Scorrevolezza VS Cerchi-ruote

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Ho cambiato i cerchi della pitch con i DA Bomb Da rim perchè i miei erano molto storti. Montato gomme ardent doppia carcassa 2.40 ant e post.
Solo che ora faccio molta fatica a pedalare possibile dipenda dalla larghezza dei cerchi. Un mio amico ha le advantage della maxxis sempre 2,40 e si pedalano bene penso con le ardent sia uguale.

Che mi dite?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La mescola è la stessa? La grandezza ERTRO è uguale? Le Ardent del tuo amico sono single o doual ply?

La larghezza del cerchio influisce si sull'impronta a terra della gomma, ma l'effetto si sente più sulla presa di spigolo. Teoricamente in pedalata la gomma si appiattisce ed indipendentemente dalla larghezza del cerchio vanno a toccare tutti i tasselli, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi di scorrevolezza.
Indubbiamente un cerchio più pesante può influire negativamente sulla scorrevolezza della ruota, specialmente sui rilanci e sui cambi di ritmo.
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
I cerchi Da Bomb son delle bestie, resistono a tutto ma certo non puoi chiedergli di mettersi a dieta, qualche centinaio di grammi in più a cerchio si sentono ma non troppo, se poi la bici supera i 14 kg e chi se ne accorge... Le cose son due:o suggestione o copertoni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo