Scott Aspect 40 o Bianchi Kuma 5100?

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
questa certo costa un po' di più ma sicuramente è un ottimo affare..

Riguardo ai freni mi sembra che gli avessimo già risposto.. in effetti un neofita dice "freni a disco: ok ci sono su entrambe" ma non considera che tra meccanici e idraulici è un altro pianeta e che anche tra gli idraulici ci sono impianti da 100€ che frenano quasi come un v-brake, e impianti da 300€ che non sono neanche lontanamente paragonabili..

Ottima bici comunque.. quasi quasi visto che la taglia è perfetta la compro per me :D
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
se non sbaglio la forcella della felt, suntour xct v3 "liscia" ha solo la molla e non c'è lo smorzamento idraulico.. cosa che mi farebbe preferire le altre due, che hanno la versione HLO. Sempre se il sito suntour non mi inganna..
 

alebst

Biker novus
25/8/11
16
0
0
GROTTAMMARE
Visita sito
la bianchi kuma 5100 l ho presa 2 mesi fa....
mi ci trovo benissimo faccio escursioni di 30-35 km ad andatura sostenuta e fino ad ora la bici si e comportata benissimo a parte la guarnitura che scrocchiola un po ma il sivende mi ha detto che me la deve ingrassare....
cmq io quando l ho presa ho visto che il telaio e identico a quello della versione da 1000€ e non scosta molto dalla jab, quindi parti con un buon telaio componentistica tranquilla poi man mano fai l upgrade del mezzo, perche sarà una cosa che migliori con i componenti che vuoi te e non con cose che trovi gia sopra... come i cerchi o le forcelle che sui modelli fino ai 1500€ nn sono componentistiche di primo livello anzi..
 

@Kangaroo

Biker novus
14/2/12
17
0
0
Caserta
Visita sito
Ebbene si, alla fine ha trionfato quella più conveniente qualità prezzo ... ma da 40 siamo scesi/saliti a 30 ..
Scott aspect 30
Adesso però non me la 'smontate', per me che sono un novizio è un gioiellino.
Grazie cmq a tutti per i consigli ...
 

Allegati

  • mdb-f1490_221754_aspect-3094834_zoom.jpg
    57,7 KB · Visite: 22

@Kangaroo

Biker novus
14/2/12
17
0
0
Caserta
Visita sito
Peso: 13.80 kg / 30.40 lbs

Telaio: Aspect Alloy 6061, Performance geometry, Integrated headtube

Forcella: Suntour XCR with Lockout, 100mm travel

Serie Sterzo: Ritchey Logic OE integrated

Cambio: Shimano Alivio, RD-M430, 27 Speed

Deragliatore (Anteriore): Shimano Acera, FD-M390, 31.8mm

Comandi: Shimano SL-M390-9R, R-fire plus

Leve freni: Tektro SCH-01

Freni: Tektro SCH-01, Hydr. Disc

Guarnitura: Shimano FC-M391, silver, 44x32x22 T

Movimento Centrale: Shimano BB-UN 26, Cartridge Type

Manubrio: Scott Aspect OS, 640mm, black, 31.8mm, 15mm rise, 8° backsweep

Attacco Manubrio: Scott TDS-D345A-8

Pedali: Wellgo C 127 S

Canotto reggisella: Scott, 31.6mm

Sella: Scott Aspect

Mozzo (Anteriore): Scott Disc Team

Mozzo (Posteriore): Sram MTH-306

Catena: KMC X9

Pignoni: Shimano CS-HG20-9, 11-32T

Raggi: 14 G, stainless, black

Cerchi: Alex XC-44 Disc 32H, black

Copertoni: Schwalbe Black Jack, 26 x 2.1, 50TPI

Per il prezzo penso che sia stato abbastanza conveniente .. ci aggiriamo intorno ai 5 ..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per il prezzo penso che sia stato abbastanza conveniente .. ci aggiriamo intorno ai 5 ..

per chi vende o ha venduto sicuramente...
non fraintendermi, intendo che non è un furto, ma neanche un affarone...a parte i freni idraulici siamo più o meno a livello della 5.3
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
per chi vende o ha venduto sicuramente...
non fraintendermi, intendo che non è un furto, ma neanche un affarone...a parte i freni idraulici siamo più o meno a livello della 5.3
Quoto!
Anche quei freni freni idraulici non sono così straordinari ma mica tutti possono comprarsi le 5.3
Alla fine essendo una Scott non l'ha pagata poi così tanto.
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
eh si.. il marchio ovviamente si paga.. certo però 500 per una bici montata acera/alivio sono tantini.. giorni fa ne ho vista una equivalente nel resto ma montata deore 27v a 400€... Sinceramente io sono tra quelli a cui non piace la 5.3 come ho detto, ma sicuramente a 500 non si può cercare soltanto il marchio scotto sotto al c..o :D Sinceramente a 500 avrei preso almeno una montata deore o con una forcella un pelino più dignitosa.

Riguardo ai freni sicuramente sono meglio dei meccanici ma sarebbe stata l'ultima preoccupazione, avere una bici con un buon gruppo e poi cambiare solo l'impianto freni è relativamente economico. Cambiare tutto il gruppo alivio/acera con uno più decoroso ti porterebbe via 300€ almeno..
 

franz63

Biker novus
12/9/13
2
0
0
Visita sito
ciao sono nuovo di questo forum, visto che siete molto competenti, vorrei chiedervi un consiglio visto che vorrei comprarmi una mtb, la scelta per il momento e tra una bianchi 5100 kuma 29ere una specialized rockhopper 29er. quale consiglio mi potete dare. accetto altri consigli. ricordo che il mio budget e tra 600 e 800 euro. grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo