Scott Scale 29" "costruita"....

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
Guarda. Negli ultimi 3 anni Ho guidato 3
Marche diverse. Specialized dà 26 era una gran
Bici , ce l'ho ancora ! La scott di ora , dà 29
È una gran bici , la merlin in titanio di anno ,
Era una gran bici , ce l'ho ancora pure quella.
Molto differenti l'una dall'altra eppure i tempi
Erano sempre i soliti . Quindi più che giudicare
Dai dati tecnici delle aziende , si deve metterci
Il culo sopra... Quando mi dicono ..hai preso la scott rc ?
Ma ha le geometrie sbagliate !
Prima rispondo : si , infatti alla scott hanno
Bisogno del tuo parere tecnico perché loro
Di bici non ne capiscono una mazza.. e per secondo rispondo :
comunque ,
Vieni domani con me che ti faccio vedere
Come sono impacciato nel tecnico.. ahahahahah
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito

condivido con te il succo, meno i modi...non sai chi hai dall'altra parte dello schermo, quindi potresti rimanere con amare sorprese
 

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
condivido con te il succo, meno i modi...non sai chi hai dall'altra parte dello schermo, quindi potresti rimanere con amare sorprese
forse non mi sono spiegato bene , la frase " vieni con me domani che ti faccio vedere come sono impacciato nel tecnico " è la seconda risposta che dò a chi mi dice che la scale 29 rc ha le geometrie sbagliate , non all'autore del post..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
si, ma io intendo..."guarda che poi se uno che viene da te con una bici piu' corta e nel tecnico ti umilia (perchè comunque puo' sempre capitare), poi ci rimani male e gli devi dare pure ragione"
ormai siamo programmati come cittadini-tifosi. O consumatori-tifosi..
o sei di qua, o sei di là.

se hai la bici B la B è buona (aprioristicamente e inconfutabilmente), e tutti quelli che hanno la A sono dei nemici, la A deve andare male per forza.
e per forza dai per assodato che chi ha la A deve pensare simmetricamente uguale (male) per la B.

Che vadano bene entrambe (più da una parte l'una, più da un'una parte l'altra) non è ammissibile. No, non potremmo darci alla guerra.

In sintesi: andry ha detto che lui non ha handicap nello stretto con la scale (a controbattere quanto affermato da altri). Mica ha parlato di altro! Mica ha escluso che la Specy29" non possa andare ancora meglio! Sicuramente sarà più nervosa sul veloce, è matematico.
 

Cyclon

Biker popularis
ok tutti contenti della loro PRIMA 29er... ma io ne ho avute una quindicina e provate altrettante. l'unico difetto che ho trovato nelle 29 è la lentezza nello stretto quando sono troppo lunghe di interasse. per cui IO le 29er LUNGHE le evito e le sconsiglio.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Hai ragione! C'è poco da discutere....
Io viaggio su specy ht 29" taglia L, interasse 1106, nei tornanti di raggio stretto (diciamo 2.50 m) fai prima a scendere e girare la bici a mano... O prendi la curva larga come se avessi il rimorchio... Anche perchè monto renegade 1.95 quindi non è che posso andare tanto di derapata
Rimango comunque dell'idea che nel complesso la cosa non è penalizzante.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ah bè, se state a girare le bici come un tir su un tornante, avrete gli stessi problemi con una 26, con una 29, con una full..con tutto...
spero che quello che intende cyclon non sia solo il tornante (che sai fare o non sai fare indipendentemente dal raggio o dall'interasse piu' lungo o meno di 3-4 cm)...
Ad ogni modo non capisco: anche nelle 26 ci sono stati nel tempo interassi piu' o meno lunghi, con i seguenti effetti:
- la corta è agile e scorbutica
- la lunga meno agile ma piu' soffice

Nulla di nuovo, non capisco...Ora, da come la descrivete sembra che una 29 "lunga" (sempre 2-3 cm di interasse) non vada e quella piu' corta sia l'unica bici da prendere...mah...
 
Reactions: Piterino78

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito

No!
Con la 26 facevo i tornanti molto meglio...
Ribadisco che comunque in una gara di gran fondo di tornanti stretti ce ne possono esse quanti?? Uno, due, tre... Cosa vuoi perdere 10 secondi???
Quindi come sopra, a mio avviso la prestazione non ne risente
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
bè, detto che ovviamente stiamo parlando di scopo ludico, non di gare..tornanti non ne ho mai visti...
Al di là di questo sto dicendo che se in un tornante stretto si sta li a far il tornante senza fare un "nose press" piu' o meno accentuato (odio questo termine, ma almeno spiega), vuol dire che di base i problemi non sono da ricercare nel fatto che sia una 26, una 29...sono da ricercare nel fatto che probabilmente non si è in grado di fare i tornanti...
dato per assodato cio'..dicevo: mi auguro che cyclon non si stia fermando al fatto che non si riesca a fare un tornante per 4 cm, ma stia parlando dell'agilità della bici nello stretto. In tal caso pero' continuo a non capire che cosa cambi tra una 29 corta o lunga rispetto alle 26 corte o lunghe
 
Reactions: Piterino78

giannixxx

Biker novus
20/12/11
25
0
0
la spezia
Visita sito
ciao
visto che hai esperienza nel campo delle mtb e 29er volevo un tuo parere sull acquisto di una canyon 29er per andare in giro su sentieri e montagne.
io sono altro 168 x 68 kg sportivo 45 anni
grazie e buon anno 2012!!!!!
 

Massimo29

Biker popularis
15/12/11
49
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il fattore della lunghezza dell'interasse è relativo all'altezza della persona e l'altezza del cavallo e della vita. Quando si provano mtb 29 per avere una responso valido bisognerebbe provarle sempre con i stessi cerchi e specialmente le stesse gomme.
Esempio le gomme delle scott (rochet ron) sono nettamente più lente di altre marche.
Esempio se uno prova una specy e ha la vita corta si trova sicuramente meglio che su una scott.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo