• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott o Wilier?

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
sono 2 ici non paragonabili tra loro.... nn x peso ma per telaio! io ho una 101 se cerchi peso piuma wilier nn fa x te... se cerchi un telaio scattante e con ottime geometrie allora vai d 101 opterei x le ruote slr dipende dal tuo peso le miche si scassano se sei uno che nn evita buche o salti....
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito

Ciao, mi potresti spiegare meglio che sensazioni ti da il telaio wilier rispetto a uno scott?
Poi sul fatto che le miche si scassano io non ci farò certo dei salti da DH però dici che le mavic sono meglio delle red metal e sono più resistenti delle Miche? Peso 66kg.
Grazie ciao!
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
molto piu reattivo e scattante forse un poco secco rispetto a scott che flette di piu. x le ruote sono sensazioni personali ma le uniche che nn mi hanno mai dato problemi son srl le si regolano 2 volte l'anno proprio x scrupolo....le altre cedono spesso e nn mi va di continuare a centrare o toccare le ruote.. le mic oltre a nn scorrere son pesanti e con cuscinetti del caiser
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
"Se cerchi la leggerezza Wilier non fa per te" non capisco il senso di questa affermazione visto che il telaio pesa 80g in più del corrispettivo scott 900 rc e che il peso è dato dai componenti. Quindi con stessi componenti la differenza di peso è quella data dal peso tra i due telai, 80 grammi.
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Grazie per le delucidazioni! Comunque il sivende mi ha detto che le ruote Miche 966 che pesano gr. 1630 contro i gr. 1590 delle Mavic Crossmax ST e sono andato a verificare anche io sulla carta è così. Sulla scorrevolezza non posso darti torto perchè non le ho mai provate e lo sai tu meglio di me! E ci credo anche al fatto della manitenzione perchè le mavic sono migliori. Un utente del forum peró mi ha detto che le miche sono ust native! Ma è vero? Perchè ho letto sul sito e ha me pare di no perchè parlano di kit
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
purtoppo sono ben piu di 80 g almeno sul telaio da 40t il mio nn ho ancora avuto modo di pesarlo... ma nn vedere sta cosa come na critica wilier nn fa politica piuma ma resistenza
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
bisogna pesarle .... mi sembra poco come pesole mie da 27.5 pesano 188 g in piu del peso dichiarato..... io siceramente la prenderei con ruote base e poi andrei di slr o dt
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Mi hanno confermato da poco che per quest'anno e per il 2014 la Scott non ha più disponibili le Scale 910. Cioè una bici del 2014 che fine novembre del 2013 non è già più disponibile. Roba che è incredebile secondo me per un'azienda come la Scott che da parte mia, per oggi e per sempre avrà una bella croce sopra!! Se nel futuro faranno bici ancora più belle e ha prezzi stracciati per me se le possono pure tenere in magazzino a far la muffa e se volete vi spiego pure il perchè ma è un discorso che non centra con la mtb. Capitolo chiuso.

Ora se ne apre uno nuovo e cioè o la 101xn che mi garba molto o la cube che postato prima (ho visto dopo che c'è un'altro post ma ci sono poche informazioni) comunque oggi la vado a vedere se c'è e ovviamente se è disponibile che ormai quest'hanno non si capisce più niente.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito

ciao, io ho la 101 xn e ti posso dire che mi ci trovo bene...confermo i pesi, la mia montata xt-sid-ritchey wcs( che pesano un pelo in più delle miche) si aggira sui 10,8 però con coperture mattoni(maxxis cross mark)... con coperture tubeless ready guadagnerei qualcosa stando sui 10,5 tranquilli...le miche cmq sono trasformabili, no tubeless native, ma per sentito dire non sono male come ruote....vedi te, sicuramente farai la scelta migliore
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

se hanno già venduto tutta la produzione in prevendita, difficile che finiscano a far la muffa in magazzino, non ti pare?
Cavoli la condizione in cui ogni azienda vorrebbe trovarsi, c'è da fare un plauso ai loro sales managers.

Scherzi a parte, è come lo scorso anno e l'anno prima, adesso non sono più in grado di garantire consegne entro l'anno ma a marzo-aprile le ritroverei nei negozi.

Comunque tra la 101xn e la cube, io andrei di wilier!
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito

Ciao! Sicuramente la muffa non la faranno ma il discorso è che scott , da quanto mi è stato detto da più fonti, non fornirà più questo modello per il 2014! Cioè.. Ma ti pare normale? Avessero detto che erano in tiratura limitata è un conto ma scott non mi sembra la Ferrari delle bici che produca in serie limtata quindi se hanno visto che ste bici si vendono a parere mio, e con i tempi che corrono, sarebbe meglio che la rendessero disponibile a discapito di altri modelli che sicuramente se li terranno li ha far la muffa! Non credi? Comunque.. Mi motivi perchè sceglieresti la 101 e non la cube?
Grazie! Ciao!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

fattore estetico personale a parte, a me la 101 sembra abbia un telaio più innovativo, col posteriore assimmetrico e l'attacco pinza freno sul fodero basso che garantiscono una maggior rigidità. Poi hai i forcellini intercambiabili adattabili ad ogni standard e credo ti offrano una maggior personalizzazione degli allestimenti.
Ero tentato anch'io di prenderla, ma poi mi ritiravano "meglio" la mia RC 26" se tiravo fuori un'altra RC e quindi...

Comunque tornando a Scott, io la mia Scale RC 2012 l'ho ordinata a luglio 2011 e me l'hanno consegnata a novembre 2011 ed è stata una delle ultime consegnate, poi hanno sospeso le consegne fino a marzo 2012 perchè avevano esaurito il primo lotto di importazione. Vedrai che con la 910 finirà così anche quest'anno.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Aggiungerei che quest'anno è uscita ufficialmente la versione 27,5 e non è escluso che abbiano deciso di importare un minor numero di 29, stimando che ne avrebbero vendute meno rispetto al 2013. Comunque penso anch'io che nel 2014 le 910 torneranno ad essere disponibili.
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Sinceramente lo spero scott e per chi se la vuole comprare! Sono andato a vedere per la cube.. Mi piace molto!! Ho quasi preso la decisione che prenderó la cube perchè il prezzo è più favorevole e mi ritira meglio il mio usato, e ritirandomi i cerchi di serie, i mavic Srl li pago 450€. Secondo voi ci stà?
 

alezac

Biker popularis
3/9/13
45
0
0
lago di garda
Visita sito
io andrei di wilier... x i cerchi nn è malaccio bisogna sapere che cerchi monta la tua...x fare la differenza.... stesso discorso x le bici che differenza c'è di prezzo tra le 2?
naturalmente a parità di montaggio
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
io andrei di wilier... x i cerchi nn è malaccio bisogna sapere che cerchi monta la tua...x fare la differenza.... stesso discorso x le bici che differenza c'è di prezzo tra le 2?
naturalmente a parità di montaggio

Guarda la 101 montata xt e con la sid vuole 3014,00€ se mi ritira l'usato dal prezzo pieno di 3349,00€ mi da 1400€ della mia. Sinceramente al rivenditore wilier non ho chiesto quanta differenza devo ancora per ritirarmi le miche966 montate sulla 101 per le mavic srl. Alla cube (2999€) montata interamente X0 sempre con SID (la 101 ha guarnitura FSA) mi ritira la mia a 1500€ e con la differenza di 450€ mi ritira i DTswiss montati per i mavic srl.
Sono molto più propenso a scegliere la cube anche se come telaio la 101 è stata la preferita qui da tanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo