sconto sivende??

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao ragazzi...
ho gia letto in diverse discussioni che i sivende fanno uno sconto pari al 10% all'acquisto di una biga...è sempre così?? è come una sorta di "legge a favore dei clienti" o non tutti fanno questo sconto? nel caso non lo facessero è il caso di richiederlo?? scusate la domanda idiota ma a giorni devo comprare una stinky a 2199 €...con lo sconto del 10 % dovrei pagarla 2000 circa (lo so che molti diranno "ma cosa spendi 2000 euro x una stinky nuova che usata la trovi a 1000!" lo so ragazzi ma sn fissato io...) grazie :celopiùg:

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao,
non sta scritto da nessuna parte che i sivende devono fare il 10% di sconto: diciamo che è più che altro una "consuetudine".
Dipende molto anche dal marchio che acquisti; ad esempio su CUBE fanno molto meno sconto (3-6%) perchè sono prezzi già molto bassi, e su altre tipo Cannondale ci sono negozi che fanno zero di sconto.
Tutto sta nella trattativa che riesci ad impostare.
Buon acquisto !
SMB

PS: io tutte le volte che ho visitato molti negozi per cercare il prezzo più basso, mi sono trovato ad acqusitare lontano da casa solo per risparmiare qualcosa in più.
Poi, in strade avanti-indietro ed in disponibilità del venditore e comodità mia, ci ho rimesso.
Considera che se "tiri il collo" ad un negoziante, quello che ti ha fatto risparmiare prima o poi lo restituisci, mentre se il negoziante è contento, alla prima occasione ti ripaga lui, magari con un tagliando o altre parti di ricambio scontate....

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ciao,
non sta scritto da nessuna parte che i sivende devono fare il 10% di sconto: diciamo che è più che altro una "consuetudine".
Dipende molto anche dal marchio che acquisti; ad esempio su CUBE fanno molto meno sconto (3-6%) perchè sono prezzi già molto bassi, e su altre tipo Cannondale ci sono negozi che fanno zero di sconto.
Tutto sta nella trattativa che riesci ad impostare.
Buon acquisto !
SMB

PS: io tutte le volte che ho visitato molti negozi per cercare il prezzo più basso, mi sono trovato ad acqusitare lontano da casa solo per risparmiare qualcosa in più.
Poi, in strade avanti-indietro ed in disponibilità del venditore e comodità mia, ci ho rimesso.
Considera che se "tiri il collo" ad un negoziante, quello che ti ha fatto risparmiare prima o poi lo restituisci, mentre se il negoziante è contento, alla prima occasione ti ripaga lui, magari con un tagliando o altre parti di ricambio scontate....

Non è dcritto che facciano il 10% di sonto, anzi quasi mai li trovi!!!
Io penso che un "si vende", com in ogni altro lavoro, prima di farti il prezzo ti deve guardare in faccia chi sei; mi spiego, se sono un tuo cliente che è già la terza bicicletta medio-alta che compro, non mi puoi trattare come un cliente che arriva per la prima volta!!:arrabbiat:
Ed infatti ci sono rimasto male con il mio si vende e senza dire niente ho cambiato si vende e sono andarto a prendermelo a 250 km da casa perchè senza conoscerlo mi ha fatto risparmiare 400 euri!!! In questi casi vale la pena muoversi!!!

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ah okok...infatti immaginavo...io prenderei una kona stinky quindi marchio conosciutissimo...l'acquisterei da un TOvende dal quale 4 anni fa acquistai la mia prima mtb una kona kikapu...gia all'epoca mi fece circa 100€ di sconto su una bici che costava 1300€...quindi questa volta magari gli ricordo che sn gia suo cliente cosi si spera che me la sconti di +!:cucù: grazie ragazzi :celopiùg:

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ah okok...infatti immaginavo...io prenderei una kona stinky quindi marchio conosciutissimo...l'acquisterei da un TOvende dal quale 4 anni fa acquistai la mia prima mtb una kona kikapu...gia all'epoca mi fece circa 100€ di sconto su una bici che costava 1300€...quindi questa volta magari gli ricordo che sn gia suo cliente cosi si spera che me la sconti di +!:cucù: grazie ragazzi :celopiùg:

s trova qualche balla per non farti lo sconto per lo meno chiedi qualche acessorio, o il primo "tagliando" gratis..

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
dipende sempre moltissimo dal rapporto che instaura il sivende col cliente.
lo so' anche fare il simpatico e l'amicone non vuol dire che ci sta facendo un grande sconto, ma anche questo giova alla trattativa e rimanere buoni clienti e poi col tempo si ha sempre piu' sconti e regali............almeno a me va' cosi'!!!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Conta che sono in arrivo i modelli 2010, se ti "accontenti" di un 2009 anche se dovessero solo cambiare le grafiche rispetto al modello nuovo puoi puntare ad uno sconto più sostanzioso, direi del 15% come minimo, se ti applica il prezzo di listino sul modello in uscita dal catalogo fagli presente che stai anche valutando l'acquisto del modello 2010, magari online, poi vedi come reagisce....

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Conta che sono in arrivo i modelli 2010, se ti "accontenti" di un 2009 anche se dovessero solo cambiare le grafiche rispetto al modello nuovo puoi puntare ad uno sconto più sostanzioso, direi del 15% come minimo, se ti applica il prezzo di listino sul modello in uscita dal catalogo fagli presente che stai anche valutando l'acquisto del modello 2010, magari online, poi vedi come reagisce....

Fagli capire che non sei un pollo!!!! Se ti vende un modello 2009, lui ha tutto l'interesse a venderlo e per farlo deve scendere di prezzo; ho visto vendere, anzi svendere, CUBE 2009 e GAINT 2009 per far spazio ai modelli 2010!!! E' una legge del mercato. :il-saggi:
In fondo sei suo cliente e meriti un buon trattamento...........altrimenti fagli capire che vai altrove!!!!:duello:

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Fagli capire che non sei un pollo!!!! Se ti vende un modello 2009, lui ha tutto l'interesse a venderlo e per farlo deve scendere di prezzo; ho visto vendere, anzi svendere, CUBE 2009 e GAINT 2009 per far spazio ai modelli 2010!!! E' una legge del mercato. :il-saggi:
In fondo sei suo cliente e meriti un buon trattamento...........altrimenti fagli capire che vai altrove!!!!:duello:
ho gia chiamato per sapere se aveva ancora modelli 2009 ma mi ha detto che li ha finiti tutti...quindi devo puntare per forza su un 2010 (mi piace anche di + del 2009 sinceramente)...cmq credo che si comporti bene...poi è molto conosciuto a torino e non solo per quando riguarda il FR e il DH infatti molta gente va li...inoltre ricordandogli che sono gia suo cliente non penso che mi tratti male...in sti gg cmq vado li a prenotarla e poi vi dirò...per adesso grazie a tutti! :celopiùg:

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito

magari questa volta ti aggiunge i 100 euro di sconto di 4 anni fa ahahhaa:hahaha:

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
comunque ricorda che: "chiedere è metà dell'avere" ....
della serie che se non lo chiedi lo sconto non te lo faranno mai ....
e punta in alto, sei tu che hai i soldi, guarda fino a dove può arrivare sul serio....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo