scott, ktm o specialyzed

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
Salve a tutti:
vi chiedo dei pareri sulle seguenti mtb su cui sono indeciso di acquistare:

Scotto Scale al prezzo di 3399 di listino
http://www.scott-sports.com/global/it/products/227708006/bike-scale-910-s/#.UVIcIxw9qSo

STUMPJUMPER EXPERT CARBON 29 al prezzo di 3590 di listino
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumperelitecarbon29#geometry

KTM MYROON LIMITED EDITION al prezzo di 2999 di listino
http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/26021-front-29-pollici/28922-ktm-myroon-limited-editi on-edizione-speciale-della-29-austriaca-solo-per-il-mercato-italiano

ktm myroon master al prezzo di 3299 di listino
http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-carbon/myroon_29master.php?lang=DE


COSA PRENDERESTE?
PREGI E DIFETTI ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
al piu le ruote..le gomme in se sono piu che leggere.
comqunue il mio consiglio e' di prendere il telaio scale con l'allestimento piu scarso (che comquneu e' un ottimo compromesso)..lo porti via per circa 2000 euro, e con i soldi che ti avanzano inizi a far upgrade partendo dalle ruote...farai una bici piu leggera e piu performante di una RC a meta' del prezzo..
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com

alla fine se vai di upgrade spendi solo di più..tanto vale spendere subito a avere subito una mtb valida
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
esteticamente la specialized bianca è molto bella, bel misto shimano sram, e un + per la guarnitura.

Le Ktm esteticamente... vanno a gusti però mi lascia perplesso, sto nero con bianco e righe si è già visto e rivisto e poi non mi piace.
altro neo per la KTM le misure... o 15" o 17" o 19"... si salta di 2 misure.

la scott ha il telaio più leggero e la fox - però anche questa quanto a misure,,, si salta dalla 17 alla 19

la specialized con la Sid con il sistema brain, 80mm di escursione per la 15.5" e 90mm per la 19" - because 100mm is too mainstream.

purtroppo per le ruote la situazione è quella che è, oggi con 3000€ non si riesce ad ottenere una MTB con ruote di alta gamma, si hanno delle ruote di media gamma, però che van bene e 100gr. in più o in meno non li sentirai nemmeno.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
alla fine se vai di upgrade spendi solo di più..tanto vale spendere subito a avere subito una mtb valida

desolato deluderti...io con la scale expert ho il telaio della RC praticamente, e con i vari upgrade ho una bici che pesa meno, e mi e' costata la meta'..senza contare la soddisfazione di farla ocme voglio e di avere tutti i pezzi doppi per costruirmi un muletto di tutto rispetto..
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it


concordo pienamente sul discorso ruote ..

leggendo molti molti post nel forum credo personalmente che ha volte si esageri con la storia del peso delle gomme ..
personalmente farei prima una distinzione fra chi effettua gare periodicamente e chi utilizza la bike 1 /2 volte a settimana per escursioni.. nel secondo caso credo proprio che i 100 gr in + o - siano inifluenti per molti bike ...


fra le 4 scott ...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

sì, si esagera, io ho un cancello 29 che uso per "allenarmi" ho ruote di oltre 2kg, ma basta abituarcisi e ci si diverte lo stesso.

In gara fino all'anno scorso ho avuto due paia, crest con raggi 2.0-1.65 e Frm con raggi sapim cx ray, le frm erano esattamente 100gr. più leggere, ma non notavo la differenza.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho sentito dire però che le forcelle fox hanno problemi.
È vero ?

piu che aver problemi, hanno una manutenzione piu minuziosa e una robustezza minore all'uso e strauso rispetto a reba o sid...senza contare che i pezzi di ricambio costano un botto

per il resto ogni casa ha avuto, ha e avra' i modelli "nati male"
 

giuzzo

Biker novus
13/8/10
15
1
0
lecco
Visita sito
Hai in mente le stesse bici che volevo prendere io.
Alla fine ho scelto specialized e sono super soddisfatto.
Due miei amici hanno ktm e scott.Due grandi bici,ma scott pecca nelle ruote
mentre ktm nella forcella...
Ruote roval e forcella sid brain sulla specialized sono un valore aggiunto...
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
a meno che non spendi tanti soldi tutte peccano sulle ruote.
scusa ma perchè ktm pecca nella forcella?
io ho la ktm master ed ho una fox,mentre la limited monta la reba e non mi sembrano 2 forcelle scarse.
da quello che si legge si fox ha qualche problema ma anche RS con il brain non è da meno
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com

RS con il brain danno problemi ?

La forca RockShox Reba RL 100 mm come la giudicate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo