scott aspect 55

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum... E' da un po' che vi seguo in cerca di consigli per la mia prima MTB...
Da quello che ho letto fin'ora mi ero convito ad acquistare un rockrider 5.3 per il suo favorevole rapporto qualità/prezzo. Al decathlon di roma al momento è in vendità a 399 euro.
Oggi mi hanno proposto una scott aspect 55 a 480 euro, con alcuni gadget in omaggio (borraccia, attrezzi ecc...) per un valore di 30 euro.
Di quest'ultima bici non se ne parla molto. Vale secondo voi la differenza di prezzo (pochina contando il buono accessori)? I singoli componenti mi pare siano più o meno confrontabili. Il negoziante ha decantato le lodi del telaio, rispetto al suo prezzo chiaramente.
Che ne dite?
Paolo

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
salve,
non conosco la deca 5.3 ma vedendola dal vivo mi ha dato la solita impressione di pochezza strutturale classica un pò di quella serie.con questo non metto in discussione il telaio che oltretutto è garantito 5 anni. la aspect la conosco in quanto l'ho avuta come "bici di cortesia" per un bel periodo quando avevo ferma la santacruz dal meccanico e mi sento di consigliarla.buon telaio,molto reatttivo, anche leggero.se poi consideri un domani il fattore rivendibilità io starei su scott.

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ciao io ho una aspect 45, è una buona bici leggera e con geometrie "comode" anche se ha un telaio abbastanza reattivo..
Necessita di qualche upgrade una volta che "ci si prende gusto" in primis le gomme che sono pesantuccie.. Rispetto alla decathlon ha qualche componente inferiore ma esteticamente è a mio avviso (però de gustibus) più bella.

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Acc...Ai deca di Roma la RR 5.3 non è più disponibile... :azz-se-m:
Ho visto che potrei acquistarla online o in alternativa prendere la scott visto che ancora ero indeciso...
Che esperienza avete degli acquisti online su deca?

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine ho preso la Aspect! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non me la sono sentita di comprare la RR online visto che nei negozi deca di Roma non si trovava... E poi da novizio ho preferito avere avere il consiglio del meccanico sulla taglia del telaio e sulle regolazioni...
Mi è rimasto un unico dubbio: sono alto 1.68, cavallo 77.
Il venditore mi ha detto che sono una via di mezzo tra una S e una M ma che tra le due mi consigliava la S.
Ho preso quest'ultima, ma ho visto poi sul manuale che la M non è proprio una 18'' come pensavo ma è un poì più bassa.
La bici l'ho presa ieri sera e non ho ancora avuto modo di provarla, che dite l'altezza sarà giusta?!?!?:nunsacci:
Grazie a tutti dei consigli, ora non mi resta che:i-want-t:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Paolo

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
ciao,ti rinnovo i complimenti perchè a me la aspect è sempre piaciuta e dopo averla provata ne ho ricavato solo sensazioni positive, bella bici...
tornando alle misure;
ti ci fossi trovato male te ne saresti già accorto fidati, quindi vuol dire che stai bene come stai.visto che nel tuo caso poi la differenza sarebbe minima non dovresti aver problemi critici su entrambe le misure...al limite giochi un pò di sella o di attacco manubrio per trovare il set up ottimale.

Alla fine ho preso la Aspect! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non me la sono sentita di comprare la RR online visto che nei negozi deca di Roma non si trovava... E poi da novizio ho preferito avere avere il consiglio del meccanico sulla taglia del telaio e sulle regolazioni...
Mi è rimasto un unico dubbio: sono alto 1.68, cavallo 77.
Il venditore mi ha detto che sono una via di mezzo tra una S e una M ma che tra le due mi consigliava la S.
Ho preso quest'ultima, ma ho visto poi sul manuale che la M non è proprio una 18'' come pensavo ma è un poì più bassa.
La bici l'ho presa ieri sera e non ho ancora avuto modo di provarla, che dite l'altezza sarà giusta?!?!?:nunsacci:
Grazie a tutti dei consigli, ora non mi resta che:i-want-t:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Paolo

essendo borderline, con una S non puoi che trarre benefici in fatto di agilità e velocità di reazione della bici

fai delle buone regolazioni (cioè prova e riprova) e pedala :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo