• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scott 2017 Vs Specialized

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Avevo le idee chiare, ma dopo aver visto i tempi di consegna fisica ed alcuni interventi ho rivisto la mira. Non trovando commenti recenti riguardo le Scott vi chiederei un consiglio riguardo questo dubbio finale: Scott E-Genius 920 29' 2017 Vs Specialized comp Vs Haibike 'quella che capita' Allmnt con Yamaha. I prezzi sono simili. La Scott non la usa nessuno?
 

danielebike

Biker novus
19/8/16
9
0
0
Visita sito

Oltretutto le scott usciranno con motori brose, bosch e shimano
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Si, mi riferisco al fatto che non c'è una discussione ebike dedicata a Scott recente mentre esiste di quasi tutte le altre marche. Non capisco se la quotazione (4.700) della e-Genius 920 2017 (uguale alla 2016) sia giustificata da qualità telaio ecc. perchè mi sembra mediamente superiore del 20% rispetto ad esempio a Cube
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Ragionando su quello che c'è in consegna col Bosch, la 920 è qui:

https://www.scott-sports.com/it/it/products/249743007/Bicicletta-SCOTT-E-Genius-920/

Per dire la Cube Stereo Hybrid 120 HPA PRO 500 2017 costa 1.400 euro in meno ed ha l'XT (vero che la forcella è inferiore, però c'è margine)

http://www.valtellinabike.com/product/2906/CUBE-STEREO-HYBRID-120-HPA-PRO-500-2017.html

o la cube Stereo Hybrid 140 HPA PRO 500 2017 1000 euro in meno con la Fox da 34 e XT RD-M8000-DGS

http://www.valtellinabike.com/product/2913/CUBE-STEREO-HYBRID-140-HPA-PRO-500-27.5-2017.html


Chiedo a voi esperti, è solo marketing o c'è qualcosa a sostegno della differenza secondo voi?
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ho una scott egenius 720 27,5 plus
Posso dirti che è una bici fantastica!! Stò facendo salitoni da panico… pedalando in scioltezza… e vista la stazza della bici direi una gran cosa… e mi diverto in discesa. Quando esco è sempre un 0/1000 di dislivello.
Vivo nell'alto garda… dove ogni gg ho la possibilità di avventurarmi su sentieri o strade di ogni livello.
Unica pecca della mia bici… se devo essere sincere e stò per mettere un post al riguardo… è la componentistica. Aggiungo che non è una bici agilissima… vista la posizione del motore… adesso con shimano e brose si riesce a far di meglio. Ma se non devi fare slalom tra gli alberi direi che si comporta benissimo in tutte le situazioni. Scott costa già in partenza un bel 10/15 % in più rispetto alla concorrenza… ma qui paghi SCOTT … ed è un marchio che ti da garanzia.
Insieme a Scott avevo valutato haibike e cube stereo… avrei pure risparmiato 1000€ tra una cosa e l'altra… ma se all'inizio le ruote plus mi spaventavano.. adesso non riesco a farne meno anche in salita… si mangiano tutti terreni sterrati.
Adesso stò valutando un upgrande… ma le scott del 2017 rispetto alle 2016 costano meno e sono montate meglio…

Laura

P.S. non sono un peso piuma… sono una exagonista convertita all'ebike
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Ho notato anche io che ci vanno giù pesanti col listino, probabilmente ci sono costi 'occulti' (telaio? r&d? marketing?)che vanno al di là dei componenti montati.
dopotutto un deragliatore buono costa meno di 100 euro e su una bici da 5000 ......
 

Classifica mensile dislivello positivo