Tech Corner Sconti! È il momento giusto per comprare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.639
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
le università blasonate. le altre costano molto meno. le cure mediche sono a carico del soggetto. Ma se vai a vedere i costi non sono molto più alti di quelle italiane. solo che in italia le paghi prima di averne bisogno e anche se non ne hai bisogno....

Scusa? Mi spiegheresti l'ultima frase?
in italia la sanità la paghi sempre, o con le trattenute della tua busta paga, o con tasse sul tuo reddito la lavoro autonomo.
E le paghi sempre, anche quando non ti serve.
Ti assicuro che con tutto quello che ho pagato fino ad oggi per la sanità ( e che per fortuna non ho dovuto usare) mi sarei potuto garantire una polizza sanitaria di livello altissimo, molto probabilmente più alto di quello che mi può fornire il S.S.N.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
in italia la sanità la paghi sempre, o con le trattenute della tua busta paga, o con tasse sul tuo reddito la lavoro autonomo.
E le paghi sempre, anche quando non ti serve.
Ti assicuro che con tutto quello che ho pagato fino ad oggi per la sanità ( e che per fortuna non ho dovuto usare) mi sarei potuto garantire una polizza sanitaria di livello altissimo, molto probabilmente più alto di quello che mi può fornire il S.S.N.
Scusami ma ho dei forti dubbi, ma forti tanto, sai che un intervento al cuore per un "banale infarto" ti costa un paio di centoni (non 200 ma 200000$)? Poi ti paghi anche le varie eparine e cardioaspirine, e le paghi care...
Inoltre l'assicurazione sanitaria è libera (o quasi) di cambiarti medico ogni anno o di indirizzarti all'ospedale convenzionato più vicino.
Al netto di tutti i disservizi della sanità italiana non ci sono paragoni (si anche considerando le porcherie lombarde dove vivo io).
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Al netto del fatto che con le tasse si paga la sanità anche a chi non può permettersi assicurazioni private ecc. insomma, con tutti i problemi che ci sono, l’Italia a livello sociale (intendendo protezione di tutte le fasce di reddito sociale) è un filino avanti rispetto ad altre nazioni. Ripeto, con tutte le problematiche legate agli sprechi, ruberie ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.639
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scusami ma ho dei forti dubbi, ma forti tanto, sai che un intervento al cuore per un "banale infarto" ti costa un paio di centoni (non 200 ma 200000$)? Poi ti paghi anche le varie eparine e cardioaspirine, e le paghi care...
Inoltre l'assicurazione sanitaria è libera (o quasi) di cambiarti medico ogni anno o di indirizzarti all'ospedale convenzionato più vicino.
Al netto di tutti i disservizi della sanità italiana non ci sono paragoni (si anche considerando le porcherie lombarde dove vivo io).
una buona assicurazione sanitaria non funziona come dici tu. verificalo. e comunque con quello che pago ogni anno di sanità tra io e mia moglie ne avrei una di lusso. lo so perchè mi sono fatto fare varie ipotesi da diverse compagnie.
poi che quello che verso io serva a curare anche gli altri rientra nel sistema che abbiamo noi e ci sta.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
una buona assicurazione sanitaria non funziona come dici tu. verificalo. e comunque con quello che pago ogni anno di sanità tra io e mia moglie ne avrei una di lusso. lo so perchè mi sono fatto fare varie ipotesi da diverse compagnie.
poi che quello che verso io serva a curare anche gli altri rientra nel sistema che abbiamo noi e ci sta.
Ok (avevo scritto una risposta articolata ma credo che non serva)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68
Io sabato ho fatto giro di “ piacere “ per rivenditori e devo dire che la “ voglia “ do cambiare me l’hanno fatta venire .
Non conoscevo nessuno dei due negozi ; ovvero era la prima volta che vi entravo .
Alla trek mi davano una EMONDA SL PRO ( full ultegra - ruote carbon ) che da listino era 4400 a 3500 con incluso il manubrio integrato che a prenderlo a parte ci vogliono altri 5/600 euro .

Alla lee-cougan invece la crossfire top ( full xx1 axs - ruote xrc 1501 carbon - manubrio integrato e sospensioni factory 34 ) che di listino fa 6900 ( ed è ottimo per quello che offre ) me la davano per 5900 se pago in un’unica soluzione con bonifico .

Secondo me qualche buon affare si può fare.
contando che la crossfire è a fine vita e hanno fatto la nuova non vedo nulla di affaristico ma si liberano di un prodotto vecchio lasciandoti un 15% (sconti che facevano pre covid)
 

Classifica mensile dislivello positivo