scott gambler 30 e Morewood Izimu

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Non riesco a trovare pareri sulla Scott gambler 30 il modello base con RS domain, bianca e blu, c'è qualcuno che l'ha provata? Io ne ho trovata una del 2011 praticamente nuova per 1800€ secondo voi può andare bene?
Ho trovato anche una morewood Izimu del 2010 rossa e nera a 1300€ ma non l'ho ancora vista, voi in linea di massima cosa scegliereste?
 
la gambler è pesantuccia, e schiacciasassi, molto affidabile, ideale per cominciare, una bella impostazione di guida, forse non agilissima.
La izimu è fatta a mano (e già questo le fa guadagnare qualche punto), è un monocross quindi va guidato in maniera molto più attiva e una bella bestiolina.

Dipende dal tuo livello di riding.

Se sei un novellino direi gambler.
Se già sai come gestire e divertirti con un monocross, vai di izimu.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
la gambler è pesantuccia, e schiacciasassi, molto affidabile, ideale per cominciare, una bella impostazione di guida, forse non agilissima.
La izimu è fatta a mano (e già questo le fa guadagnare qualche punto), è un monocross quindi va guidato in maniera molto più attiva e una bella bestiolina.

Dipende dal tuo livello di riding.

Se sei un novellino direi gambler.
Se già sai come gestire e divertirti con un monocross, vai di izimu.

Grazie per la risposta, domani vedrò di persona le condizioni della Izimu e poi valuterò, la Gambler era veramente nuova!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la mia fidanzata ha una gambler 30 del 2011, ma modificata
forcella boxxer e freni formula rx
così come esce è montata molto ma molto basilare. il telaio è ottimo, molto configurabile.
bici pesante, una schiacciasassi.
il fatto di poter configurare angolo di sterzo e passo consentono di personalizzarsela bene
la domain è di legno. minimo minimo ci devi metetre la molla giusta e qualche accorgimento per migliorarne la scorrevolezza
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Oggi ho visto una Izimu con telaio del 2006 in ottime condizioni e componentisitica 2010 tra cui una boxxer con 2 molle ancora in garanzia e freni shimano saint che mi sono piaciuti molto a 1000€, anche se dovrò far revisionare l'ammo swinger 6 way mi è sembrato un ottimo affare e la bici è compatta e essenziale come piace a me. La gambler a 1800 euro mi sembrava un punto di partenza sul quale lavorare: freni, forca, copertoni li avrei cambiati subito, magari mi sbaglierò ma a pelle e facendo un ragionamento di costi e futuri upgrade mi è piaciuta di più l'Izimu.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
se ai 1800 della gambler ci aggiungi il cambio di rfeni-forca-copertoni la cifra non è più conveniente
per noi erano componenti che avevamo in casa
comunque le scwalbe che monta non vanno affatto male, soprattutto la muddy mary
 

maxxxi

Biker serius
13/9/06
129
-1
0
lucca outside
Visita sito
la gambler è pesantuccia, e schiacciasassi, molto affidabile, ideale per cominciare, una bella impostazione di guida, forse non agilissima.
La izimu è fatta a mano (e già questo le fa guadagnare qualche punto), è un monocross quindi va guidato in maniera molto più attiva e una bella bestiolina.

Dipende dal tuo livello di riding.

Se sei un novellino direi gambler.
Se già sai come gestire e divertirti con un monocross, vai di izimu.

non vorrei contraddirti ma è monocross anche la gambler!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
si la gambler è un monocross guidato
ma rispetto ad altri monocross più semplici se la cava bene
oltretutto la versione 2011 consente di scegliere il travel di lavoro tra 190-210-230
 
Oggi ho visto una Izimu con telaio del 2006 in ottime condizioni e componentisitica 2010 tra cui una boxxer con 2 molle ancora in garanzia e freni shimano saint che mi sono piaciuti molto a 1000€, anche se dovrò far revisionare l'ammo swinger 6 way mi è sembrato un ottimo affare e la bici è compatta e essenziale come piace a me. La gambler a 1800 euro mi sembrava un punto di partenza sul quale lavorare: freni, forca, copertoni li avrei cambiati subito, magari mi sbaglierò ma a pelle e facendo un ragionamento di costi e futuri upgrade mi è piaciuta di più l'Izimu.
a questo punto direi: vai di Izimu ;-)
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Forse c'è in ballo un'altra bestiolina...
Vi farò sapere, per adesso grazie, i vostri consigli sono molto utili!
Per Katana:
Vedo che sei di Bressanone, magari un giorno ci si incontra ad un bike park se ti piace andarci! O anche qui in zona Trento per un freeride...
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Ho avuto il Gambler DH20 per 2 anni. E' un ottimo telaio ed ho sempre usato 210mm di escursione. Con questa configurazione la bici è molto agile e reattiva, decisamente non dà l'impressione di un goffo schiacciasassi ma di una bici che richiede un discreto impegno nella guida. Molto poi dipende dal montaggio e dall'angolo di sterzo che si vuole adottare. Ovviamente anche in questo caso si tratta di un monocross. Per un principiante (restando in casa Scott) è senza dubbio meglio il Voltage.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Alla Fine ho trovato la "pace", una Demo 8 montata come piace a me!
Provata ieri a Fai della Paganella e mi ha già dato delle soddisfazioni, grazie a tutti per i consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo