Scott egenius 720+ vs ktm macina kapoho 27.5+ x1 vs sduro fat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Solo per che ktm questi consigli?
Sram x1 contro slx
freni depre contro xt 8000
ruote,mozzi..........
non mi sembra poca la differenza componentistica,non e nemeno brutta la kapoho.
Dopo ovvio che scott ha piu nome,tutto qui secondo me.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
HAIBIKE Sduro AllMtn Plus: listino Eu. 3.999,00

solo a titolo informativo generico: mi astengo da valutazioni specifiche, non me ne intendo...:smile:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Sarebbe interessante conoscere le differenze con la AllMtn "normale", ruote (ovviamente) ma anche forcella, consumi, ecc..

Rispetto la AllMtn Rc la Plus è nettamente migliorata sullo sconnesso in quanto ti passa una sensazione immediata di grande sicurezza, assorbe i tratti più scassati in maniera veramente efficace in virtù della forcella Lyrik che non flette per niente ed alle gomme Nobby Nic che a mio avviso interpretano al meglio il nuovo standard 27+.

Da notare che il mio confronto si riferisce si alla AllMtn RC, ma modello 2015 che era dotata di sospensioni Fox CTD (a mio avviso superiori alle Rock Shox del modello 2016 :spetteguless:).

Il consumo, in virtù dell'assistenza Eco+, pur in presenza delle gomme da 3.0 è addirittura migliorato.........:omertà:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Io ho la scott e la trovo pesante ed ingombrante ma visto le geometrie la ktm forse é messa peggio.
Non ho mai provato la Levo che mi sembra l'unica costruita con criterio.
 

ducams4r

Redazione
4500- a quel prezzo o anche meno cosa consigli? la voglio full, possibilmente gomme da 3

Specy Turbo Levo fsr comp. 4500€ di listino.
È l'unica con geometrie moderne, buon linkage, montaggio medio ma completo e un buon motore.
Ha anche lati negativi, tipo l'ottimizzazione del motore, batteria piccola, la yari, assenza di comandi e display, ma son tutte cose che si possono modificare/cambiare.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Specy Turbo Levo fsr comp. 4500€ di listino.
È l'unica con geometrie moderne, buon linkage, montaggio medio ma completo e un buon motore.
Ha anche lati negativi, tipo l'ottimizzazione del motore, batteria piccola, la yari, assenza di comandi e display, ma son tutte cose che si possono modificare/cambiare.

Quale sarebbe il lato negativo della yari?
 

Classifica mensile dislivello positivo