Sciopero al giro d'italia...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Premetto che non ho mai fatto ciclismo su strada e non ci capisco una cippa di bdc, ma la notizia dell accorciamento della tappa di ieri del giro d'Italia causa maltempo (leggasi pioggerella) mi ha comunque colpito.
Poi io non sono esperto quindi non so bene come sia andata veramente la situazione è le cause che hanno portato a tale decisione...
Ma in n uno sport di resistenza e fatica come il ciclismo dove anche in passato non mi sembra siano mancate gare in mezzo a diluvia e bufere di neve (o quasi..) dei professionisti si rifiutano di partire per un po di pioggia...
E voi che ne pensate?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Premetto che non ho mai fatto ciclismo su strada e non ci capisco una cippa di bdc, ma la notizia dell accorciamento della tappa di ieri del giro d'Italia causa maltempo (leggasi pioggerella) mi ha comunque colpito.
Poi io non sono esperto quindi non so bene come sia andata veramente la situazione è le cause che hanno portato a tale decisione...
Ma in n uno sport di resistenza e fatica come il ciclismo dove anche in passato non mi sembra siano mancate gare in mezzo a diluvia e bufere di neve (o quasi..) dei professionisti si rifiutano di partire per un po di pioggia...
E voi che ne pensate?
Anche alla prima tappa hanno concordato una tregua in discesa causa fondo bagnato. O era al Tour? Oh mamma faccio confusione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Penso, che dopo una "parte" del genere...rivedrei al ribasso gli stipendi di tutti gli atleti...sia mai diventi incentivo a pedalare di più e magari parlar di meno...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Penso che mettere 250 km di pianura tra il tappone dello stelvio e quello del colle dell'agnello (che poi è saltato per il covid) a fine ottobre non avesse molto senso.
E soprattutto avrei evitato tutto il pasticcio mediatico seguito a quella decisione.
Certo al tour non sarebbe successo: ma che il giro conti molto meno del tour si sa dal sempre.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non sono stradista e nemmeno ciclista, ma una tappa di trasferimento di 240 Km il giorno dopo allo Stelvio e il giorno prima del Sestrière aveva un gran poco senso. Certo lo sapevano già prima di partire, ma se a giugno la cosa poteva ancora avere un senso ad ottobre con per di più pioggia mi sembrava un'assurdità.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A Giugno era tutto perfetto; ultima chance per i velocisti.
Farlo a fine Ottobre in una giornata di pioggia aveva poco senso, rischiavano di ammalarsi senza cambiare nulla in classifica; certo che poi alla partenza non pioveva piu' e c'erano 18 gradi...
 

Classifica mensile dislivello positivo