• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Scott Contessa Ransom 910

zeta93

Redazione
5/8/17
35
11
0
Sestri levante
Visita sito
Bike
-
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti @Simana per la bellissima e dettagliata recensione , però per testare mezzi con quel tipo di sospensioni mi sa che devi mattere su qualche Kg altrimenti invece di gonfiarle (poco) ti tocca mettere le camere in depressione !
Per quanto riguarda la Ransom Contessa pare un gran bel mezzo come lo è quello da "maschi" , non capisco perchè non propongano anche una versione top magari con componenti Syncros in carbonio come cerchi e manubrio ( magari con stem integrato) e per ridurre la selva di cavi sul manubrio un bel sistema AXS per cambio e telescopico , inoltre come dici anche tu pensare ad una 36(anche se le preferenze personali propenderebbero sulla 38) non guasterebbe magari con coperture 2.4 anzichè 2.6 ; le possibilità ci sarebbero ed ormai dovremmo aver recepito la mentalità sulla parità dei sessi , c'è una Ransom 900 Tuned AXS , perchè non proporla anche in versione Contessa , personalmente ritengo sia più apprezzabile e percepibile l'alleggerimento su un mezzo "lady" piuttosto che "men" , certo che però in fine le aziende devono fare sempre i conti con il marketing !
 

Stoner

Biker popularis
10/9/18
54
27
0
63
genova
Visita sito
Bike
YT Capra
Complimenti Simona, prova completa con descrizioni precise ed esaustive.
Volevo chiederti un consiglio, sono alto 1,65 e non arrivo a sessanta chili di peso.
Nel mio caso consiglieresti di prendere questo modello, essendo tarate più morbide le sospensioni rispetto al modello maschile?
La taglia M , come descrivi nel testo , potrebbe essere preferibile rispetto alla M?
...Il colore lo trovo molto originale, mi piace proprio...
Grazie!
 

Stoner

Biker popularis
10/9/18
54
27
0
63
genova
Visita sito
Bike
YT Capra
Taglia M rispetto ad S, intendevo scrivere....
 

zeta93

Redazione
5/8/17
35
11
0
Sestri levante
Visita sito
Bike
-
Grazie :)
Per quanto riguarda il peso ti direi che puoi puntare su questo modello senza problemi.
Per quanto riguarda invece la taglia, come ho detto nel test, la S è particolarmente compatta, e personalmente preferisco le bici un po' più lunghe di reach in modo da avere più margine di movimento durante la guida. Potresti mettere a confronto le geometrie della Contessa Ransom in taglia M rispetto a quelle della bici che hai già. L'unico problema per la taglia M potrebbe essere il reggisella, perché in base alla tua misura di cavallo potresti essere costretto a montarne uno da 125mm di escursione al posto di quello da 150mm di serie.
 
Reactions: Stoner

Classifica mensile dislivello positivo