Leggi tutto...
Leggi tutto...
O semplicemente che se lo possono permettere...1700€ per una 24" che dura al massimo 2/3 per un bambino, mah. La mia opinione personale: è robba solo per genitori fissati...
Si posson mettere le 26...perció anche di piu..1700€ per una 24" che dura al massimo 2/3 per un bambino, mah. La mia opinione personale: è robba solo per genitori fissati...
Sostituendo le ruote con le 26" penso possa durare anche 6/7 anni (non ho guardato bene le geometrie quindi potrebbe essere anche meno). Più che altro mi sembra roba solo per genitori con un bike park a portata di mano.1700€ per una 24" che dura al massimo 2/3 per un bambino, mah. La mia opinione personale: è robba solo per genitori fissati...
Non è questione di poterselo permettere, anzi! Si creano disparità tra i più piccoli... bambinoO semplicemente che se lo possono permettere...
non mi e' ben chiaro il concetto della disparità, però condivido il pensiero dello sviluppo delle capacità motorie, e' innegabile che un bambino di 7/10 anni impara molto di più se riesce a guidare per bene una front sfruttando di più il movimento delle gambe e del corpo piuttosto che usare da subito una fullPer i bambini basta molto ma molto meno... questi mezzi d'elite creano disparità non da poco. I Bambini dovrebbero concentrarsi nello sviluppo delle capacità motorie in quanto le "fasi sensibili" non sono ripetibili nel corso di una vita... non pieghiamoci alle dinamiche del business, specie se vanno a scapito dei più piccoli.
piantiamola con sta storia del "tanto ai bimbi non serve"
è falso. un mezzo migliore aiuta sempre tutti
anzi forse proprio di più un bambino
perchè la leggerezza li aiuta moltissimo, essendo loro poco pesanti. i cancelloni sono un enorme svantaggio.
e prestazioni migliori aiutano ad imarare meglio e prima
Mio figlio di 13 anni corre in xc, con front entry level in allu upgradata con ruote 29 e reba usata, doppia tranquillamente salti che gli altri facevano con endurone. Però pompava e pompa alla morte la forca perché non gli piace che affondi. Adesso però i salti non li doppia più perché gli ho preso un telaio in carbonchio light che deve durargli 2 secoli e mezzo, e se lo usa per fare i salti di 2 metri e mezzo, prima gli do il numero del telefono azzurro, e poi capisce perché!esattamente. Mio figlio più piccolo, passando da una front a una full, riesce a fare cose che prima manco si sognava.
In una squadra ciclistica, quando si parla di giovanissimi ci sono ragazzini che hanno biciclettoni da paura grazie al fatto che i genitori stanno economicamente bene e altri che devono accontentarsi... questo causa frustrazioni nei più piccoli, a volte anche qualche abbandono, ed è un peccato. Una front in alluminio è più che sufficiente, si imparano i movimenti e a quell'età non è che si fa salti da rampage o ci si concentra sullo sviluppo ddi certe caratteristiche... usare la front "obbliga" il corpo a sviluppare tutte quelle capacità che quando saranno poco più grandi saranno fondamentali e magari ne farà dei campioni da adulti grazie ad una full.non mi e' ben chiaro il concetto della disparità, però condivido il pensiero dello sviluppo delle capacità motorie, e' innegabile che un bambino di 7/10 anni impara molto di più se riesce a guidare per bene una front sfruttando di più il movimento delle gambe e del corpo piuttosto che usare da subito una full
Guarda, io avevo fatto solo una considerazione e ti dirò che io non prenderei mai una mtb di quel prezzo a mio figlio (figli non ne ho comunque...) a meno che non sia un super talentino sponsorizzato e che ami fortemente questo sport...però io la penso così, gli altri sono liberi di pensarla in altro modo, senza per forza voler commentare opinioni diverse... poi di disparità nella vita ve ne sono a migliaia, giusto o sbagliato che sia, ed i ragazzini non sono stupidi e, magari dispiaciuti ed arrabbiati, ne prendono atto, come credo abbia dovuto fare tu e come ho dovuto fare anch'io (e faccio tuttora) quando avevamo la loro età!Non è questione di poterselo permettere, anzi! Si creano disparità tra i più piccoli... bambino
Mio figlio di 13 anni corre in xc, con front entry level in allu upgradata con ruote 29 e reba usata, doppia tranquillamente salti che gli altri facevano con endurone. Però pompava e pompa alla morte la forca perché non gli piace che affondi. Adesso però i salti non li doppia più perché gli ho preso un telaio in carbonchio light che deve durargli 2 secoli e mezzo, e se lo usa per fare i salti di 2 metri e mezzo, prima gli do il numero del telefono azzurro, e poi capisce perché!
In realtà potrebbe doppiarli ancora, gli basterebbe ciularmi l'enduro, ma se lo fa gli espianto gli organi e li vendo.... Qualcuno interessa un rene a prezzo speciale?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?