Scott Boulder '88-'89

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa, un mio caro amico mi ha chiesto di sistemargli la vecchia e amata Scott. Si tratta di una Boulder di fini anni ottanta:

scaled.php

Non è montata niente male. È tutto schimano LX, con i comandi rapid fire 7x3.
La mia idea è di sistemare il cannotto sella che è arrugginito, cambiare sella, cavi, copertoni, camere, pattini e catena. La guarnitura sembra essere in buone condizioni.
Mi domandavo se conviene passare ad un alivio 8x3 con comandi integrati che mi avanza...oppure lasciarla così.
Inoltre non saprei se montarci i V-brake...però ho paura che con le leve non adatte lavorino male.
Voi che mi consigliate? Ci monto l'alivio integrato o lascio l'LX?

:prost:

ciqz

Biker popularis
la tua domanda ne sottende un'altra: restauro fedele o recupero del mezzo ?
per la prima: mantieni
per la seconda: ....sai già ! :-)

secondo me con un centone riesci a fare degli upgrade piccoli ma dignitosi: sella e pedali leggeri (anche se i pedali mi paiono buoni, visti da qui), cambio moderno, v-brakes, copertoni polivalenti o randonneur, cavi e guaine nuovi

buon lavoro/divertimento

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.195
410
0
-
Visita sito
Bike
-
Non è montata niente male. È tutto schimano LX, con i comandi rapid fire 7x3.
La mia idea è di sistemare il cannotto sella che è arrugginito, cambiare sella, cavi, copertoni, camere, pattini e catena. La guarnitura sembra essere in buone condizioni.
Mi domandavo se conviene passare ad un alivio 8x3 con comandi integrati che mi avanza...oppure lasciarla così.
Inoltre non saprei se montarci i V-brake...però ho paura che con le leve non adatte lavorino male.
Voi che mi consigliate? Ci monto l'alivio integrato o lascio l'LX?

Ciao, anche io voto per un restauro fedele (nel limite del possibile) il massimo sarebbe mantenere una certa coerenza con la componentistica...
Le leve freno sono per cantilever e non funzionano correttamente con i v-brake. Se non ricordo male i comandi integrati dell'LX non erano il massimo ad ogni modo li potresti sostituire con i Deore DX o XT. Con un po' di pazienza si trova tutto, tutto dipende dall'uso, dalla spesa e dal risultato che si vuole ottenere...

Saluti

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
io personalmente opterei per degli upgade se si riescono a fare con pezzi tra già in possesso ed altri presi in giro senza spendere follie,io sulla mia l'ho fatto se guardi la mia discussione intitolata "Carrera?" e sono stato contento di averli spesi.i cantilevere però non vanno con i comandi dei v-brake me il tutto si sostituisce con poco s esi cerca bene in giro (io ho speso x dire 30 euro nuovi,ma usati li trovi anche con molto meno).l'unica cosa serve pazienza per trovare tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo