Scott Genius Lt full carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Salve a tutti. Scrivo per conto di un amico che non è iscritto. Sta per acquistare la bici del titolo e ha chiesto a me di aiutarlo. Io come cultura in materia ho solo cio che pian pianino sto imparando qui, e ancora non è sufficiente.
Come ogni inscimmiato non riesce a mantenere la mente lucida e così chiedo a voi cosa ne pensate di questa bici e del relativo prezzo. Le uniche cose che so riguardo al mio amico è che vuole una bici tamarra, e questa lo è [emoji23], vuole che sia un po' pedalabile per fare i soliti 10 km di salita in asfalto per arrivare ai trails, e che sia leggera.
Ora, voi che ne sapete di più, cosa bisognerebbe sapere a proposito della bike in questione? Il prezzo è buono? A cosa bisognerà prestare attenzione per capire se realmente la bici è nelle condizioni descritte? Io più di portarmi un calibro da catena e dare un occhio a raschiapolvere e sospensioni in generale, non saprei che fare.
In sostanza non vi chiedo quale bici sia la più adatta a lui perché lui è partito per la tangente e qualunque cosa sarebbe inutile, vi chiedo solo se secondo voi è un affare o meno. Grazie. https://m.subito.it/biciclette/mtb-scott-genius-lt-full-carbon-perfetta-270888649.htm


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non comprerei mai una bici con "pedaliera" full carbon. Il proprietraio ha sicuramente la cultura ciclistica di un macaco, con tutto il rispetto per i macachi.
Non parliamo "del tubolare sella a compressione" e del cambio "Shimano gx"....
Sulla bici non mi esprimo, mi basta il testo dell'annuncio per depennarlo dalla lista.
 
Ultima modifica:

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Non comprerei mai una bici con "pedaliera" full carbon. Il proprietraio ha sicuramente la cultura ciclistica di un macaco, con tutto il rispetto per i macachi.
Non parliamo del tubolere sella a compressione e del cambio Shimano gx....
Sulla bici non mi esprimo, mi basta il testo dell'annuncio per depennarlo dalla lista.
Ok, questa è la prima cosa che ho notato anche io, che l'annuncio non sembra proprio scritto da un esperto.
I punti a suo favore però sono:
Ci ha inviato le foto in HD e la bici sembra davvero immacolata.
Ci sono le foto dei tagliandi (e forse, non ricordo, anche lo scontrino di acquisto)
Ha in garage altre bici simili, quindi potrebbe voler dire che è un appassionato
E infine, so che non conta molto, ma è sceso a 2000 euro.
Ma per questo chiedevo a voi, per le caratteristiche tecniche con cui io non ho dimestichezza, ad esempio, perché parli così del gx? Fa cagare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq la bici mi pare questa:

https://www.bikeradar.com/mtb/gear/...roduct/review-scott-genius-lt-710-plus-50136/

Bisogna vedere l'anno esatto, il prezzo mi pare onesto. E' una plus, lo sai vero? Le ruote sono come quelle dei trattori, serve per rimbalzare come sul tappeto elastico principalmente, un formato che sta sparendo persino nelle ebike e che non credo avra' vita lunga.
Scherzi a parte ma non troppo quella bici e' un carroarmato, va bene per spianare i rock garden ma se ci vai a ca del vento arrivi a Borzano che al primo distributore che trovi compri 5 euro di benzina, le dai fuoco e poi torni in taxi.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Cmq la bici mi pare questa:

https://www.bikeradar.com/mtb/gear/...roduct/review-scott-genius-lt-710-plus-50136/

Bisogna vedere l'anno esatto, il prezzo mi pare onesto. E' una plus, lo sai vero? Le ruote sono come quelle dei trattori, serve per rimbalzare come sul tappeto elastico principalmente, un formato che sta sparendo persino nelle ebike e che non credo avra' vita lunga.
Scherzi a parte ma non troppo quella bici e' un carroarmato, va bene per spianare i rock garden ma se ci vai a ca del vento arrivi a Borzano che al primo distributore che trovi compri 5 euro di benzina, le dai fuoco e poi torni in taxi.
Si per le gomme l'ho avvisato anche io che sono plus, con tutti i loro vantaggi e svantaggi, ma ha detto che gli avrebbe venduto un set di ruote normali.
Cmq perfetto, grazie dell'opinione. L'hai espressa talmente bene che sono sicuro ci penserà due volte ora prima di prenderla, anche perché lui è quello dei crampi su al cusna.
Gli riporto il tuo parere, thanks!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se ci va al Monteduro si diverte come un matto con quella, specie se sale in furgone. Si insomma, non e' una bici tuttofare, e' roba piuttosto orientata a pestarci in discesa. Per fare escursioni non mi pare proprio l'optimum ma cmq i gusti sono gusti.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ahh Pro-M non è concessionario Scott, per cui è un usato dato in permuta, attenzione al prezzo che se quello del sito è corretto ci credo che è sceso a 2000 €...
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda io ho la Genius 720 e già quella tende a impennarsi sulle salite ripide, piuttosto ci sono diversi campanelli d'allarme state molto attenti
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ahh Pro-M non è concessionario Scott, per cui è un usato dato in permuta, attenzione al prezzo che se quello del sito è corretto ci credo che è sceso a 2000 €...
Ecco, altra indicazione importante. Ok, non sarà una truffa, ma nemmeno la trasparenza che ci si aspetta. Ma perché la gente non è capace di fare affari come si deve???
Grazie.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
NON c'entra nulla con la Scott del titolo ma proseguo da questa discussione perché l'argomento è sempre lo stesso: il mio amico in procinto di acquistare una mtb usata.
Stasera andiamo insieme a vedere e forse comprare una GT FORCE X CARBON PRO 2015. Dovrebbe riuscire a portarla a casa con 1200 euro senza ruote. e qui la prima domanda, ci può stare il prezzo? Ma soprattutto, se dovesse essere tutto ok e fosse propenso ad acquistarla, cosa dobbiamo farci dire per poter in seguito prendere due ruote adatte? Immagino: misure pacco pignoni, diametro ovviamente, dimensione del disco e distanza perno passante? Tutto qui?

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ma trovare una bici normale no?
Dopo due mesi che lo aiuto consigliandolo con quello che ho imparato qui mi è venuto fuori con questa. Al che io ci mollo e il mio ruolo ora è solo aiutarlo a non prendere una sola. Per il resto... Affari suoi.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo