Scott g-zero... pregi e difetti

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Navigando per il forum mi pare di capire che la gamma g-zero sia molto conosciuta da tutti... tranne che da me! :shock:
Io ho acquistato per... opportunità una fx30 e vorrei quindi che qualcuno mi spiegasse un po pregi, difetti, utilizzo consigliato e differenze con le sorelle maggiori della gamma, visto anche che in rete ho trovato un solo articolo e per di più in spagnolo!

Grazie per la pazienza!

o-o
 

capitano

Biker ultra
io ha una fx 25 a cui ha apportato qualche modifica; per primo ha sostituito l'ammo posteriore con un DNM ST 10 RC con blocco e relativa molla appropriata che mi permette di bloccare la bici quando faccio asfalto , di contro ho dovuto accorciare un po' la corsa per non far sbattere il serbatoio sul telaio (avrò perso 10 mm scarsi sul carro posizionato a 125 mm). ho cambiato inoltre l'attacco manubrio con uno più corto che mi permette migliore manovrabilità in discesa . per il resto ho lasciato tutto com'è, e per il momento mi trovo bene , non ho avuto particolari problemi; unica nota è che su discese in asflato (peraltro poche ) ho notato il posteriore che mi da strane torsioni .
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io ho una GZERO PRO e non mi ha mai dato problemi: ho cambiato manubrio, pedali e ho messo i freni a disco.
Il mio ragazzo ha una GZERO FX3 del 2000 e quest'anno ha rotto il carro a causa di un gioco sull'ammortizzatore nel punto in cui si attacca al carro, dovuto penso all'usura. I percorsi che siamo soliti fare si possono definire freeride, e comunque non siamo di quelli che si mettono a cercare le scalinate per fare i salti. Se ne troviamo durante i nostri giri li facciamo, ma stando sempre attenti a non forzare troppo la bici!
Il mio è un modello XC mentr la FX è un modello da enduro, nessuna delle due è data come bici da FR
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Grazie a tutti per le info!
volevo sapere, all'interno della gamma fx, quali siano le differenze tra i vari modelli... è solo la componentistica a cambiare o come sembra dal prezzo tutto il telaio? THX! :-o
 

capitano

Biker ultra
cattimik ha scritto:
Grazie a tutti per le info!
volevo sapere, all'interno della gamma fx, quali siano le differenze tra i vari modelli... è solo la componentistica a cambiare o come sembra dal prezzo tutto il telaio? THX! :-o

solo la componentistica .. il telio e carro sono gli stessi per tutti i modelli da fx 30 a fx 10...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
capitano ha scritto:
cattimik ha scritto:
Grazie a tutti per le info!
volevo sapere, all'interno della gamma fx, quali siano le differenze tra i vari modelli... è solo la componentistica a cambiare o come sembra dal prezzo tutto il telaio? THX! :-o

solo la componentistica .. il telio e carro sono gli stessi per tutti i modelli da fx 30 a fx 10...

sul catalogo danno materiali diversi per il telaio, quindi presumo che cambi tutto.
G-zero FX 30 e FX 25 Alluminium 7005 ammortizzatore DMN
G-zero FX 20 e FX 10 Alluminium 7005 T6 D.B. ammortizzatore RS Bar
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo