Scott aspect 930

Unclezz

Biker popularis
15/6/20
73
23
0
Estero
Visita sito
Bike
Scott aspect 910
Lascia perdere, prendi altro...

Magari poresti argomentare perche' pensi cosi?

Io ho una aspect 910 del 2019 e l'ho trovata una bici molto ben equilibrata. Dipende molto anche dal livello del ciclista e da cosa ci vuoi fare. Io la sto trasformando piano piano in una bici per l'uso cittadino/piccole escursioni e per fare vari tipi di allenamento (wheelies, curve, etc.)

Sulla 930 immagino cambi solo la componentistica ma il telaio dovrebbe essere quello.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Magari poresti argomentare perche' pensi cosi?

Io ho una aspect 910 del 2019 e l'ho trovata una bici molto ben equilibrata. Dipende molto anche dal livello del ciclista e da cosa ci vuoi fare. Io la sto trasformando piano piano in una bici per l'uso cittadino/piccole escursioni e per fare vari tipi di allenamento (wheelies, curve, etc.)

Sulla 930 immagino cambi solo la componentistica ma il telaio dovrebbe essere quello.
Era una domanda di maggio ...
 
  • Wow
Reactions: Unclezz

GiuMtb13

Biker novus
10/6/20
6
1
0
33
Giardini Naxos
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Magari poresti argomentare perche' pensi cosi?

Io ho una aspect 910 del 2019 e l'ho trovata una bici molto ben equilibrata. Dipende molto anche dal livello del ciclista e da cosa ci vuoi fare. Io la sto trasformando piano piano in una bici per l'uso cittadino/piccole escursioni e per fare vari tipi di allenamento (wheelies, curve, etc.)

Sulla 930 immagino cambi solo la componentistica ma il telaio dovrebbe essere quello.

Ti spiego brevemente la mia situazione. Ho comprato l'aspect 930 modello 2018 il 28 maggio di quest'anno da un rivenditore ufficiale scott, alla prima uscita di pochissimi km tutti su asfalto dopo poche ore dal rientro a casa mi trovo la ruota posteriore a terra, si era scollata la base della valvola sulla camera d'aria, provvedo a cambiarla e alla terza uscita la stessa cosa con lo stesso problema, parlo direttamente con il negozio che mi fa il "favore" di sostituirmi gratis la camera d'aria (bicicletta nuova con meno di una settimana di vita), all'ennesima camera d'aria cambiata sempre per lo stesso problema sia all'anteriore che al posteriore decido di contattare direttamente scott italia che mi spiega di essere al corrente del problema e che avrebbe dovuto esserlo anche il rivenditore. Praticamente questa bici esce di serie con un copertone da 2.35 su un canale del cerchio da 20 mm, non riuscendo a tallonare bene in frenata il copertone si muove facendo attrito sulla camere d'aria che non avendo possibilità di muoversi (essendo ancorata dalla valvola) si scolla proprio in quel punto. Non ti sto a spiegare tutti i problemi che ho incontrato con il rivenditore per farmi sostituire in garanzia i copertoni per fargliene montare due più piccoli (tra l'altro procedura consigliata e garantita direttamente da scott italia). Adesso ho due copertoni Kenda da 2.10 e non sto avendo più problemi, potessi tornare indietro però non rifarei lo stesso errore e soprattutto non comprerei da quel tizio. Se cerchi sul gruppo "rottura camera d'aria all'altezza della valvola" trovi già una discussione con altri due ragazzi che hanno avuto il mio stesso problema. Per il resto credo sia una buona bici, probabilmente se il modello 2021 resta sullo stesso prezzo di 800 Euro è buono perchè ha la forcella ad aria anche. Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo