Scott, Cube o Radon

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti! devo prendere la mia prima MTB e sinceramente sono un po confuso. dopo essermi fatto un idea e restando intorno a un budget di circa 500 - 700 euro avrei 3 scelte:

Scott scale 80: scontata a 650 euro al rivenditore vicino casa

Radon ZR team 5.0 o al massimo la 6.0: http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_5541_.htm
acquistabile dal sito in germania... cosa di cui non mi fido tanto, ad un prezzo rispettivamente di 520 e 700 euro.

Cube analog: http://www.gambacicli.it/cube.htm
anche questa acquisto online a 540 euro

ora... io non ci capisco molto, ma tutte e tre mi sembrano meglio di una rockrider 5.3 per le quali varrebbe la pena spenderci quei 200 euro in piu, sia per i componenti che per la cura nei dettagli. insomma.. son piu belle anche esteticamente. la piu comoda da acquistare per me sarebbe la scott pero a quel prezzo forse meriterebbe la radon 6.0...

un altra cosa: la rockrider 8.1 li vale 800 euro? a quale delle 3 bici sopra è paragonabile? e il cambio che monta: lo Sram x-7 è meglio o peggio del deore?

pleaseeee qualche consiglio :D grazie
scusate in anticipo se faccio domande da principiante ;)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
l x7 in teoria è un pelo meglio del deore ma in pratica funzionano benissimo tutti e due...

Tra quelle 3 io prenderei la scott almeno ha la forca da cento.

Ps: ma la 8.1 non costava 699 comunque si, li vale tutti e ancghe di più, in genere ne parla male chi non l ha...

Ps2: se vuoi un consiglio spendici qualcosa di più e prendi la scale 6O almeno non ti penti dopo un mese

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
si scusa... la 8.2 costa 700. ma quindi tra quella del decatlon e la scott dici sia meglio la scott? che sinceramente mi piace anche di piu.

per la scott scale 60.... magari ;) pultroppo 700 euro è il mio budget massimo. in realta ero partito con l' idea di una RR 5.3 a 400 euro... ma non mi convince comunque molto, non so se mi sbaglio. penso che con 250 euro in piu sono su un altro pianeta proprio.

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
gia... la radon la prenderei ad occhi chiusi se non fosse per il fatto che devo acquistarla dal sito...
mi scoccia un po per le questioni di assistenza e manutenzione.
qualcuno ha acquistato online? sapete dirmi se rischio un bidone o vado sul sicuro? :P

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito

se sei fortunato non avrai nessun problema ,ma se appena appena ti sfiora la sfiga come a me , bee io devo ringraziare di averla comprata in negozio...ma tu sarai fortunato,sii fiducioso.ciao

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Io prenderei la Radon 6.0 se dai un'occhiata alla sezione Cross-Country troverai un topic dedicato alla Radon di forumendoli che l'hanno presa e mi sembra che nessuno ha avuto problemi.
Per quel che riguarda la RR 8.1 quei soldi li vale tutti.
Ciao!!!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io tempo fa ho fatto la scelta Scott! Prima cosa perchè l'ho presa da un conce sotto casa, seconda perchè cmq tutti i telai in allu sono identici e quindi avrai lo stesso telaio di una bici da 1600€, poi i componenti ce li puoi cambiare a bisogno. Io per esempio come upgrade per ora ci ho messo i freni a disco a distanza di 3-4 mesi.

Trovo fondamentale avere il conce e meccanico vicino casa, io ci faccio un salto per ogni minima boiata e ora il mecca è un mio amico, ci vado pure a casa :D

Un mio collega di mtb ha preso la 5.3 e si è montata bene però quante cose da sistemare poi a parte.....! Non è quasi mai in piano...

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Scusa, compra la Scale 70,con un piccolo sforzo in piu'....,ma e' un altra bici!!!

iss

Biker popularis
14/4/09
58
0
0
Udine
Visita sito
il fatto è che non ce l'ha in negozio. dovrei aspettare la nuova stagione ma chiaramente me la fa pagare prezzo pieno.
devo ancora passare in un negozio a vedere che spcialized ha disponibili, ma comunque mi sto quasi convincendo a ordinare la radon zr team 6.0
fermatemi se sto facendo una cazzata :P

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
No no di sicuro è montata molto bene, il solo problema potrebbe essere legato che per ogni minima cavolata di cui hai bisogno ti devi trovare un meccanico ed inoltre non avendola acquistata presso di lui ti farà pagare ogni minimo eventuale lavoretto magari...

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito

Vai di radon, non c'è paragone con le altre, calcola
che solo la forca è un abisso superiore alle altre, per comprarla
after market spendi quasi come mezza bici.... Per la manutenzione vedrai che te la farai da solo, è pur sempre una bici mica un automobile, un pò di pratica, qualche buon attrezzo e sarai autonomo almeno per la manutenzione ordinaria

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo