SCOTT o CUBE...

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ebbene si, la mia gloriosa Bianchi mi ha dato l'out out, in parole povere devo rifarmi il mezzo... Voglio un biammortizzato appena decente, ma essendo un profano in materia, malgrado anni di due ruote a volte anche feroci, chiedo consiglio a voi che siete mooolto più preparati di me.
Ero stato carpito, alla fine, da due mezzi, una è la SCOTT SPARK 60 2009, L'altra è UNA CUBE XMS 2009. Me le hanno proposte a 1500 euris circa la SCOTT e 1300 euris la CUBE. Voi che ne pensate considerando che 300 euro di differenza non sono pochi, ma lo diventano se la differenza qualitativa è alta???
Grazie in anticipo

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Vai di cube e con le 300 euro risparmiate fatti un bel paio di ruote.............ma, ti serve proprio una biammortizzata? A quel prezzo ti prendi una bella front con cui poter affrontare percorsi anche molto impegnativi, queste che hai postato sono proprio il minimo sindacale per essere considerate "full" e , temo, ti faran fare tanta fatica in più rispetto ad una front.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao la full ti serve x qualche motivo particolare, problemi di schiena, tipo di percorsi mooltoo accidentati o altro di questo genere? Perchè altrimenti con la cifra a disposizione puoi andare su una front di livello qualitativo superiore e l'eventuale differenza usarla x qualche upgrade futuro, ovviamente queste sono considerazioni personali.
Io, se la scelta è ristretta tra i due modelli indicati non posso che indicarti la Scott perchè ..... la Scott è la Scott.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ebbene si, la mia gloriosa Bianchi mi ha dato l'out out, in parole povere devo rifarmi il mezzo... Voglio un biammortizzato appena decente, ma essendo un profano in materia, malgrado anni di due ruote a volte anche feroci, chiedo consiglio a voi che siete mooolto più preparati di me.
Ero stato carpito, alla fine, da due mezzi, una è la SCOTT SPARK 60 2009, L'altra è UNA CUBE XMS 2009. Me le hanno proposte a 1500 euris circa la SCOTT e 1300 euris la CUBE. Voi che ne pensate considerando che 300 euro di differenza non sono pochi, ma lo diventano se la differenza qualitativa è alta???
Grazie in anticipo

Io della mia XMS (modello 2008) sono più che soddisfatto:

La XMS del 2009 è un'ottima entry level per le full:
XMS.jpg

La Scott Spark 60 non mi convince :nunsacci:

il confronto sulle componenti mi fa preferire la CUBE :il-saggi:

...ma forse sono di parte :spetteguless:

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.679
587
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io della mia XMS (modello 2008) sono più che soddisfatto:

La XMS del 2009 è un'ottima entry level per le full:
XMS.jpg

La Scott Spark 60 non mi convince :nunsacci:

il confronto sulle componenti mi fa preferire la CUBE :il-saggi:

...ma forse sono di parte :spetteguless:

Sinceramente la SCOTT ha una componentistica migliore, ma come dici tu, non convince neanche me tanto, e ti assicuro che non sono un "cubista" (per ora). Esteticamente inoltre, ma questa oltre che essere soggettiva è forse anche l'ultima cosa, la CUBE è decisamente meglio, solo che quell'ammo posteriore.. l'epicon sountur contro il manitou radium RL air...della SCOTT... Voi che ne dite???

lucarf

Biker superis
1/1/09
431
13
0
gallarate
Visita sito
Ciao ho anche una domanda da fare ho un altra scoot modello montana froont e la uso come muletto la voglio sistemare nel senso che ho i cantilever e voglio mettere i v breke li posso mettere semplicemente o è uno sbattimento, poi sapete dirmi la distanza centro pipa cioè attacco manubrio centro mozzo datemi una risposta sono nuovo e non sono pratico di scrivere e se sono nella pagina giusta

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao ho anche una domanda da fare ho un altra scoot modello montana froont e la uso come muletto la voglio sistemare nel senso che ho i cantilever e voglio mettere i v breke li posso mettere semplicemente o è uno sbattimento, poi sapete dirmi la distanza centro pipa cioè attacco manubrio centro mozzo datemi una risposta sono nuovo e non sono pratico di scrivere e se sono nella pagina giusta

Ciao non ho capito molto: che misura ti serve?
Scusa se mi permetto di correggerti ma si scrive Scott e i modelli solo con la forcella si chiamano front.

Ciao.

M

maurizio8885

Ospite
fermo restando che io prenderei una front. ti consiglio sicuramente una scott, senza nulla togliere alle CUBE.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: Non ho ben capito che misura ti serve e se è quella che penso d'aver capito, non so a cosa possa servire.............

misure.gif

Prova a darci le coordinate dal punto.....x ad y, forse ci capiamo meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo