"scoperto" CANYON!!!!!

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Salve a tutti, finalmente il New Bike Time è giunto!

Parto da una front e mi sono decisa per una full... Vorrei fare questa esperienza.
Ho trovato una NERVE XC W 8.0... bella, anzi bellissima!
Me la consigliereste sapendo che le mie uscite sono di escursione su terreni misti, con strappi e discese?
Inoltre... Chiedo a tutti voi esperti un consiglio...
Ho una front taglia S, la mia altezza è 1.65 cavallo 74, il PPS mi consiglia XS ... non è troppo piccola? In questi casi è meglio affidarsi alla casa per la scelta vero?

Grazie a tutti.

P.S. Comunque sempre bici teutonica è la scelta da acquistare ... da CUBE ora sto su CANYON.

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se consigliarla o meno dipende parecchio dai percorsi

se arrivi da una front la nerve xc è sicuramente un' ottima scelta ,è una bici molto polivalente

per la taglia credo ti convenga prendere un po di misure della tua e poi paragonarle con le tabelle canyon, OV - tubo piantone e cosi via

in linea di massima i produttori tedeschi ,canyon radon cube etc, hanno la tendenza a fare,a parità di taglia, bici abbastanza grandi

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Confrontando la geometria del modello da uomo e da donna in taglia S cambia solo l'attacco manubrio, che passa da 75 a 70 mm.
La formula col verticale 0.56 * 74 = 414 mm.
La XS è 410 e la S 420 mm.
La formula con l'orizzontale (busto+braccia)/2+4 = orizzontale+attacco (circa), per XS è 550+70 e per S è 570+70 mm

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Se ho capito bene la differenza è minima, quindi la cosa migliore credi sia quella di affidarsi alla misurazione del costruttore o mi consigli di contattarli telefonicamentre per ulteriori informazioni?

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Se ho capito bene la differenza è minima, quindi la cosa migliore credi sia quella di affidarsi alla misurazione del costruttore o mi consigli di contattarli telefonicamentre per ulteriori informazioni?
Nel mio caso il PPS era in accordo a queste formule. Se non sei stata accurata nel prenderti le misure per il PPS, ripeti il tutto e poi gli stessi valori mettili in queste formule. Puoi chiedere anche a Canyon una conferma, ma credo che usino sempre il PPS. Le misure della tua bici vecchia possono essere fuorvianti, specie, come è successo a me, se il venditore precedente puntava a liberare il magazzino.
Considera che nella formula orizzontale, tu puoi mettere anche 3 al posto di 4 cm
Come esempio ti riporto i miei calcoli per la Nerve AM 8:
0.56 * 89 = 498 mm -> taglia L 500 mm
(66+70)/2+4 = 720 mm - taglia L 710 mm, taglia XL 750 mm
Il PPS mi dava giustamente taglia L

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Sicuramente seguirò il tuo consiglio, ripeterò la misurazione magari facendomi aiutare per essere davvero precisa, anche se credo avrò lo stessa risposta dal PPS. Come giustamente facevi notare probabilmente mi trovo ad avere una S perchè era la misura più piccola del produttore di MTB che avevo scelto e con il gusto assetto della piega e della sella mi è andata bene. Sai ho qualche dubbio solo perchè essendo un acquisto tramite il web e senza prova reale mi fa un pochino riflettere. Voi che avetre acquistato già da loro che mi dite sulla misurazione? E' fedele?...

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
I tedeschi sono precisi.
La misura della mia è perfetta. Non ho dovuto spostare nulla. Messa la sella all'altezza giusta, la posizione sella rispetto ai pedali era perfetta, così come il busto e le braccia

Roberto88

Biker novus
I tedeschi sono precisi.
La misura della mia è perfetta. Non ho dovuto spostare nulla. Messa la sella all'altezza giusta, la posizione sella rispetto ai pedali era perfetta, così come il busto e le braccia

Io con la mia XC ho solo dovuto avanzare la sella un poketto e abituarmi al manubrio moooolto + largo di quelli ke avevo sotto le mani prima! come resto mi sono trovato veramente da dio... a livello di qualità/prezzo credo che Canyon abbia ben pochi rivali, se non nessuno...

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
A giudicare da ciò che vedo sull'equipaggiamento è davvero una spanna sopra le altre per rapporto/qualità prezzo. ... senza parlare del peso!!!!!!
Debbo dire che mi disturba un pochino dover attendere tanto tempo per averla del colore che preferisco!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao C.
L'attesa fa parte del gioco.
La mattina che apri il pacco torni bambina.
La bici è meravigliosa, ti divertirai di più praticamente su ogni terreno.
Per la taglia, ricordo che il PPS mi aveva dato qualche problema, visto che anche io ero al limite (M/L).
Sicuramente essere al limite ha lo svantaggio di non potere avere un telaio tagliato su misura per te, ma ha anche l'indubbio vantaggio di rendere praticamente impossibile sbagliare taglia.
Compratela.
Ciao
Claudio

... gran bella scoperta !!! ... ooooottimaaaa scelta ... vai con Canyon ... personalmente ho preso la AM 6.0 taglia M anche se il sito mi consigliava la S ... secondo me la XS viste le tue misure è troppo piccola ...

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
... gran bella scoperta !!! ... ooooottimaaaa scelta ... vai con Canyon ... personalmente ho preso la AM 6.0 taglia M anche se il sito mi consigliava la S ... secondo me la XS viste le tue misure è troppo piccola ...
Accidenti!...
ed ora che faccio? Per curiosità ho provato ad aumentare di qualche cm le misurazioni sul PPS e la taglia che mi dava era sempre la stessa ... Mi sa che li chiamo!

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Accidenti!...
ed ora che faccio? Per curiosità ho provato ad aumentare di qualche cm le misurazioni sul PPS e la taglia che mi dava era sempre la stessa ... Mi sa che li chiamo!

Prova a misurare la bici che hai ora e confrontala con le misure della Canyon, così potrai farti un'idea più precisa.. quando ho preso l'AM il PPS mi consigliava la taglia M, però dopo aver confrontato con le misure della vecchia bike ho deciso per la L e mi sono trovato bene..

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Oggi pomeriggio provvederò a tale misurazione.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ciao Claudio,
che mi consigli? Più piccola come dice Canyon o S come avevo?
Tu che hai fatto con la tua?

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ottimo consiglio SHARDBIKER...
Misurata la vecchia S ed ho trovato che è identica alla XS CANYON... Complimenti al PPS.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Piccola nota a margine...
Ho chiamato Canyon Italia ha risposto Annalisa, persona gentilissima e soprattutto COMPETENTE, mi ha consigliato, alla luce delle info da me fornite, il telaio XS.
Ottimo punto a favore di Canyon, personale che non risponde solo al telefono ma sa quello che dice!... anche questo è immagine della serietà.

... come sempre ... serietà e cortesia teutonica ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo