SCOTT MC30 o ROCKY MOUNTAIN ETSX50?

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ciao, io ora apro un capitolo:
vorrei comprare una bici polivalente e avevo messo gli occhi su una rocky mountain etsx50.
qualcuno mi ha detto che le trè escursioni 100-115-130 si finisce per non utilizzarle in quanto il carro lavora così bene che lo si tende a tenere sempre a130.
ora, ho visto la scott mc30 in carbonio:

che differenze ci sono ?
cosa faccio?:fatti-so:

davanti hanno tutte e due fox talas 100-140.

io prediligo una posizione comoda.

il mio dubbio è cosa sia meglio trà carbonio e il più tradizionale alluminio rocky.
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
dipende cosa devi farci... io se dovessi scegliere, in questo ambito (trail, allmountain), prediligerei sempre l'alluminio per la sua resistenza ed affidabilità... personalmente, praticando questo tipo di escursioni, mi sono imbattuto più volte in sentieri veramente impervi dove ti capita di toccare duro con il movimento centrale o cose simili quindi non mi piacerebbe rompere il telaio o dovermi limitare nelle prestazioni per paura di farlo...
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ho sentito i due rivenditori, ovvio che ognuno parla per se, anche se a dire il vero la mc 40 e mc 50 hanno il telaio in alluminio.
dopo una caduta, se pieghi il telaio in alu lo butti.
se buchi il carbonio lo riparano.
tieni conto che tutti e due danno 5 anni di garanzia
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
io sono di parte..
pero' il sistema TC di scott nn ha eguali
2 tarature differenti dell' ammortizzatore....una per la salita e una per la discesa,nessuno ha un sistema cosi'!
...e a manubrio!!!!!
oltre al blocco.
oltre al carbonio scott offre sostanza a livello sospensioni.
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
io sono molto tentato dalla mc30 , so che stà già per uscire la 2008.
a pari prezzo con il gruppo nuovo xt o x9.
mi hanno detto per fine agosto, stavo cercando foto in anteprima ma non le trovo.
voi sapete niente?
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
nn credo proprio per fine agosto in genere le scott se nn mi sbagliano nn presentano mai prima della fine di settembre...
Occhio che molti modelli sono gia finiti anche ai magazzini di scott europa!

Se sei interessato alla mc 30 prova a sentire il negozio no work time a genova, ho visto che ne ha una in esposizione e penso che la venda ad un buon prezzo.
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
nn credo proprio per fine agosto in genere le scott se nn mi sbagliano nn presentano mai prima della fine di settembre...
Occhio che molti modelli sono gia finiti anche ai magazzini di scott europa!

Se sei interessato alla mc 30 prova a sentire il negozio no work time a genova, ho visto che ne ha una in esposizione e penso che la venda ad un buon prezzo.

scusa, io ho parlato con un negozio in svizzera, non lo avevo specificato.
probabilmente loro le hanno prima.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
scusa, io ho parlato con un negozio in svizzera, non lo avevo specificato.
probabilmente loro le hanno prima.



o ne hanno ancora qualcuno in magazzino loro o devono come tutte le nazioni europee far riferimento a scott europa e pochi giorni fa mentre aspettavo il mio turno ho sentito il mio negoziante che diceva ad un ragazzo interessato a comprare un scale ltd che scott aveva finito molta roba e che ormai si aspettava la prossima stagione.
Cmq quella che ti ho proposto non l'ho fatto per l'attesa ma perchè se nn ho capito male ha bisogno di togliersela dal negozio per una questione di spazi e magari tela porti via ad un buon prezzo!
o-o
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
ho sentito i due rivenditori, ovvio che ognuno parla per se, anche se a dire il vero la mc 40 e mc 50 hanno il telaio in alluminio.
dopo una caduta, se pieghi il telaio in alu lo butti.
se buchi il carbonio lo riparano.
tieni conto che tutti e due danno 5 anni di garanzia

Per me se mai riuscirò a piegare\rompere un telaio ( alluminio o carbonio ) allora io non sarò conciato molto meglio... :zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo