Scorrevolezza mozzi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Una buona giornata intanto a tutti;dopo qualche caduta e qualche inflattata di troppo,è x me giunta l'ora di un cambio ruote.Ho già letto altri topic che suggerivano questo o quel modello con una attenzione particolare ai pesi,giustamente,visto l'effetto volano che hanno le masse rotanti in movimento.Io però credo che molto dipenda anche dalla scorrevolezza dei mozzi;ed ero attratto da quelli montati sulle transition revolution x via del perno maggiorato al posteriore e dai colori disponibili,ma appunto non so niente riguardo alla loro scorrevolezza meglio x esempio quella dei mozzi montati sulle dt E2200 x rimanere in ambito light freeride?Dimenticavo andrò a equipaggiare una Kona Coiler,avanti allora con i suggerimenti ricordandovi solo che sono dell'idea di prendere ruote già montate e non custom.

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fiori
ciao FABRIZIO
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
la tua bici può "ospitare" un mozzo posteriore con perno maggiorato? se non ricordo male il carro della coiler è per QR...
i mozzi Dt sono molto scorrevoli, però si fanno pagare... dalla loro hanno la rivendibilità maggiore rispetto alle assemblate... se vuoi delle ruote già pronte, le mavic crossmax sono una valida alternativa a DT
Ho avuto le CrossMax e ora ho le Dr Fr2350, le seconde le trovo leggermente migliori come scorrevolezza (a livello di mozzi)...
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
la tua bici può "ospitare" un mozzo posteriore con perno maggiorato? se non ricordo male il carro della coiler è per QR...
i mozzi Dt sono molto scorrevoli, però si fanno pagare... dalla loro hanno la rivendibilità maggiore rispetto alle assemblate... se vuoi delle ruote già pronte, le mavic crossmax sono una valida alternativa a DT
Ho avuto le CrossMax e ora ho le Dr Fr2350, le seconde le trovo leggermente migliori come scorrevolezza (a livello di mozzi)...

Ho sentito i pareri di venditori e di forumendoli + esperti di me che mi hanno confermato che il mozzo della Transition Revolution vada bene anche nei forcellini QR standard,ma qualcuno sa come sono messi in fatto di scorrevolezza?O non è un'aspetto rilevante?
Intanto Pablo grazie del consiglio e x avermi confermato che in fatto di scorrevolezza Dt Swiss supera(seppur leggermente) Mavic;delle Dt mi piaceva anche,a differenza delle Mavic,il colore rosso.

o-o​
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Per aiutarvi ad aiutarmi posso dire che la bici la uso su circuiti definibili da enduro,non disdegno trasferimenti (talvolta anche discretamente lunghi) su asfalto,in estate amo seppur non assiduamente andare nei bike park (Sestola ed Abetone in primis)e mi piacerebbe partecipare ad almeno una tappa del SuperEnduro(ma senza ambizioni di classifica),e x finire che non mi tiro indietro davanti a niente e penso che la mia guida si possa definire tutt'altro che leggera e fluida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo