Scott genius 60 vs Ktm Bark 30

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
Ciao! spero di non sbagliare sezione... in tal caso.. sorry...

sono in procinto di prendere la nuova bimba, almeno 150mm di escursione su entrambe le ruote e sono indeciso tra questi due modelli...
Cosa ne dite? A livello di montaggio sembra meglio la ktm ed il prezzo è uguale: 2300 circa.
L'ultima bike che ho avuto è una trek fuel ex8 130/120 e mi sono trovato veramente bene, ma la remedy costa 400€ in + ed è troppo per me in questo momento..

Io abito vicino a Luino, lago maggiore e di posti ce ne sono di bellissimi, l'utilizzo è All-Mountain e enduro leggero, quindi credo che 150mm sia una buona scelta..

Di seguito le caratteristiche di entrambe le bici:
KTM BARK 30: http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/tour/full-suspension-alu/Bark30.php[url]http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/tour/full-suspension-alu/Bark30.php[/URL]

SCOTT GENIUS 60: http://www.scott-sports.com/it_it/product/10029/55586/217961[url]http://www.scott-sports.com/it_it/product/10029/55586/217961[/URL]

Premetto che il mio intento è prendere un modello base (con un buon telaio) e poi piano piano fare upgrade, quindi freni, guarnitura ecc l'anno prossimo magari si cambia..

Mi affido a voi
 

sdot

Biker novus
22/7/08
8
0
0
novara
Visita sito

Sono molto interessato anch'io ad un vostro parere dato che ieri ho perso la test per la BARK 2.0, vittima del classico colpo di fulmine! Di ritorno da una bella gita in bassa Valsesia (un'uscita insolitamente solitaria, cosa che di tanto intanto mi piace fare anche se per ovvie ragioni di buon senso tendo a non esagerare per evitare di finire nelle pagine di cronaca locale)sono passato dal concessionario che ormai diversi anni fa mi vendette una stratosferica KTM ROCKRAIDER con la quale mi sono dedicato al cicloalpinismo a prescindere dalla vera natura del mezzo - l'amore è cieco e appartengo a quella razza di bikers che s'innamorano, al di là della razionalità del mezzo! Certo i miei compari hanno mezzi più "logici", più leggeri, con la possibilità di "spallare" alla bisogna ma voi avete mai visto una KTM quando vi sorride riconoscente della gita appena conclusa? Certo oltre 15kg sono una vera zavorra ma che ci devo fare se amo una donna con il culo largo e i fianchi larghi? Non si dice che l'amore è cieco? Nel mio caso probabilmente è pure sordo

L'intenzione era quella di fare un saluto al vecchio Sandro e sfruttare le sue doti meccaniche per uno spurgo freni&tagliando che almeno una volta all'anno ci vuole.

Il vecchio sa riconoscere un pollo da lontano e mi dice "hai visto la pronipote della tua amata? Guarda ho lì dietro una BARK 2.0 che devo consegnare a minuti": ZAC! Ammmmore a prima vista! Quell'escursione, quel nero macchiato d'arancione, quell'esubero di XT, i copri tappini della camera d'aria trasparenti.... Mi sento come un marito che sogna di fare le corna alla moglie ma è da ieri sera che penso solo a lei!

Non credo di esserti stato utile, anzi però conto come te sul parere di qualche tecnico per finire la mia cottura.....
 

li.ri.

Biker novus
29/1/11
1
0
0
Cesana Brianza
Visita sito
Ciao a tutti,
da circa 3 settimane ho (dopo averla attesa per un po') ritirato la mia KTM Bark 1.0 e che dire?
All'inizio ero un po' titubante per il cambio, uno Sram X.0, abituato come sono da sempre a Shimano, ma dopo averla provata (non per giri molto lunghi, per ora...), devo dire che mi ci trovo magnificamente!
E' un ottimo mezzo sia per salita che per discesa, senza fare downhill puro. E poi devo dire che finalmente KTM (la precedente era una Prowler AT1) ha adottato il reggisella telescopico che è davvero comodo nelle discese "improvvise".
La geometria è ottima, è davvero super maneggevole e il peso quasi non si sente.
Insomma, che dire, ne sono davvero contento! Vi scriverò maggiori opinioni dopo uscite più lunghe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo