scott scale 29 expert e la luce per ruota posteriore..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti, mi rivolgo più ai possessori della scott, credo che qualunque scale in carbonio abbia lo stesso telaio, indi deduco lo stesso "problema"

la belva nasce con i racket ron da 2.25...peccato che la luce esistente tra copertone e telaio subito dietro il movimento centrale sia veramente risicatissima...considerando che il cerchio e' ancora centrato avrò se e' tanto 1 mm sulla sx e 2 sulla dx....vi sembra possibile che sia concepita così male??

pensando che esistono pure i 2.35, cerdo che alla lunga segherei il telaio...per altro tra fango e altro e' già' bello segnato..

qualcuno ha notato lo stesso problema?l'altro giorno ho fatto caso alla methanol del mio amico che avrà' 2 cm per parte nel punto suindicato..
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Secondo me,questo e' il vero e grande difetto del telaio Scott,con le RR lo spazio tra forcellini e gomma e' veramente limitato,il vero problema e' il fango per cui al momento non dovresti avere problemi.

Puoi limitare i danni montando una gomma piu' stretta,al momento io al posteriore monto una Hutchinson Python da 2.1,la differenza rispetto alle RR e' notevole,tra gomma e forcellini c'e' molta piu' luce.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
grazie per la info, allora non era solo una mia sensazione..vedro' di passare a un 2.1 appena brucio il mio RR...

cmq, gran bella stupidata da parte di scott..


Non voglio spaventari ma un'altro problema che hanno avuto in diversi e' quello che il bloccaggio della ruota posteriore ''usurava'' la boccola dove va' stretta e ad alcuni la ruota tendeva a spostarsi e toccava i forcellini posteriori.

Io pedalo su questa mtb da oltre 1 anno e al momento non ho riscontrato questo problema,un mio compagno di squadra invece dopo 1 anno ha dovuto mandare tramite il rivenditore il telaio in assistenza e pare che lo sostituiscano in garanzia.
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Ciao, anch io avevo lo stesso problema sulla mia ex scale 29 pro del 2011, problema stra noto che scott a quanto pare non ha pensato di rimediare nemmeno con i modelli dell anno successivo. Ti consiglio di non aspettare che il telaio si solchi ulteriormente e sostituisci il copertone con uno da 2.10. Io usavo l aspen della maxxis, ottimo leggero e scorrevole! Pensa che sostituendo i cerchi con degli assemblati crest+mozzi A2Z, i R R da 2.25 mi sfioravano il telaio.
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Io la mia l ho già detta in base all esperienza passata, un copertone da 2.10 al posteriore per una bici da 29 è più che sufficiente, io avevo montato gli aspen anche perché non sono dotati di tappi laterali troppo sporgenti, è meglio non rischiare troppo ed evitare di sfregare troppo sui foderi bassi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo