scorrevolezza ruota posteriore

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
Caio ragazzi, ho da poco omcprato un RR 9.2 mi torvo bene e mi sembra una buona bici.
unico neo la scorrevolezza della ruota posteriore, ho controllato l'allinemaneto della pinza che è perfetto, ma se faccio girare la ruota liberamente gira per non più di 7-8 secondi mentre la ruota anteriore scorre proprio bene.
cosa posso fare per cercare di mettere a posto questo difetto?
grazie mille

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
beh... se le pastiglie non toccano, e il pneumatico non sfiora nulla del telaio, potrebbe essere una questione di manutenzione. magari poca pulizia nel cambio posteriore o un problema al mozzo.

se giri il pedale all'indietro hai notato se la catena flette e il cambio si tende?

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito

ho controllato se giro all'indietro il pedale tutto normale, catena e cambio.

il mozzo cosa potrebbe avere? ah la mtb era usata (particolare importante direi ;)

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
ho controllato se giro all'indietro il pedale tutto normale, catena e cambio.

il mozzo cosa potrebbe avere? ah la mtb era usata (particolare importante direi ;)

potrebbe essere da oliare... o essere da cambiare.

se non ci sono attriti evidenti non vedo altra spiegazione... io proverei a portarla da un "tecnico" di fiducia (a dir la verità non so come di definisce il meccanico delle biciclette ), tanto per fargli dare una controllata generale visto che é un usato

C

ciarlyy

Ospite

Ho avuto lo stesso problema con la 9.1...
Il problema mio era il mozzo completamente intasato di sporco, l'ho portata dal meccanico e me l'ha rimessa a posto con una spesa irrisoria (mi sembra 5/7 euro...).

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
O sono i coni del mozzo troppo stretti (sempre chen sia un mozzo a coni e sfere tipo shimano) o è intasato di sporcizia, in entrambi i casi urge una manutenzione e una registrazione accurata, se non sei in grado di farla tu rivolgiti a un meccanico, come ti hanno detto è una cosa veloce e economica e magari ne approfitti per far controllare la bici....

danielotto

Biker popularis
13/1/08
86
0
0
Bologna
Visita sito
ok mi sa che la porterò da un tecnico.... qualcuno di voi sa indicarmi un mecanizo per biciclette a bologna??
nn ne conosco neanche uno.... io sono in zona s. viola vicino all'ospedale maggiore.....
bolognesi aiuto!
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo