• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

schwalbe table top x street???

spartaco

Biker perfektus
tra un po' dovrò cambiare le gomme che ho di serie sulla P1 che uso per streettare.
ho visto le table top che mi consentirebbero di andare anche su terra battuta, ma mi sembrano un po' troppo leggere, la schwalbe le dichiara a 590 g.!
le gomme che ho ora pesano 910g. l'anteriore e 1030g. il post...
insomma con le table top risparmierei 7 etti e mezzo di peso sulle ruote, ma non è che al primo drop con atterraggio sul piatto i miei 84 kg le fanno esplodere?
ps
gonfio l'anteriore a 3 bar e il post a 3,5...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le "classiche" Holy Roller fanno 425 gr., domani le peso meglio.. cmq le table top vanno pure bene, oppure le Specialized Rythm se non vai su terra battuta, sono molto leggere, scorrevoli, gran tenuta e resistenza. Tra l'altro si consumano molto poco. Che gomme usi di così pesanti? Le Hookworm?
 

raw69

Biker marathonensis
io uso le specy rythm per lo street...posso dire che sono fantastiche!!!! gran tenuta!!! io le gonfio a 4,5 bar...
cmq le table top ho sentito dire che sono na figata!!!...quando finisco le mie specy provo a montarci quelle...sono curioso di provarle fino allo stremo...
 

spartaco

Biker perfektus


uso proprio una Rhythm 2.3 davanti (sul sito specialized la danno tra gli 885 e i 910g. per cui non è proprio leggera) e una specialized Compound 2.2 dietro (data sul sito Specy USA a 1030g.).
in realtà mi ci trovo abbastanza bene, ma quando mi capita di fare qualche passaggio su strade bianche o salti su terra battuta, non mi fido completamente e poi più di 7 etti in meno non sarebbero male...
 

spartaco

Biker perfektus
le larsen sono un po' troppo tassellate, vorrei qualcosa di più adatto allo street ma che mi consenta occasionalmente qualche giretto su terra battuta, per questo pensavo alle Table Top (ma 590 gr. mi sembrano troppo poco per lo street) oppure a queste:

sono le nuove specialized RHYTHM LITE, e come dichiarato nel nome dovrebbero essere + leggere delle Rhythm normali
 

Allegati

  • 0019-2035_d.jpg
    22,3 KB · Visite: 111

Mik88

Biker serius
13/1/06
216
0
0
Bologna
Visita sito
fidati spartaco che le larsen tt non sono per niente male soprattutto per l'uso che vuoi farne tu, la tassellatura quando vai in street non la senti neanche e sono belle aderenti !!! ovviamente le monto sulla mia rigidina !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
fidati spartaco che le larsen tt non sono per niente male soprattutto per l'uso che vuoi farne tu, la tassellatura quando vai in street non la senti neanche e sono belle aderenti !!! ovviamente le monto sulla mia rigidina !

Già, sono molto scorrevoli, ovvio non sono superfluide come le Hookworm (che è come stare in poltrona) ma sono un vero compromesso. Cè chi le usa sulla XC, chi sulla full da FR, il due pollici mescola dura poi ben si adatta al dirt sopratutto, e allo street non ultrapesante (sono singleply..)..

Le DMR (a occhio, non le ho mai provate) sembrano come le holy roller, che fanno bene tutto e niente..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Di solito non credo molto nelle coppie spaiate, uso sempre gomme uguali, ma nessuno vieta di provarci! L'importante è che siano accoppiamenti ragionevoli, non ad es. una Minion da 2.7 davanti e una Hookworm dietro

Potrei immaginarmi Larsen TT ant. e table top al posteriore ad esempio..
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Se prendi quelle rigide forse reggono pero le fold secondo me le apri... Io uso le fold gia da un bel po pero quasi soltanto in dirt, e nonostante cio sono ormai alla frutta con diversi tagli sia sui fianchi che sul battistrada... Se fai roba non troppo ignorante e non grindi ci potrebbero stare, pero sono comunque un minimo delicate (d'altronde con qel che pesano uno se lo puo aspettare héhé!!). Per quanto riguarda scorevolezza e grip io mi ci trovo benissimo in dirt e non mi hanno mai dato problemi in street/park.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo