• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Aspect 610 (2013) vs Cube Attention SL 29 (2014)

Ferro89

Biker novus
24/3/14
16
0
0
Bologna
Visita sito
Per Qix (in attesa che io impari a copiare e riportare i messaggi come hai fatto te, dato che sono ancora moooolto in erba..):
anche a me piacerebbe un giorno fare qualche aggiornamento, ma senza arrivare a montarci la roba che hai messo te. E se appunto la Scott è montata meglio, allora potrei aggiornarla un pochino? Nel senso: come mai parli di aggiornare la Cube (29) e non la Scott (26)?
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito

Per quotare basta usare il tastino marrone riporta ;)

Sebbene sia uno Scottista convinto, Il mio consiglio deriva dal fatto che se intendi fare upgrade vuol dire che terrai questa bici a lungo, pertanto in prospettiva punterei sul formato 29 (anche se io ancora non sono convinto sia effettivamente meglio del 26).
Al limite prova a farti fare un preventivo per una Aspect 920 o 910
Niente ovviamente vieta che tu possa aggiornare la Aspect ;)
Secondo me basta che ci monti un deragliatore XTR e manettini XT e spendendo relativamente poco la bici diventa veramente ottima (con poco più di cento euro trovi il tutto usato sul mercatino)
 

Ferro89

Biker novus
24/3/14
16
0
0
Bologna
Visita sito
Ok, grazie! Il fatto è che da cellulare non riesco a visualizzare il formato completo del forum (come da pc).
Adesso ho capito. La prospettiva dell'aggiornamento mi piace (entro certi limiti). D'altra parte penso anche che bisogna conciliare il grado di upgrade con il valore effettivo originale del mezzo, a meno che uno (come te) non abbia una passione veramente grande per tutto quello che concerne la "meccanica" della bici.
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Guarda, ho visto che sei di Bologna. Io sono di Ferrara e la ltd la vado a ritirare giusto oggi li a Bo da Armaroli bike in via mazzini :)
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Comunque se usi tapatalk basta che selezioni il post e in alto a dx ti compare una sorta di fumetto, clicchi li e ti fa rispondere riportando il post selezionato
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah, grande! Da Armaroli ci ho fatto un salto ma purtroppo in offerta non ha quasi niente..
Allora buon ritiro!! Bella bici! :)
Non so dov'è che hai visto la Cube Attention e se il prezzo è intrattabile a meno di omaggi, ma occhio che non tutti sono così rigidi sul prezzo.
Se becchi il negoziante disposto a farti un po' di sconto, non è da escludere che rimedi una Acid (listino 899€) a poco più di 800€. Ed è un po' meglio della Attention. Quindi anche se non trovi offerte 2013, occhio agli sconti. Possono fare la differenza tra una bici conveniente e una no.

Altrimenti resto del parere che è meglio la Aspect 610.
 

Ferro89

Biker novus
24/3/14
16
0
0
Bologna
Visita sito

Infatti inizialmente ero diretto verso una Acid convinto che togliessero un po' di € dal prezzo di listino...invece, niente, da Armaroli a Bologna non sono disposti a fare sconti e le bici le vendono a prezzo pieno con qualche accessorio. 900 € vanno un po' oltre il mio budget.
Poi ho sentito da Alessi bici di S. Felice sul Panaro (50 km da Bologna) e loro sarebbero disposti a fare un 5% di sconto. Però se devo farmi 100 km tra andata e ritorno per un 5% di sconto, non ne vale la pena. Mai dire bike di Formigine (altri 45 km da Bologna) non fa sconti, così come Venturi a Cesena.
Morale della favola: così ho ripiegato su una Attention SL 29, e poi ultimamente ho scoperto questa Scott in offerta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo