scimmia da 96er

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Salve a tutti mi è venuta voglia di fare un esperimento di fare una bici 96er, ma non front bensì full, qualcuno di voi ha già qualche esperienza?
Io pensavo di utilizzare come base un telaio con escursione posteriore tra i 150 ed i 170mm,tipo c'dale gemini o moto (2 telaio che ho trovato sul mercatino), voi che ne dite?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
e davanti monteresti quale forca??? mi vien da pensare che un telaio del genere risulti cmq pesante da pedalare come AM e poi in discesa sicuro che l'escursione sopperisca alla minor capacità di assorbimento della ruota da 26"???
e davanti la forca più flessibile (ed anche la ruota) non sbilancerebbe il rendimento di un carro per forza di cose più granitico?
non so secondo me ti stai spingendo un pò troppo oltre
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Salve a tutti mi è venuta voglia di fare un esperimento di fare una bici 96er, ma non front bensì full, qualcuno di voi ha già qualche esperienza?
Io pensavo di utilizzare come base un telaio con escursione posteriore tra i 150 ed i 170mm,tipo c'dale gemini o moto (2 telaio che ho trovato sul mercatino), voi che ne dite?
non sei l'unico. ma al momento non trovo forke da 160 per ruote da 29 .al momento le più ..lunghe.. sono 140 per giunta con perno da 15 . probabilmente opterò per una fox 36 con ruota da 27,5 che facendo due cacoli dovrebbe starci . non propriamente una 96er ma per provare...
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
e davanti monteresti quale forca??? mi vien da pensare che un telaio del genere risulti cmq pesante da pedalare come AM e poi in discesa sicuro che l'escursione sopperisca alla minor capacità di assorbimento della ruota da 26"???
e davanti la forca più flessibile (ed anche la ruota) non sbilancerebbe il rendimento di un carro per forza di cose più granitico?
non so secondo me ti stai spingendo un pò troppo oltre

La forcella che ho è una Marza 44 con perno da 15 e tubo sterzo conificato, ovviamente da 29, con 140mm di escursione.
per il peso cercherei di lavorare sulla componentistica, e comunque non pretendo di creare una bici da salita, d'altronde sono uscito con gente che pedala la perp e con calma si ottiene tutto, anche le salite.
Per quanto riguarda la rigidezza è questo il dubbio più grosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo