• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sconti da listino

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao ragazzi, questo si che è un domandone...
quale potrebbe essere "secondo le vostre esperienze pregresse" uno sconto % congruo rispetto al prezzi di listino di una nuova bici?
bella domanda! dipende da tanti fattori come ad esempio l'anno di uscita del modello, l'eventuale "permuta", le dimensioni del sivende, la conoscenza del marchio ecc. ecc.
in ogni caso personalmente ritengo che un 10-15% sia un buon sconto
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Dipende da vari fattori , principalmente dal rivenditore , e comunque ritengo che senza permuta il minimo sia il 10% per arrivare anche ad un 20% a seconda di marchio e modello.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Credo anche io un 10% minimo, se poi sfrutti momenti particolari (tipo a fine stagione) sicuramente anche il 20-23% (a me è andata così su un modello di fine serie!)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
il mio sivende mi proponeva un 20% sulle GT..mentre il sivende del mio socio su 2200 euro ha scontato 180 euro..meno del 10%, su Cube.

per come la vedo io oltre che la "bontà" del sivende conta anche il fatto che marchi come cube non ci mangiano sopra come GT, cannondale o gli altri blasonati, e quindi cube abbia un margine piu ristretto di altri per lo sconto. perchè se cube riesce a dare certi allestimenti con certi prezzi(e non parlo delle marche online), allora tutto il divario è dato dal nome e basta, perchè fox e shimano son fox e shimano per tutti, e non vedo perchè un telaio GT(ad esempio) che montan tutti lo stesso schema di sospensione, per quanto piu bello e idroformato, debba costare piu di un'altro alla produzione=) da quel surplus di prezzo dato dall'adesivo e dalla grafica, io PRETENDEREI un bello sconto.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Di solito e' il contrario , sui marchi piu' blasonati i sconti sono generalmente piu' contenuti !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo