• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scontrino/garanzia

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Volevo chiedere un informazione un negozio a roma mi fa il 20% di sconto su una scott scale 30 come su altri modelli, la cifra da 2500 a 2000 direi che è più che buona se non ottima.
Ho sentito però parlare tra i commessi di non fare scontrini, e ho collegato le due cose, immagino che lo sconto del 20% sia riferito all'iva.

Volevo sapere se rischio di avere problemi con la garanzia, o se sotto sotto la garantiscono lo stesso.
So che è un discorso delicato, spero che qualcuno riesca a rispondermi.
 
PRETENDI lo scontrino, sempre. Problema risolto.

Per quanto ne so io lo sconto del 20% da listino lo fanno anche molti venditori onesti, facendo lo scontrino.

Guarda che le tasse che non paga lui le paghi te, non credo che questo concetto entrerà mai nella testa degli italiani.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Non volevo creare polemiche, ho voluto riportare quello che mi è successo, visto che se ne vedono di tutti i colori volevo capire se andavo a finire a "beccamme na sòla" come se dice a roma.

Comunque oltre allo scontrino si deve spedire tipo un coupon con i dati, timbro per la registrazione?

La cosa che mi puzza è che sto girando vari negozi ed è l'unico che mi ha tirato fuori il 20% di sconto, comunque se mi fa lo scontrino bene altrimenti cambio negozio.
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30

A roma il 30% forse lo tiri fuori per una mtb di 2 anni,
Ce ne sono svariati a roma di negozi e il 30% non l'ho ancora visto.
Sono stato anche in due negozi dove sono stato mandato da un amico,
la cube reaction gtc sl me la sconta del 7,5% da ordinare 2013 ci posso anche stare visto le limitazioni di cube.
In un'altro negozio cannondale flash carbon 4 2012 da 2400 a 2100 e m'ha tolto 100 tanto per farmi un favore.
Una frw harder xt del 2011 a 2300 e una del 2010 mista slx xt 2000 a fatica, prezzo da nuove.
Ho trovato prezzi bassi solo per bici invendibili.

ALLORA DEVO COMPRARMELA ONLINE?
 
ALLORA DEVO COMPRARMELA ONLINE?

non sta certo agli altri decidere per te, c'è chi preferisce comprarla presso un negozio per l'assistenza in un certo senso inclusa nell'acquisto, chi online e poi quando ha bisogno non fa tante storie e va in un negozio di bici qualunque o da quello di fiducia (se ne hai già uno)

Credo sia più un discorso generale che legato alle bici..insomma lo stesso vale per una TV

per quanto riguarda cv2 io mi son trovato bene
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
La decisione è tua. Ma considera che con quello che risparmi per esempio per la scott ti ci paghi qualunque intervento se non ti andasse di rispedirla qualora si presentassero problemi.

Certo male che va quello che avevi risparmiato in piu lo perdi, comuque la prenderò in negozio, così c'ho l'assistenza anche in zona.
grazie wait
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' ovvio che dopo lo scontrino la bici la registri online sul sito del costruttore inserendo il numero di telaio della bici.
Puoi in alternativa richiedere la fattura fiscale con il tuo C.F. e farti inserire il modello di bici ed il n° di telaio ,diventa cosi' un certificato di proprieta'.
MA comunque non farti abbindolare dallo sconto e richiedi un attestao fiscale di pagamento.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Non conosco con precisione la politica di Scott, ma posso dirti come funziona la garanzia di Specialized: all'acquisto della bici devi andare sul loro sito e registrare il seriale del telaio, fornendo i tuoi dati anagrafici ed un indirizzo e-mail.
Dopodiché riceverai un'era-mail che dovrai stampare e conservare abbinatamente allo scontrino/fattura/ricevuta per tutti i casi in cui dovrai ricorrere alla garanzia.
Aggiungo inoltre, almeno per quanto riguarda Specialized, che la garanzia è valida solo per l'acquirente iniziale della bici, e non per eventuali "sub-acquirenti" (anche se non credo sia del tutto legale in Europa una simile clausola).

Quindi, al di là delle polemiche sugli evasori fiscali, lo scontrino è indispensabile!

P.S. Sarei curioso di sapere come facciano in quel negozio a scaricare dal magazzino le bici che vendono senza scontrino... Dato che dubito molto che Scott gli fornisca le bici "in nero"...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
vai con un amico (che fa da testimone), paga la bici scontata, come niente fosse.
solo dopo richiedi lo scontrino. se non lo fanno e ti chiedono altri soldi chiama subito la finanza!
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
So più o meno come comportarmi per lo scontrino era più per il fatto della garanzia scott.

Come ripeto è l'unico negozio a roma che fanno "i saldi" a 20% sui listini, gli altri negozi se non glielo chiedi neanche ci pensano, ecco perchè m'ha fatto venire il dubbio.

PURTROPPO LA POLITICA DEL COMMERCIANTE IN GENERALE E' PIU' PER LA SO'LA CHE PER L'AFFARE, SPECIALMENTE IN ITALIA, IN QUESTO CASO UNA BICICLETTA MAGARI SE LA TENGONO ANNI A PREZZI INDECENTI TANTO PRIMA O POI UN POLLO LO TROVANO, INVECE DI SVENDERLA.

Grazie a tutti comunque, buona domenica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo