• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scoperto nuovo trail sul Garda!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.944
19.584
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
avete presente il sentiero nr. 6 che dalla strada del monte baldo scende su Navene? Lo si percorre fino alla fine dei tornanti sassosi e presso il dosso spirano si prende il sentiero in direzione "bocca di navene". SI spineg 10 min, poi si pedala in un ambiente mozzafiato su un vecchissimo sentiero militare, per poi congiungersi con il sentiero che parte dalla bocca di navene e arriva a navene. Veramente da provare! Esiste anche la variante funivia, per i pigri.
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
ciao sono nuovo del mondo MTB e mi interessa molto provare percorsi vicino a casa (sono di Mantova) e lavorando tutta settimana posso spostarmmi nel we.Quindi il lago di garda sarebe l'ideale sai indicarmi dei percorsi magari per fare un po' di fr
grazie
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito

Oh toh un mantovano...finalmente! Cavolo pensavo di essere l'unico su sto forum! Dai presentati bene che sono curioso di sapere chi sei!! :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.944
19.584
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fiore ha scritto:
aspetta...aspetta: c'entra qualcosa con quello che scende dal dòs dei roveri (raduno di 2 anni fa) ?? :-?

si, lo si percorre fino al dosso spirano e da lì si prende il sentiero che sale a sx per congiungersi con il sentiero che scende dalla bocca di navene.
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
per il mantovano in questione son di s.matteo (conosci?) mi chiamo alessio e non sono giovanissimo mi sono avvicinato alla bici a trent'anni dopo una vita di bagordi
e tu?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

ops...ops... ...ci siam passati ieri ma non l'abbiam fatto

però ho visto dov'è.. ..e la prox volta non mi scappa !!
 

SHREK

Biker perfektus

mica l'ho capita tanto...... il tratto che scende dalla Bocca di Navene è il 6bis (insieme al 634 che poi si scinde e scende nella Val Nogarola)...... se scendo e arrivo a Dosso Spirano come faccio a prendere il sentiero in direzione Bocca di navene visto che è da lì che provengo? A Dosso Spirano il 6 bis si ricongiunge con il 6 (Bassa Via del Garda) che parte da Navene e termina nel 601 quindi o vado a sx (verso Navene) oppure a dx (salendo verso il 601)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

l'indicazione di Marco è in senso inverso.....in discesa dal 601 (che poi diventa 6) si arriva al dosso Spirano (cantoniera sulla sx) 200m dopo c'è la deviazione a sx per bocca di Navene che sarebbe quello da cui tu provieni.. :-?
 

SHREK

Biker perfektus

..... si si.... lo avevo capito lo metto in lista 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo