Scott Scale 29" "costruita"....

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao a tutti, negli innumerevoli giri che sto facendo dai diversi rivenditori ho avuto questa proposta...

Premesso che sono orientato su una 29" e nei miei post passati se la giocano biciclette sugli Euro 3.000,00 che ne dite di questa configurazione??

Telaio Scott Scale 29" HMX 2011 (quello della RC)
Forcella Reba RL 2012
Gruppo completo XT 2012
Fulcrum XL 29"
Attacco, piega etc tutto in carbonio

Il rivenditore con al configurazione proposta mi ha detto che sarei sui 9,5Kg di peso totale... mi si alleggerirebbe però anche il portafogli perché sarei sui 3600,00 euro...

Mah...

Seconda alternativa economica... Scott Scale 29" Pro con ruote Fulcrum a Euro 2900,00
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti, negli innumerevoli giri che sto facendo dai diversi rivenditori ho avuto questa proposta...

Premesso che sono orientato su una 29" e nei miei post passati se la giocano biciclette sugli Euro 3.000,00 che ne dite di questa configurazione??

Telaio Scott Scale 29" HMX 2011 (quello della RC)
Forcella Reba RL 2012
Gruppo completo XT 2012
Fulcrum XL 29"
Attacco, piega etc tutto in carbonio

Il rivenditore con al configurazione proposta mi ha detto che sarei sui 9,5Kg di peso totale... mi si alleggerirebbe però anche il portafogli perché sarei sui 3600,00 euro...

Mah...

Seconda alternativa economica... Scott Scale 29" Pro con ruote Fulcrum a Euro 2900,00


Ciao....non so' se con quelle ruote riesci a scendere a quel peso,io cmq prenderei la pro con 2 ruote performanti tipo American Classic oppure in alcuni usano quelle assemblate da Spada che oltretutto dovrebbe essere delle tue zone.
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Io prenderei la scale pro con le ruote di serie che con un pochetto di sconto dovrebbe andare tra i 2500 e 2600 euro.
E poi con quei 400-500 euro mi farei un set di ruote leggere, così hai le ruote da strapazzare in allenamento o semplicemente se vuoi fare un po' di allenamento su strada ed il set leggero per le altre occasioni (vedi gare).

Oppure mi sembra un'ottima alternativa al momento la specialized ht expert carbon che monta di serie le roval che a detta di molti sono ottime ruote, così risparmieresti anche i soldi per il set di ruote leggero.

Oppure c'è sempre l'alternativa del kit niner che comprende forka, telaio e ruote a scelta tra american classic (superlative, io le ho in versione 26" e sono fantastiche) ed assemblate con cerchi notubes.

Oppure non lo so, credo di averti già confuso abbastanza.
Ciao
:celopiùg:
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Io ho una Scale RC 26 e sto serissimamente considerando una Specy Stumpjumper Expert Carbon 29er. :))):

Si trova a meno di 3.000 e monta già componentistica più che buona (ruote Roval, guarnitura SRAM Carbon) con punte di eccellenza (freni R1 Formula). :hail:

Su altre cose sono andati al risparmio (cassetta e deragliatore, mi sembra entrambi serie X7) ma facilmente upgradabili.;-)
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte... effettivamente se spulciate altri miei post sul forum sono giunto alla conclusione di valutare:
- SCOTT SCALE PRO 29"
- STUMPJUMPER EXPERT CARBON 29"
- FOCUS RAVEN 2.0

Attendo domenica per provarle :-D ... e poi... si ordina!
 

Cyclon

Biker popularis
Sì... effettivamente ho perso un po' di "passione" per la Focus... direi che la Specialized è in pole position ora.

io tra le 3 ti consiglio solo la specy, le altre 2 hanno toppato in pieno la geometria con angoli sterzo ASSURDI per una 29 (e non è un segreto basta fare una ricerca sui forum...) e quindi interasse lunghissimo che nello stretto ti fa penare (unico difetto delle 29 "lunghe"..) poi vedo che hai una KTM... c'è la Myroon 1.29, con geometria spettacolare (interasse + corto delle 26" pari taglia!!!) forcella fox, gruppo x.0 e ruote syncros, peso 9.9, scontata a 2900 euro....
 

Cyclon

Biker popularis
Ciao Cyclon!!! Non rilanciare la pulce nell'orecchio della KTM eheheheh... l'avevo valutata la Myroon 1.29 ma a quanto ho letto sul forum ha dei rapporti toppati.

Tra Specialized e KTM visto che come prezzo siamo lì tu che prenderesti?!?!?

beh io VENDO ktm per cui sono di parte! sicuramente il rapporto q-prezzo dell'austriace è migliore (xo completo e fox..) poi per i rapporti noi la diamo SENZA SOVRAPPREZZO a 2900 euro con corone 39-26....
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
tra xt e fulcrum non sei sotto i 10kg garantito

Ciao a tutti, negli innumerevoli giri che sto facendo dai diversi rivenditori ho avuto questa proposta...

Premesso che sono orientato su una 29" e nei miei post passati se la giocano biciclette sugli Euro 3.000,00 che ne dite di questa configurazione??

Telaio Scott Scale 29" HMX 2011 (quello della RC)
Forcella Reba RL 2012
Gruppo completo XT 2012
Fulcrum XL 29"
Attacco, piega etc tutto in carbonio

Il rivenditore con al configurazione proposta mi ha detto che sarei sui 9,5Kg di peso totale... mi si alleggerirebbe però anche il portafogli perché sarei sui 3600,00 euro...

Mah...

Seconda alternativa economica... Scott Scale 29" Pro con ruote Fulcrum a Euro 2900,00
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...ti consiglio solo la specy, le altre 2 hanno toppato in pieno la geometria con angoli sterzo ASSURDI per una 29 (e non è un segreto basta fare una ricerca sui forum...) e quindi interasse lunghissimo che nello stretto ti fa penare (unico difetto delle 29 "lunghe"..) ....
detesto essere arrogante, però mi sembra di averti corretto già una volta:

ma perchè non ti documenti prima di scrivere le cose?
io credo che la gente legga i forum per chiarirsi le idee. per cui ritengo utili i contributi basati su dati di fatto certi.
tu citi "i forum" come oro colato, ma dipende da CHI ci scrive. Per me cosa ci trovo scritto conta zero finchè non conosco di persona.
te l'ho già detto: se la scale ha interasse inguidabie allora (vendi niner?) butta via le tue niner in magazzino, perchè sono niente popò di meno che.. più lunghe!
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ma porca miseria, quante sane pippe su interassi assurdi (ben 3 mm da una all'altra), ben 1 grado (da una all'atltra),...tutte cose che cambiano radicalmente un mezzo vero?? senza considerare che probabilmente il 99% di noi non è neanche in grado di avvertire alcun tipo di differenza nella guida....e insomma...

Per quanto riguarda cyclon, perdonami ma il fatto di essere un negozio dovrebbe quantomeno farti pensare un po' di piu' prima di sparare merxa sulle bici di marche che tu non tratti....o comunque essere "un po' piu' discreto"...se poi, come dice hardjumper, non son neanche affermazioni corrette (non sono in grado di contestare, come detto io salgo e pedalo senza pippe) forse è meglio essere ancora piu' diplomatico ;-)
 

Cyclon

Biker popularis
caro hardjumper io sono BEN documentato, forse tu no. ti premetto che posso vendere TUTTE le bici di questa lista, non getto merda su niente ma riporto dei dati oggettivi:

SCOTT scale 29 carbon tg M (600mm orizz. virtuale) interasse 1096
TREK superfly tg M (602mm orizz. virtuale) interasse 1116
KTM myroon 1.29 tg. L (606 orizz.virtuale) interasse 1079
KTM myroon 1.29 tg. M (583 orizz.virtuale) interasse 1056
SPECY stump. carbon tg L (615 orizz. virtuale) interasse 1106
SPECY stump. carbon tg. M (592 orizz.virtuale) interasse 1072
sono tutti dati dichiarati dalle case sui loro siti.

ora, o non sapete contare i MILLIMETRI che quando sono + di 10 diventano CENTIMETRI oppure volete negare l'evidenza....
una scott tg M è 4 CM + lunga di una ktm tg M , e 2,4 CM + lunga di una Specy tg M. una TREK tg M è 6 (SEI!!!) cm + lunga di una ktm tg M. se pensate che 4 CENTIMETRI di differenza di interasse non siano importanti nella guida offroad di mezzi che hanno il diametro ruota 29" dovete schiarirvi un pò le ideee
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. toppato in pieno la geometria con angoli sterzo ASSURDI per una 29 (e non è un segreto basta fare una ricerca sui forum...) e quindi interasse lunghissimo che nello stretto ti fa penare (unico difetto delle 29 "lunghe"..) ....
il primo a dire che la specy ha interasse corto sono io. Mentre giusto o sbagliato non l'ho detto di nessuna.

però, ti ripeto: stando al da te detto, se scott ha un interasse spropositato e inguidabile (cioè sbagliato), allora ce l'ha anche la niner. Te la senti di confermare che niner è una bici sbagliata?



una normale front (rose) ha sostanzialmente lo stesso interasse: 1094mm
Una front gary fisher (sai, anch'egli, come niner, uno che per disegnare telai 29" butta giù due linee a caso dopo fattosi 3 birre): 1109.
una full 29"AM (sensor): 112.9.

ri-ripeto: (io ho confrontato taglie M, nel link sopra c'è la tabella)

la specy è + corta, ok. che tutte le altre siano troppo lunghe io ad oggi non lo affermerei con perentorietà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo