Scott Genius MC-50 usata oppure Canyon Nerve XC 7.0?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

claudioc

Biker novus
21/1/09
11
0
0
Ivrea
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio. Ad inizio anno ho acquistato una MTB Cube LTD front. Mia moglie adesso sembra intenzionata a sperimentare la MTB e a questo punto ho avuto un'ideona :spetteguless:
Pensavo di cederle la mia Cube e di passare a una full. Nelle poche centinai di Km che ho percorso su tracciati poco impegnativi, ho notato che nelle discese sconnesse forse la full mi sarebbe piu' congeniale :-)

Un commerciante della mia zona ha una Scott Genius MC-50 in ottime condizioni, mi ha detto che ha 1 anno e mezzo quindi e' del 2008, max 2007. Tutto cio' che ricordo e' che e nera :omertà:
Mi ha chiesto 1.350 euro, come vi sembra?

In alternativa pensavo ad una Canyon nerve XC 7.0 che mi sembra ben montata e con un ottimo rapporto qualità prezzo (1.800 euro)

Purtroppo non ricordo come era montata la Scott, dovrei tornare, ma vorrei comunque un consiglio da voi.. Tra le due cosa prendereste e perchè? La Scott mi sembra anche leggermente piu' pesante, puo' essere?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Ciao, Claudio
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
la genius è un bel mezzo e il prezzo è in linea col mercato.in più dovresti chiedergli pure la garanzia dei rimanenti anni.è una bici molto versatile e pedalabile perchè più marathon che all mountain.l'ammo posteriore lavora molto bene ed è affidabile e la componentistica dovrebbe essere o deore o lx.cmq da qualche parte nel forum c'è una sezione di possessori della genius e lì puoi ricavare molte info più dettagliate.per quanto riguarda la canyon non so dirti perchè non la conosco.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anche su l'usato è prevista una garanzia minima di un anno... a mio avviso, nella scelta, è determinante la componentistica delle due bici...
 

claudioc

Biker novus
21/1/09
11
0
0
Ivrea
Visita sito
Grazie, non l'avevo notato. Devo dire pero' che ho le idee confuse. Come premesso sono un principiante di MTB e non riesco a capire la differenza, a livello di impostazione della bici, tra la "nerve MR e la XC". A guardarle sul sito mi sembra che abbiano un telaio piu' o meno identico, quale delle de sarebbe piu' indicata considerando che al momento faccio percorsi poco impegnativi e misi (asfalto/sterrato)? Ho visto che la MR persa quasi 1 Kg in meno della XC nella stessa fascia di prezzo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per l'utilizzo attuale sicuramente ti andrebbe meglio la MR, più leggera, scattante e veloce. La XC è però più polivalente, per cui ti andrebbe bene anche se, per ipotesi, ti mettessi a fare percorsi più impegnativi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo