• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Genius MC-50 usata oppure Canyon Nerve XC 7.0?

claudioc

Biker novus
21/1/09
11
0
0
Ivrea
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio. Ad inizio anno ho acquistato una MTB Cube LTD front. Mia moglie adesso sembra intenzionata a sperimentare la MTB e a questo punto ho avuto un'ideona
Pensavo di cederle la mia Cube e di passare a una full. Nelle poche centinai di Km che ho percorso su tracciati poco impegnativi, ho notato che nelle discese sconnesse forse la full mi sarebbe piu' congeniale

Un commerciante della mia zona ha una Scott Genius MC-50 in ottime condizioni, mi ha detto che ha 1 anno e mezzo quindi e' del 2008, max 2007. Tutto cio' che ricordo e' che e nera
Mi ha chiesto 1.350 euro, come vi sembra?

In alternativa pensavo ad una Canyon nerve XC 7.0 che mi sembra ben montata e con un ottimo rapporto qualità prezzo (1.800 euro)

Purtroppo non ricordo come era montata la Scott, dovrei tornare, ma vorrei comunque un consiglio da voi.. Tra le due cosa prendereste e perchè? La Scott mi sembra anche leggermente piu' pesante, puo' essere?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Ciao, Claudio
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
la genius è un bel mezzo e il prezzo è in linea col mercato.in più dovresti chiedergli pure la garanzia dei rimanenti anni.è una bici molto versatile e pedalabile perchè più marathon che all mountain.l'ammo posteriore lavora molto bene ed è affidabile e la componentistica dovrebbe essere o deore o lx.cmq da qualche parte nel forum c'è una sezione di possessori della genius e lì puoi ricavare molte info più dettagliate.per quanto riguarda la canyon non so dirti perchè non la conosco.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anche su l'usato è prevista una garanzia minima di un anno... a mio avviso, nella scelta, è determinante la componentistica delle due bici...
 

claudioc

Biker novus
21/1/09
11
0
0
Ivrea
Visita sito
Grazie, non l'avevo notato. Devo dire pero' che ho le idee confuse. Come premesso sono un principiante di MTB e non riesco a capire la differenza, a livello di impostazione della bici, tra la "nerve MR e la XC". A guardarle sul sito mi sembra che abbiano un telaio piu' o meno identico, quale delle de sarebbe piu' indicata considerando che al momento faccio percorsi poco impegnativi e misi (asfalto/sterrato)? Ho visto che la MR persa quasi 1 Kg in meno della XC nella stessa fascia di prezzo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per l'utilizzo attuale sicuramente ti andrebbe meglio la MR, più leggera, scattante e veloce. La XC è però più polivalente, per cui ti andrebbe bene anche se, per ipotesi, ti mettessi a fare percorsi più impegnativi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo