Scorrimento a scatti in Stance

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti, un meccanico competente mi ha fatto notare che la forcella mia monopiastra montata sul mio Chase (una Manitou stance da 100mm) scorre un po' male. Monta una molla molto dura, pero' effettivamente lo scorrimento è un po' scattoso, piu' o meno come quando si passa un dito su una superficie laccata.

Che devo fa'? Il meccanico mi ha detto che basta mettere olio al teflon sugli steli in modo da farlo penetrare e ammorbidire un po' gli o-ring che evidentemente sono un po' asciutti.

Che ne dite? Ho dell'olio al teflon in flacone della Motorex (dry lube), metto quello sugli steli e aspetto?
 

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
La revisione cosa comporta? Posso farlo io? Nel senso è complicato? L'ultima volta che ho smontato una forcella ho smontato una Manitou X-Vert T doppia piastra a molla e elastomeri.... O_O
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...la revisione comprende un controllo generale, cambio olio, ingrassaggio boccole, controllo ed eventuale sostituzione o-ring e cose del genere!
Teoricamente puoi farla anche tu ma io consiglio sempre di farlo fare ad un'esperto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo