre delucidazioni.

ora inserisco gli equipaggiamenti delle due bike:

SCALE 30 2008
Telaio Scott Scale Carbon CR1 HMF technologie custom disc, Forcella Fox 32 F100RL , serie sterzo FSA 1 1/8'' semi integrated. Gruppo composto da cambio Shimano XT, deragliatore Shimano LX, Comandi Shimano LX, Leve freni Avid Juicy 5 con freni Avid Juicy Guarnitura Truvativ Firex 3.3 Giga X Pipe Manubrio Scott Hot Rod Flat, Attacco Scott Pro 4 Bolt. Pedali Shimano PD-M520
Reggisella Scott RC 03-60, Sella Scott Racing, Ruote Mavic Crossride Disc, Gomme Schwalbe Racing Ralph. Peso 10.50 Kg. Misure disponibili S-M-L-XL.

CANNONDALE TAURINE 3.
TELAIO TAURINE CARBON
FORCELLA FOX 32 F-RL 100
REAR SHOCK N/A
CERCHI MAVIC XM317 DISC BLACK, 32 HOLE
MOZZI DT SWISS 370
RAGGI DT SWISS CHAMPION,1.8MM
PNEUMATICI MAXXIS MONORAIL, 26X2.0
PEDALI CRANKBROTHERS EGG BEATER C
GUARNITURA POWERED BY SRAM GXP2, 22/32/44
CATENA SRAM PC-951
CASSETTA SRAM PG-950, 11-32
MOVIMENTO CENTRALE SRAM GXP
DERAGLIATORE SHIMANO LX
CAMBIO SHIMANO XT SHADOW SGS
COMANDI SHIMANO LX RAPIDFIRE PLUS
MANUBRIO CANNONDALE C2 FLAT
ATTACO MANUBRIO FSA OS-150 XTC, 31.8MM
SERIE STERZO FSA ORBIT Z, 1-1/8"
FRENI AVID JUICY 5 WHITE W/ 160MM ROTORS
LEVE DEL FRENO AVID JUICY 5 WHITE
SELLA FI'ZI:K NISENE SPORT
CONNOTTO SELLA CANNONDALE C3, 31.6X350MM
Peso10,8 kg

Bikerslife79

Biker popularis
11/11/05
51
0
0
marche Fermo
Visita sito
Ciao, visto che ti piace solo fare dei bei giri....e non fai fare perchè non prendi in esame anche qualche full (con un occhio al peso naturalmente)

Per mia esperienza personale (non vado in bici da moltissimo ma mi applico parecchio...)

ho due bike la prima full speci fsr con escursione da 120 ant e post....è una gran bike e ci fai tutto e di più dalle escursioni di 6 ore in montagna alle uscitine di 1 ora giusto per allenamento.
la mia seconda bike è una merida in carbonio (ce l'ho da tre mesi) è molto più reattiva, meno comoda sicuramente ma super guidabile.
L'unica cosa che però mi limita sono le discese solo perchè l'altra mi pare più stabile e questa invece mi sembra più delicata.....!!
Ok...ho detto quello che penso....!!!
spero di averti confuso le idee il meno possibile...

Cmq nell'acquisto considera anche SCONTO-ASSISTENZA-GARANZIA-EVENTUALI PEZZI DI RICAMBI.......!!!cioè il post-vendita...

ciao ciao
Paolo

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ciao!
Io ti consiglio cannondale! Le mie bike sono sempre state di questa marca e mi sono sempre trovato alla grande.
Se non ti interessa avere modelli superperformanti dai un occhi anche ai modelli F1 o F2.
Salvi qualche cento euro e hai mezzi assolutamente performanti ma con telaio in alluminio!!

Cmq Cannondale!!

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
io faccio anche parecchi km su asfalto e quasi tutte salite. con una full anche se con tutti vari blocchi fatico di più?
Subito avevo in mente una bella specy epic fsr comp o una merida mission 2000 D. poi ho visto le due front in questione e mi sono confuso le idee.
spero di non annoiarvi comq vi ringrazio per le risposte.
alla fine dopo i vostri consigli deciderò

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
quoto zeromeno. Io non ho provato la c'dale in carbonio però ho una F800 con upgrade (peso kg 10,4). E' un carroarmato va ovunque. Certo è rigida e salta un bel pò. La scale 10 (kg 9,3 ) è rigida e precisa, a mio avviso comoda e certo richiede attenzione perchè è molto reattiva ma questo non mi pare un difetto. Se invece di percorsi da xc classico si vuol andare su fondi più impegnativi esistono biammortizzate competitive per peso e geometrie ma con livelli di spesa decisamente superiori. Comunque qualsiasi sia la tua scelta sono due mezzi molto buoni.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Fatichi di più solo perchè hai più peso da portare in giro!
inoltre per rigido che puù essere il carro, avendo diverse articolazioni, non sarà mai rigido come una front!

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
Ciao. Ti consiglio la taurine . Io l'ho acquistata da poco e devo dire che è veramente una grande bici. se puoi cambia però la guarnitura centrale pesa un pò troppo , ti consiglio una shimano xt 2008

Ciao EXXOD, ma tu ha proprio la Taurine 3 2008? come si comporta con le Fox da 100. spero di non annoiarvi ragazzi ma già che ci sono chiedo consiglio anche per la taglia. io sono alto 1.90 direi che DEVO prendere la XL, o no?
fiducioso nei vostri consigli vi saluto .a presto

EXXOD

Biker novus

Si comporta molto bene la bici è stabile e nei cambi di direzione è molto veloce e precisa . La bici che avevo prima èra una caffeine 4 sl con fatty headshock e devo dire che le fox sono molto meglio.

ktmpaolo84

Biker popularis
30/1/08
47
0
0
imperia
Visita sito
allora stando a quello ke voi mi consigliate direi la cannondale taurine 3 2008, vero? taglia Xl?

Un'ultima cosa io ho una Viner Diablo in alluminio con V brake e forca RST del 2000 quanto potrei chiedere per questa bici? è perfetta ha fatto solo asfalto e poco? ditemi voi
me la ritirato sul nuovo?

EXXOD

Biker novus

Ricordati di cambiare la guarnitura centrale, guadagni in scorrevolezza e peso ( shimano xt 2008 )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo