Scott o Wilier?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Ciao a tutti! Sono intenzionato a prendere una 29 front e sono indeciso tra Scott scale 910 o wilier 101 montata xt e forca Sid (ambedue anno 2014). I due modelli secondo me si eguagliano quasi come montaggio (lasciando stare i cerchi che faranno parte dell'upgrade all'acquisto) e anche come prezzo ma quello che mi lascia più perplesso è il peso delle bike 9,90kg la scale e 10,80kg la 101... Possibile quasi 1 kg di differenza avendo lo stesso prezzo? Secondo voi i pesi dichiarati in catalogo sono veritieri o no? Se si per piacere spiegatemi la differenza perchè io non la capisco!:nunsacci:

Grazie!!!
 

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito
Ciao a tutti! Sono intenzionato a prendere una 29 front e sono indeciso tra Scott scale 910 o wilier 101 montata xt e forca Sid (ambedue anno 2014). I due modelli secondo me si eguagliano quasi come montaggio (lasciando stare i cerchi che faranno parte dell'upgrade all'acquisto) e anche come prezzo ma quello che mi lascia più perplesso è il peso delle bike 9,90kg la scale e 10,80kg la 101... Possibile quasi 1 kg di differenza avendo lo stesso prezzo? Secondo voi i pesi dichiarati in catalogo sono veritieri o no? Se si per piacere spiegatemi la differenza perchè io non la capisco!:nunsacci:

Grazie!!!
Ciao, se ti può interessare per fare un confronto, visto che io invece sto facendo un pensiero sulla Scale 930, sono stato in negozio e me l'ha pesata davanti... 10,80 Kg tg.M.

Quindi il peso dichiarato della 910 ci può stare :-?:-?
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Allora penso starò su Scott!!! Ora però vorrei chiedervi.. I cerchi di primo equipaggiamento.. i Syncros sono affidabili? Danno problemi nell'essere tublessizati con l'apposito kit? Qualcuno a qualche esperienza in merito? Oppure é meglio sostituirli con cerchi ust naviti:nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Allora penso starò su Scott!!! Ora però vorrei chiedervi.. I cerchi di primo equipaggiamento.. i Syncros sono affidabili? Danno problemi nell'essere tublessizati con l'apposito kit? Qualcuno a qualche esperienza in merito? Oppure é meglio sostituirli con cerchi ust naviti:nunsacci:

di fatto sono ruote DT Swiss, affidabili si, ma non eccelse per quanto riguarda il peso. Te le dovrebbero dare con il kit già montato anche se la bici ti viene consegnata con le camere.
Senza spendere i soldi delle Crossmax, montaci le American Classic MTB Tubeless 29 e con 600 euro hai delle ottime ruote da 1600g.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Allora penso starò su Scott!!! Ora però vorrei chiedervi.. I cerchi di primo equipaggiamento.. i Syncros sono affidabili? Danno problemi nell'essere tublessizati con l'apposito kit? Qualcuno a qualche esperienza in merito? Oppure é meglio sostituirli con cerchi ust naviti:nunsacci:

Se vuoi tublesizzare cambia ruote...le syncros di serie non sono elettrosaldate ma "spinate" il che vuol dire che potrebbero "perdere" pressione e liquido.
Vai su cerchi tubeless come i citati SLR, american calssic o ztr...ma cambia ruote.
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Deciso ragazzi 910 tg S. con fulcrum red metal xrp.Cosa ne pensate?? Ora però c'è un grosso problema... Scott ha esaurito le scorte per il momento...ho fatto un giro di telefonate per altri rivenditori ed è vero. Quindi mi tocca aspettare... ma adesso arriva il bello:hahaha: addirittura oggi il rivenditore a cui mi sono rivolto per l'acquisto mi ha detto che scott non consegnerá più sta bici per tutto il 2014!!!Che ha parlato con il rappresentante, che è arrabbiato, che bla bla bla bla bla.. Testuali parole.. Giuro! E mi ha indirizzato sull'acquisto di una cannondale f23 carbon 3 che gli arriverá a breve o una frw in carbonio. E bravo furbo:arrabbiat: ti voglio lasciare 3000€ di bici + 1000€ di cerchi e mi pigli pure per il c... Abbiamo parlato per telefono perchè ero a lavoro ma domani passo a farmi 4 risate..vi aggiornerò ... Capisco che vuole vendere le bici che ha in casa ma di sti tempi far ste mosse a chi ti vuole lasciare bei soldini.. Mah:nunsacci: non capisco.
Nel frattempo fatemi saper che ne pensate delle fulcrum! Ciaooo:i-want-t:
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Deciso ragazzi 910 tg S. con fulcrum red metal xrp.Cosa ne pensate?? Ora però c'è un grosso problema... Scott ha esaurito le scorte per il momento...ho fatto un giro di telefonate per altri rivenditori ed è vero. Quindi mi tocca aspettare... ma adesso arriva il bello:hahaha: addirittura oggi il rivenditore a cui mi sono rivolto per l'acquisto mi ha detto che scott non consegnerá più sta bici per tutto il 2014!!!Che ha parlato con il rappresentante, che è arrabbiato, che bla bla bla bla bla.. Testuali parole.. Giuro! E mi ha indirizzato sull'acquisto di una cannondale f23 carbon 3 che gli arriverá a breve o una frw in carbonio. E bravo furbo:arrabbiat: ti voglio lasciare 3000€ di bici + 1000€ di cerchi e mi pigli pure per il c... Abbiamo parlato per telefono perchè ero a lavoro ma domani passo a farmi 4 risate..vi aggiornerò ... Capisco che vuole vendere le bici che ha in casa ma di sti tempi far ste mosse a chi ti vuole lasciare bei soldini.. Mah:nunsacci: non capisco.
Nel frattempo fatemi saper che ne pensate delle fulcrum! Ciaooo:i-want-t:

Ciao, non te l'ho detto per non demoralizzarti ma ti confermo che la situazione 910 è decisamente critica - la voleva prendere un mio amico - ma so anche che gli hanno detto che per aprile 2014 ne dovrebbero arrivare alcune unità.
Comunque che a novembre non ci siano più bici 2014 non è possibile....qualcosa non funziona...:il-saggi:
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Ciao la mia wilier 501 montata xt pesa 10,40 kg con pedalini portaborraccia e computerino fai tu la bici mi piace ha una geometria che la rende agile anche nello stretto ne è rimasto impressionato anche un mio amico che ha la cannondale,quindi non oso pensare come vada la 101 che è superiore alla mia qui le foto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6721195&postcount=562

Bella bella complimenti! Che modifiche hai apportato peró per arrivare a quel peso?
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Per il peso della 101 ti dico che io sulla mia 303, cambiando ruote e sella ho tirato giù quasi 1,1 kg!!Se scegli la 101 xn ti ritrovi una bici spaziale, il punto focale é il peso delle ruote di serie(grande pecca secondo me perchè una mtb da 3000 dovrebbe avere ruote massimo da 1800g)! Oppure vai di 501 e te la fai fuori come si deve e con 3000 euro ti fai una bici da 9,5 kg pedali inclusi!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Un mio compagno di uscite ha speso poco più di 3000 e con doppia, reggisella wcs carbon, manubrio wcs carbon, sella tundra 2 carbon e xrp rm0 s'é fatto una bike da 9,6 kg. Certo, bisogna sapere dove acquistare e cogliere le offerte!
Le red metal zero vanno benissimo, sono una figata di ruote e hanno quel suono a ruota libera che è veramente un orgasmo! Per quanto riguarda la 101, a me piace e spero di farmela un giorno!Magari la 101 xb con la livrea nero opaco e rosso della xn
Wilier-Triestina-101XN-29er-frameset-03.jpg



PS: valuterei anche la Giant XTC (gran bella biga) e la Scapin http://www.scapin.com/ita/mountain-bike-offroad/oraklo-29/gallery/
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Ciao a tutti! Mi ha mandato in mattinata una mail il rivenditore Wilier che conosco e a cui mi sono rivolto sta settimana per mandarmi due preventivi x la 101. Allora mi dice che ruote Miche 966 di primo equipaggiamento pesano 1630g (penso senza kit tubless) contro i 1590g delle crossmax srl (che ovviamente sono tutto un altro tipo di ruota rispetto alle Miche) ma siccome è un amico di Massimo De Bertolis:adore!::adore!::adore!:: che è anche sponsorizzato, gli ha chiesto un parere e dice che le Miche stanno avendo un ottimo riscontro!! Ora... La 101 xn con la sid e le miche966 su sito la danno x 10,30kg come montaggio rispetto alla scale sono simili a parte qualche cosuccia e anche come prezzo, oggi pomeriggio finito di lavore se riesco faccio un salto e sento cosa mi dice bene. Perchè la scorsa settimana mi ha pesato davanti una 101 dell'anno scorso che aveva in casa ed era 11,50kg senza pedali peró non mi ricordo bene come era montata e la voglio vedere meglio se sto kg e passa sia possibile in meno con quella di quest'anno. Vi tengo informati e grazie a tutti per avermi risposto le vostre opinioni mi sono molto utili per farmi bene un'idea:i-want-t:
 

desmocampe

Biker serius
1/12/12
102
0
0
Visita sito
Ciao io non mi farei problemi per 40 grammi non sono nulla (parere personale) vai di 101 con le miche che sono delle ottime ruote,non te ne pentirai!!
 

Poci86

Biker novus
19/11/13
23
0
0
Tortona
Visita sito
Ciao ragazzi! Sono passato ora dal rivenditore scott xchè quello wilier è un po distante e non riuscivo.. Sentite SCUSE per quello che ho detto in precedenza!! Ha caldo ho sparato in alto.. Comunque con scott per 910 è grave perchè a fatto un giro di telefonate per altri rivenditori più grossi di lui e con più voce in capitolo con la scott e per ora non c'è niente da fare.. Mi ha detto che si interesserà ancora la prossima settimana per chiarire la situazione e vediamo.. nel frattempo io andró a vedere bene la 101xn.
In effetti 400g non faranno la differenza peró, almeno su carta ci sono.. Buon weekend a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo