Scott ? Enduro? Xc?

Albertochrz

Biker novus
18/6/24
2
0
0
27
Ao
Visita sito
Bike
Scott scale 730
Buongiorno a tutti
Sto cambiando una bici piace questa bold linkin
(https://www.scott-sports.com/it/it/product/bold-linkin-135-ultimate-bike?article=287346006)

Volevo sapere la vostra opinione
Per quanto riguarda la gli ammortizzatori cambia tanto da una Scott spark ?
Passo da una front (10.8kg)e ho paura che con il peso di questa nuova Bold ho esagerato un pochino (tutto allenamento) ma nella parte della discesa quanto può essere migliore questa bold rispetto ad altre bici biammortizzate molto più leggere xc ?
A quale altre bici me la paragonereste ?
Grazie a tutti
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ti rispondo con un altra domanda..

cosa ti spinge a passare da una front ad una full da trail spinto/all mountain?

Quando ti rispondi a questa domanda penso che metà del lavoro l'hai fatto..
Posto che per 5.000€ (che sarebbero 8.000) forse trovi altre all mountain più leggere..
Vedi in Canyon, Cube ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Albertochrz

Biker novus
18/6/24
2
0
0
27
Ao
Visita sito
Bike
Scott scale 730
Ciao VinciTrail
Grazie per la risposta :)
Quando avevo comprato la front facevo le gare di MTB ora mi voglio divertire di più scendendo! Me la cavo bene nel tecnico anche con la front per fortuna
Come dici tu ci sono tante bici a buon prezzo più leggere per fare un esempio
(https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-spark-rc-world-cup-tr-bike?article=420870006)
Che come prezzo tra la bold se e questa sono simili ma il peso no!
Non mi intendo di sospensioni ma quanta differenza c'è tra le due nella sospensione posteriore ? Se uno dovesse trattare male una Spark il discesa sicuramente non si rompe ma devi avere per forza una enduro ? Uno spende quasi lo stesso voi cosa fareste ? non faccio salti da DH vado in sentieri ripidi e molto da guidare! Con una Spark (o simile) lasciando i freni in discesa senti che devi avere di più ? Si prendono fine corsa all ammortizzatore?
Per capire davvero quanto limita una bici di con ammortizzatore più piccolo e peso ridotto
PS la bici in questione non è questa in foto perché la prendo usata 5mila un po' tantino si !
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
tu sai che percorsi andresti a fare e dove pedali normalmente.. che tipo di terreno e che tipo di sentiero affronti normalmente!
Chiaro che per divertirti in discesa bisogna anche salire quindi se prendi una enduro (o comunque una all mountain) la salita diventa più impegnativa..
Devi fare le tue valutazioni! Che comunque tra una front (Scott Scale 730 come scritto nel tuo profilo) e una qualsiasi enduro o AM che sia, non c'è un abisso, ce ne sono almeno 3 abissi di differenza..

A mio parere, con una moderna trail bike con 130/140mm di escursione davanti e dietro riesci serenamente a fare la stragrandissima parte dei sentieri che normalmente potresti trovare! Anche in montagna intendo..
Ovvio che se vai di proposito a cercarti i sentieri più impestati potresti (uso il condizionale) trovarti in difficoltà.. ma questo è un altro discorso.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Con 5000 euro io prenderei la Neuron cf9....... forcella e ammo Factory(top di gamma) cerchi molto buoni.....e pesa 13 kg
concordo pienamente!

 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Se fai il passaggio front/full ti consiglio di andare per "gradi", ovvero prima con i modelli più da XC (Spark in casa Scott).
Ci sono anche molte Trail Bike front che ti permettono di risparmiare soldi e divertirti ugualmente. Ormai le front con telescopico e da 120mm in sù di escursione sono nel catalogo di quasi tutti i produttori.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo